FilmUP.com > Forum > Attualità - Arte come provocazione...certa gente (forse)è fuori di testa
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Arte come provocazione...certa gente (forse)è fuori di testa   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Arte come provocazione...certa gente (forse)è fuori di testa
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-03-2008 08:54  
Riporto qui una mail che mi è arrivata e che probabilmente è arrivata a tanti altri.
Forse è vera, che sia una bufala non c'è prova (anche se secondo Attivissimo, queste sono le dichiarazioni del curatore della mostra: “il cane sarebbe rimasto nella mostra per 3 giorni, ma tale mostra durava solo 3 ore ogni giorno e soltanto durante quelle 3 ore il cane veniva legato e non nutrito. Al di fuori di quest’orario, il cane veniva alimentato regolarmente con cibo per cani fornito dallo stesso artista prima di fare ritorno in strada dopo una fuga"
Non sò, forse è così, certo è che il cane non sembra così nutrito (anche se non è che si diventi grassi in una settimana).
Leggete e valutate (non so quanto le petizioni online siano efficai, ma tentar non nuoce).
-


Nell anno 2007, Guillermo Vargas Habacuc, un finto artista,
prese un cane di strada lo legò ad una corda corta ad un
muro di una galleria d'arte e lo lasciò morire lentamente
di fame e di sete: Durante parecchi giorni,l'autore di questa
orribile crudeltà e i visitatori di questa galleria d'arte erano spettatori
impassibili dell' agonia del povero animale,
fino a quando finalmente morì di fame e di sete,
sicuramente dopo essere passato per un doloroso,

assurdo ed incomprensibile calvario.

http://img505.imageshack.us/img505/1990/dscn8139vk6.jpg

http://img339.imageshack.us/img339/5848/dscn8146pu4.jpg

http://img259.imageshack.us/img259/5720/dscn8153yv8.jpg

http://img218.imageshack.us/img218/7240/navitividad1cq9.jpg

http://img218.imageshack.us/img218/5895/perritoho5.jpg


Ti sembra forte ???
Quello non è tutto: la prestigiosa Biennale Centroamericana di Arte decise, incomprensibilmente, che la bestialità che aveva appena commesso questo individuo era arte, ed in questo modo tanto incomprensibile Guillermo Vargas Habacuc è stato invitato a ripetere la sua crudele azione in fortuna Biennale in 2008.
OSTACOLIAMOLO!!!
Firmate qui: http://www.petitiononline.com/13031953/petition.html
, non bisogna pagare, né registrarsi, né niente di pericoloso, e vale la pena, per inviare una petizione e che questo uomo non sia congratulato né chiamato 'artista' per tanto crudele atto, per simile insensibilità e piacere col dolore altrui.


È molto facile, se perdiamo il tempo rinviando sciocchezze a cui nessuno crede, bene possiamo dedicare un po' di tempo a cercare di evitare che un altro animale innocente soffra la crudeltà di questo, ed altri, sadico e ripugnante 'essere umano':


Ps: se metti il nome del 'artista' in Google escono le foto di questo povero animale, e ti usciranno sicuramente anche pagine web dove potrai contrastarlo e vedere chi è


_________________
Vendo divano letto, riletto e anche un po' sottolineato

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 25-03-2008 alle 08:58 ]

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-03-2008 08:54  
ecco la storia raccontata su youtube:
http://it.youtube.com/watch?v=O6vP8CgTonQ
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 25-03-2008 09:13  
La sapevo già 'sta storia, le foto le vidi già all'epoca e ora non ho lo stomaco per rivederle.

Inutile che commenti ovviamente, quello che posso dire è che se incontrassi per strada quest' "artista" lo prenderei a calci nelle gengive. Il guaio è che poi lui si vanterebbe del fatto che la sua "opera" abbia contribuito a sensibilizzare le persone su questo tema e chissà quali altre genialate passerebbero per la sua testa.

Più che questo tizio comunque a me fanno schifo tutte le persone che si sono fermate come se fossero davanti a un quadro per poi andarsene beatamente senza far niente.

Bah,speriamo che sia tutta una palla.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 25-03-2008 09:33  
quote:
In data 2008-03-25 09:13, Hamish scrive:
speriamo che sia tutta una palla.



è quello che spero anche io
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 25-03-2008 09:38  
Non ho il coraggio di aprire le immagini; già la storia di per sè mi ha rattristito abbastanza.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 25-03-2008 09:38  
Ma poi scusate, la gente che passava non ha fatto un cazzo?
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 25-03-2008 09:57  
quote:
In data 2008-03-25 09:38, Lollina scrive:
Non ho il coraggio di aprire le immagini; già la storia di per sè mi ha rattristito abbastanza.




nemmeno io ho il coraggio di aprirle.. mi basta quello che ho letto.


_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 25-03-2008 10:17  
Spero anche io che sia tutta una bufala.
Anche perchè non è possibile che tra tutti i visitatori nessuno abbia reclamato o provato a fare qualcosa.
Io avrei tentato di slegarlo.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 25-03-2008 10:19  
quote:
In data 2008-03-25 09:57, anthares scrive:
quote:
In data 2008-03-25 09:38, Lollina scrive:
Non ho il coraggio di aprire le immagini; già la storia di per sè mi ha rattristito abbastanza.


nemmeno io ho il coraggio di aprirle.. mi basta quello che ho letto.


Avete presente gli occhioni dei cartoni animati? Ecco, è più o meno in quelle condizioni. Il resto ve lo risparmio.
In questi giorni sta girando una mail peggiore: quella delle foche.
Quella sì che non l'ho letta tutta.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 25-03-2008 10:44  
se il cane era un reale cane di strada raccolto dall'autore, è ovvio che sia magro. non è che si rimpolpi magicamente in tre giorni di alimentazione, quindi non mi sembra incompatibile con le dichiarazioni. francamente è molto più difficile credere che si sia fatto morire di stenti un cane in una galleria d'arte.
questo non per dire che sia sicuramente una palla, però attenti alle catene di sant'antonio (che sono un mezzo sempre e comunque errato, da non incoraggiare) e a ste pseudo-petizioni, non mi sembra intelligente firmare per non si sa bene cosa.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 25-03-2008 10:56  
Io la notizia la lessi qualche mese fa ma non tramite una catena di Sant'Antonio.Se non vado errato c'era un articolo su www.libero.it alla sezione news, il che rende la cosa tristemente abbastanza attendibile.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 25-03-2008 11:04  
la sezione notizie di libero, francamente, è una fogna morbosa e sensazionalistica. fortunatamente ho trovato il modo di disiscrivermi dalla newsletter del loro "affari italiani", non ce la facevo più a controllare la posta e trovarmi mail con titoli cubitali del tipo BAMBINA STUPRATA E UCCISA.
trovo molto più attendibile attivissimo, e come dice lui, nulla c'è di certo su questa storia.
aggiungo comunque un'altra cosa, in queste circostanze si dice che mandare queste mail o firmare queste petizioni "non costi nulla", ma non è affatto vero. oltre ad essere sostanzialmente stupido ed eticamente scorretto diffondere informazioni di cui non si è certi, abusandone si toglie ogni barlume di credibilità a questi strumenti di democrazia virtuale. va a finire che le petizioni realmente sensate finiscono sommerse da un mare di spazzatura.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 25-03-2008 11:09  
quote:
In data 2008-03-25 10:19, utopia scrive:

In questi giorni sta girando una mail peggiore: quella delle foche.
Quella sì che non l'ho letta tutta.




Io l'ho letta tutta ed è una cosa davvero disumana.... In più ho visto anche il filmato dei cacciatori cinesi che scuoiano vivi gli animali x le pelli e li picchiano a bastonate sul naso perchè cosi fa + male.
Sadici del cazzo.
Io Domenica sera in discoteca ho fatto rissa e ho sbagliato (un pochino).
Se trovassi voi in giro farei rissa e ne sarei fiero
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 25-03-2008 12:00  
quote:
In data 2008-03-25 11:09, Kubrick5 scrive:
quote:
In data 2008-03-25 10:19, utopia scrive:

In questi giorni sta girando una mail peggiore: quella delle foche.
Quella sì che non l'ho letta tutta.




Io l'ho letta tutta ed è una cosa davvero disumana.... In più ho visto anche il filmato dei cacciatori cinesi che scuoiano vivi gli animali x le pelli e li picchiano a bastonate sul naso perchè cosi fa + male.
Sadici del cazzo.




Ti prego basta! Non posso sentire certe cose.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-03-2008 13:18  
Ma dai.

in queste foto non si vede nulla..... è chiaro che il vero bastardo è quello della mail che pur di farsi pubblicità gratuita infanga il nome di un altro che magari fa il muratore a salamanca....

Siete proprio dei babbei. se vi postassi le foto di gatti maltrattati che inviavo a ondina per vendicarmi sì che vomitereste (non credete, faticavo a non farlo io.... ) ma non le ho più.... luckily.


  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.129308 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: