FilmUP.com > Forum > Attualità - "il precariato non è il male assoluto"
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > "il precariato non è il male assoluto"   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore "il precariato non è il male assoluto"
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 07-04-2008 20:12  
quote:
In data 2008-04-07 18:47, nboidesign scrive:
ma mi stai pigliando per il culo?
ma in parlamento chi è che votava a favore???
c'erano o non c'erano i comunisti italiani, i verdi, il prc?




ma votare cosa?. cosa avrebbero votato che andava contro i loro stessi programmi?


  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 07-04-2008 21:33  
il rifinanziamento della missione in afganistan per esempio

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 07-04-2008 23:49  
ma anche il precariato
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 08-04-2008 09:04  
quote:
In data 2008-04-07 16:05, HistoryX scrive:
Ma per lui intendi il nanoatomico?
Voti per lui davvero?


l'ho gia' detto in altri topic che non andro' a votare.....
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 08-04-2008 09:21  
l'afghanistan fu una decisione di responsabilità per evitare che cadesse il governo (infatti la sinistra unita ha sempre rimarcato la sua totale contrarietà).

la legge finanziaria e il welfare del governo prodi(che con il precariato della legge 30 di berlusconi non hanno niente a che fare)furono votati per non far entrare in vigore lo scalone pensionistico.
_________________

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 08-04-2008 09:27  
vabbè mi son rotto.. continua tranquillo dai .. tutto va bene .. adesso dormi .. dormi..

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 08-04-2008 10:28  
Si vota a favore essendo però contrari. Come presa per il culo in effetti non è male...anche lo psiconano potrebbe affermare che vota a favore della depenalizzazione sul falso in bilancio essendo però contrario.
A questo punto ognuno può dire tutto e il contrario di tutto perchè c'è il governo, l'unione europea, il fondo monetario internazionale e via discorrendo.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 08-04-2008 11:43  
Il giorno che Dan ammetterà che la Sinistra Arcobaleno ha sbagliato il forum imploderà.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 08-04-2008 12:28  
quote:
In data 2008-04-08 10:28, Quilty scrive:
Si vota a favore essendo però contrari.



quando c'è il rischio di una crisi di governo che può mandare all'aria un Paese in un momento socialmente critico e drammatico diventa una soluzione alquanto necessaria dinanzi ad una questione, l'afghanistan, che è importante ma sempre un pò meno dinanzi alle crisi nazionali che toccano lavoro e salari.

la sinistra arcobaleno ha avuto responsabilità.

c'è invece chi a gennaio non l'ha avuta questa responsabilità (per propri interessi legati a vicende giudiziarie familiari) e ha causato una crisi che ha finito per sfasciare ulteriormente questo Paese.


_________________

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 08-04-2008 12:34  
In pratica se avesse portato avanti i propri ideali avrebbe fatto male, mentre dato che si è "svenduta" per rimanere nel Palazzo (questa potrebbe essere un'altra versione al posto di quella del senso di reponsabilità...) ha fatto bene.

Ottimo, allora è vero che si può dire impunemente tutto e il contrario di tutto, tanto c'è sempre la scusante del senso di responsabilità... Ma allora, mi chiedo io, perchè questa volta dovrei credere a quello che dicono? Sei sicuro che non sarà di nuovo tirata in ballo la questione del senso di responsabilità?

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 08-04-2008 12:49  
Ma poi voglio pure ammettere che sia come dici tu, cioè che abbia fatto tutto questo per senso di responsabilità, ma poi deve esserci anche una compensazione. Deve essere un do ut des, ma qui il des dov'è?

Non si sono impuntati sui salari, sul precariato, sui diritti civili...

Anzi, mettiamo pure che si siano impuntati ma che non abbiano ottenuto niente (perchè, sarai d'accordo con me sul fatto che non hanno ottenuto niente), che fanno? Invece di decidere loro di mollare il Pd fanno di tutto per cercare di nuovo un'alleanza che ha mortificato tutto il loro programma quasi implorando Veltroni di ripensarci e di non correre da solo.

Andiamo, riempirsi la bocca di promesse e paroloni è facile quando si sta all'opposizione o in campagna elettorale, ma se poi quando si è al governo del paese non si realizza 1/10 di quello che si promette è meglio ammettere il proprio fallimento e farsi da parte.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 08-04-2008 12:52  
Se vendere il proprio culo si chiama senso di responsabilità allora qui in via Emilia è pieno di ragazze responsabilissime.

Che poi in realtà io (che non sono purista) a questi discorsi sulla ragion di stato e sull'evitare d'impuntarsi su certe questioni per interessi "più alti" credo anche. La politica in fondo è un compromesso.

Ma a te dan ste cose invece non possono andare bene solo quando fa comodo ai tuoi amichetti, altrimenti risulti abbastanza falso.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 08-04-2008 13:28  
quote:
In data 2008-04-08 12:49, Hamish scrive:
ma che non abbiano ottenuto niente (perchè, sarai d'accordo con me sul fatto che non hanno ottenuto niente), che fanno? Invece di decidere loro di mollare il Pd fanno di tutto per cercare di nuovo un'alleanza che ha mortificato tutto il loro programma quasi implorando Veltroni di ripensarci e di non correre da solo.




il discorso su lavoro, salari e pensioni era proprio nell'agenda politica di governo di febbraio (anche perchè successivo al varo della legge finanziaria e del welfare, approvati entro dicembre).

quindi puoi immaginare da solo l'enorme disastro che mastella ha causato non solo all'Italia in generale ma a milioni di lavoratori che erano in attesa dei provvedimenti del governo che si basavano sui punti richiesti dalla sinistra arcobaleno.

in merito alla questione-pd: io vorrei sapere dove risulta che la sinistra arcobaleno abbia addirittura implorato veltroni di non rompere l'alleanza di governo.

la sinistra propose una cosa specifica a veltroni, che è però differente da quanto hai sostenuto: una semplice alleanza elettorale per il voto del 2008, per impedire che al senato la vittoria di berlusconi ci fosse o che non fosse troppo ampia.

veltroni ha detto di no e la sinistra arcobaleno ne ha preso atto. quindi sarà lui a doversi assumere le sue responsabilità in caso di vittoria risicata, tanto più che si va a votare con una legge elettorale ancora disastrosa.

la sinistra arcobaleno è disposta a continuare a lavorare anche all'opposizione, autonomamente: i suoi programmi sono per la totale difesa del lavoro e delle rivendicazioni sociali contro le riforme di mercato e la flessibilità che veltroni invece tanto caldeggia, andando a braccetto con i poteri forti dell'economia e dell'impresa.

quello che invece, e forse, molti non sanno è che proprio il pd vorrebbe invece non rompere definitivamente con la sinistra arcobaleno.

durante un tg3-primo piano, soro (esponente del pd) affermò (al suo fianco in studio c'era gennaro migliore, esponente di rifondazione comunista): "ma chi ha detto che si deve rompere ogni contatto futuro tra pd e sinistra unita?".

aggiungo ancora che, proprio ieri sera, a porta a porta, bertinotti ha dichiarato di aver saputo da alcuni esponenti regionali del pd che loro non sono completamente d'accordo a voler staccare ogni contatto con la federazione del presidente bertinotti.

la sinistra unita ha quindi un suo programma chiaro e coerente che porterà avanti con determinanzione anche all'opposizione.

è il pd che deve un pò chiarirsi le idee.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 08-04-2008 13:44  
quote:
In data 2008-04-08 11:43, Hamish scrive:
Il giorno che Dan ammetterà che la Sinistra Arcobaleno ha sbagliato il forum imploderà.


ma in fin dei conti..sbagliato in cosa?
la sinistra arcobaleno non ha mai governato.

la precedente coalizione ho messo la museruola alle sinistre, per ragioni di opportunità (il ricatto fiducia/sfiducia, crisi di governo, rischi di cadute).

adesso la rappresentanza parlamentare della sinistra arcobaleno sarà scissa e indipendente, libera di votare estranea a certe dinamiche parlamentari.

fortunatamente vedremo molti più Turigliatto al momento di votare.


col cavolo che si rischia un voto a favore del riarmo, adesso (daparte dei parlamentari di sinistra).

è chiaro che non vinceranno le elezioni, ma non è questo l'obiettivo..l'obiettivo è quell'8% (mi pare) che garantisce seggi.
e speriamo bene.

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 08-04-2008 alle 13:46 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 08-04-2008 14:36  
quote:
In data 2008-04-08 09:04, clagle01 scrive:
quote:
In data 2008-04-07 16:05, HistoryX scrive:
Ma per lui intendi il nanoatomico?
Voti per lui davvero?


l'ho gia' detto in altri topic che non andro' a votare.....




Che poi è il modo migliore per poter continuare a lamentarsi comunque vada. Secondo me il problema dell'Italia è la mancanza di responsabilità dei suoi cittadini, dal politico al presidente del consiglio al comune elettore. Perdonate l'OT.
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
  
0.128005 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: