FilmUP.com > Forum > Attualità - Il male dell'Italia è la democrazia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Il male dell'Italia è la democrazia   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Il male dell'Italia è la democrazia
bigapple80


Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 131
Da: Marcon (VE)
Inviato: 24-03-2008 19:08  
In un'epoca dove la stupidità regna sovrana, la democrazia è il nostro più grande male.

La democrazia viene intesa come la possibilità di fare ogni possibile stronzata, ogni comportamento viene giustificato e tutti si sentono in diritto di sparare cagate.

BASTA

Se democrazia è questo io la detesto.
Se libertà è stupidità io la detesto.
Se essere superficiali vuol dire essere accettati io SONO SOLO.

La mia piccola verità è che viviamo nell'incoerenza dall'inizio alla fine. Ci siamo dimenticati del perché siamo qui.

Quindi la democrazia lasciamola a chi oggi sul serio non ce l'ha. Non ce la meritiamo più.
_________________
Era un sogno, poteva solo essere sussurrato, perchè qualunque cosa più forte di un sussurro l'avrebbe fatto svanire.

  Visualizza il profilo di bigapple80  Invia un messaggio privato a bigapple80  Email bigapple80  Vai al sito web di bigapple80     Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 24-03-2008 20:22  
quello che tu hai illustrato è infatti il concetto di democrazia che ha berlusconi. la presunta "libertà" cui lui allude (anche attraverso il nome del suo nuovo partito) si rispecchia proprio in questa mentalità da tipico italiano furbacchione medio: poter fare tutto ciò che è possibile fare in barba a leggi costituzionali e regolamenti politici, economici, affaristici, giuridici.

diceva rino gaetano nella canzone Aida: "la democrazia... e chi ce l'ha".

niente di più vero. la vera democrazia forse la si vede solo a tratti.

ma naturalmente deve restare un concetto e un idealismo, e una forma di Stato, cui non si può rinunciare. assolutamente.

benchè oggi ancora appare distorta perchè fasulla e utilizzata a uso e consumo del potere in generale.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
bigapple80


Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 131
Da: Marcon (VE)
Inviato: 25-03-2008 18:59  
Ma cosa serve tirare in ballo Berlusconi? Il mio era un ragionamento generale.

Certo che voi avete proprio una fissa con Berlusconi! Possibile che non possiate proprio farne a meno?

Visto che sei di Napoli, libertà è anche non dover passeggiare per strada con la puzza di rifiuti. La libertà si fonda sulle piccole cose, se poi vogliamo sempre mandare ogni discorso in vacca tiriamo fuori pure Berlusconi e tutte le altre cose che hai scritto.

Almeno avete tolto la falce e il martello, peccato che siate in ritardo di quasi 20 anni.
_________________
Era un sogno, poteva solo essere sussurrato, perchè qualunque cosa più forte di un sussurro l'avrebbe fatto svanire.

  Visualizza il profilo di bigapple80  Invia un messaggio privato a bigapple80  Email bigapple80  Vai al sito web di bigapple80     Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 25-03-2008 19:05  
no vedi grossopomo corregionale ti sbagli. Non siamo noi ad avere la fissa di berlusca. E' lui che ha detto che dorme 4 ore per notte per pensarci, per aiutarci ad uscire dalla crisi,mica noi. E poi lui dorme poche ore per notte perchè è vecchio. Però il tuo discorso mi piace, continua.
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
bigapple80


Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 131
Da: Marcon (VE)
Inviato: 25-03-2008 19:31  
quote:
In data 2008-03-25 19:05, MRSSTEELE scrive:
Però il tuo discorso mi piace, continua.




Grazie, il mio tentativo è di ragionare in maniera generale, lasciamo stare i soliti discorsi antiberlusconi che hanno davvero stufato tutti.
_________________
Era un sogno, poteva solo essere sussurrato, perchè qualunque cosa più forte di un sussurro l'avrebbe fatto svanire.

  Visualizza il profilo di bigapple80  Invia un messaggio privato a bigapple80  Email bigapple80  Vai al sito web di bigapple80     Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 25-03-2008 19:54  
quote:
In data 2008-03-25 19:31, bigapple80 scrive:
quote:
In data 2008-03-25 19:05, MRSSTEELE scrive:
Però il tuo discorso mi piace, continua.




lasciamo stare i soliti discorsi antiberlusconi che hanno davvero stufato tutti.


ok, ma tu lo voti?
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
bigapple80


Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 131
Da: Marcon (VE)
Inviato: 25-03-2008 20:05  
quote:
In data 2008-03-25 19:54, MRSSTEELE scrive:
quote:
In data 2008-03-25 19:31, bigapple80 scrive:
quote:
In data 2008-03-25 19:05, MRSSTEELE scrive:
Però il tuo discorso mi piace, continua.




lasciamo stare i soliti discorsi antiberlusconi che hanno davvero stufato tutti.


ok, ma tu lo voti?




Si. Ma ripeto il mio post iniziale non aveva nulla di politico-elettorale, voleva essere solo un pensiero magari criticabile ma genuino. Causato da questo cllima così superficiale.

_________________
Era un sogno, poteva solo essere sussurrato, perchè qualunque cosa più forte di un sussurro l'avrebbe fatto svanire.

  Visualizza il profilo di bigapple80  Invia un messaggio privato a bigapple80  Email bigapple80  Vai al sito web di bigapple80     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 25-03-2008 20:21  
quote:
In data 2008-03-25 18:59, bigapple80 scrive:
Ma cosa serve tirare in ballo Berlusconi? Il mio era un ragionamento generale.

Certo che voi avete proprio una fissa con Berlusconi! Possibile che non possiate proprio farne a meno?

Visto che sei di Napoli, libertà è anche non dover passeggiare per strada con la puzza di rifiuti. La libertà si fonda sulle piccole cose, se poi vogliamo sempre mandare ogni discorso in vacca tiriamo fuori pure Berlusconi e tutte le altre cose che hai scritto.

Almeno avete tolto la falce e il martello, peccato che siate in ritardo di quasi 20 anni.



Non ci fare caso, Berlusconi è la sua principale ossessione, se lo sogna alla notte, gli appare nel buio quando meno se lo aspetta, indossa amuleti per tenerlo lontano...lascia perdere
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
bigapple80


Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 131
Da: Marcon (VE)
Inviato: 25-03-2008 20:25  
Ora capisco..




_________________
Era un sogno, poteva solo essere sussurrato, perchè qualunque cosa più forte di un sussurro l'avrebbe fatto svanire.

[ Questo messaggio è stato modificato da: bigapple80 il 25-03-2008 alle 20:26 ]

  Visualizza il profilo di bigapple80  Invia un messaggio privato a bigapple80  Email bigapple80  Vai al sito web di bigapple80     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 25-03-2008 20:25  
In Italia non esiste la democrazia, c'è la dittatura dei partiti, la tirannide della casta politica nel suo insieme. Una volta i totalitarismi e le dittature erano tutte di un solo colore,noi abbiamo inventato la dittatura "Tutti frutti"
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
bigapple80


Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 131
Da: Marcon (VE)
Inviato: 25-03-2008 20:28  
quote:
In data 2008-03-25 20:25, eltonjohn scrive:
In Italia non esiste la democrazia, c'è la dittatura dei partiti, la tirannide della casta politica nel suo insieme. Una volta i totalitarismi e le dittature erano tutte di un solo colore,noi abbiamo inventato la dittatura "Tutti frutti"




No no, la democrazia esiste eccome. Siamo noi incapaci di amarla appassionatamente..

Forse con la democrazia ci vogliamo fare solo sesso, ma l'amore è un'altra cosa..

_________________
Era un sogno, poteva solo essere sussurrato, perchè qualunque cosa più forte di un sussurro l'avrebbe fatto svanire.

[ Questo messaggio è stato modificato da: bigapple80 il 25-03-2008 alle 20:30 ]

  Visualizza il profilo di bigapple80  Invia un messaggio privato a bigapple80  Email bigapple80  Vai al sito web di bigapple80     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 25-03-2008 21:17  
Bè no, come dice bene Fini in "Sudditi" la democrazia in effetti non esiste, è un concetto astratto che le masse credono sia stato messo in pratica ma in realtà siamo sempre fermi ad una brava oligarchia che quotidianamente ce lo mette in quel posto.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 25-03-2008 22:23  
quote:
In data 2008-03-25 20:05, bigapple80 scrive:
quote:
In data 2008-03-25 19:54, MRSSTEELE scrive:
quote:
In data 2008-03-25 19:31, bigapple80 scrive:
quote:
In data 2008-03-25 19:05, MRSSTEELE scrive:
Però il tuo discorso mi piace, continua.




lasciamo stare i soliti discorsi antiberlusconi che hanno davvero stufato tutti.


ok, ma tu lo voti?




Si.



Allora dato che odi la democrazia hai fatto la scelta più saggia.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 25-03-2008 22:37  
quote:
In data 2008-03-25 18:59, bigapple80 scrive:
Visto che sei di Napoli, libertà è anche non dover passeggiare per strada con la puzza di rifiuti.



E io potrei risponderti che libertà è lasciare i rifiuti dove cazzo ti pare.

Il tuo discorso è intriso di qualunquismo.

La democrazia in italia non c'è mai stata...figuriamoci adesso.

Ti pare democratico dover votare ma non poter scegliere chi mandare in parlamento?
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
bigapple80


Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 131
Da: Marcon (VE)
Inviato: 25-03-2008 23:06  
quote:
In data 2008-03-25 22:23, Hamish scrive:
quote:
In data 2008-03-25 20:05, bigapple80 scrive:
quote:
In data 2008-03-25 19:54, MRSSTEELE scrive:
quote:
In data 2008-03-25 19:31, bigapple80 scrive:
quote:
In data 2008-03-25 19:05, MRSSTEELE scrive:
Però il tuo discorso mi piace, continua.




lasciamo stare i soliti discorsi antiberlusconi che hanno davvero stufato tutti.


ok, ma tu lo voti?




Si.



Allora dato che odi la democrazia hai fatto la scelta più saggia.




Ah beh ora illuminami te..

Comunque mai detto che la odio
_________________
Era un sogno, poteva solo essere sussurrato, perchè qualunque cosa più forte di un sussurro l'avrebbe fatto svanire.

  Visualizza il profilo di bigapple80  Invia un messaggio privato a bigapple80  Email bigapple80  Vai al sito web di bigapple80     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.121756 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: