FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Nikon vs Canon
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Nikon vs Canon   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Nikon vs Canon
Nikon 3 42.9%
Canon 4 57.1%
Totale 7 100%

Autore Nikon vs Canon
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 20-03-2008 18:56  
Devo comprare una reflex digitale, tutti mi dicono che queste due sono ormai le migliori. Qual'è comunque la migliore tra le due?
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 21-03-2008 11:25  
ma quindi la mia fujifilm non vale niente?

sorry elton, non me ne intendo e quindi non so risponderti
_________________
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 21-03-2008 11:27  
Meno male che qualcuno ha risposto; stavo per farlo io perché mi faceva pena elton disperso in questo topic in cui nessuno lo cagava...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 21-03-2008 11:29  
ah ma è di ieri! l'ho visto solo adesso
_________________
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 21-03-2008 11:43  
Secondo me sono due ottime marche.
Forse non esiste neanche la migliore.
Comunque prova a dare un'occhiata a questo topic.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 21-03-2008 12:09  
Neanche io, appassionata di fotografia, saprei aiutarti. Ci vorrebbe agui...
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 21-03-2008 13:26  
Molti mi consigliano la Canon, dicendomi che la Nikon in era digitale è ormai un mito da sfatare...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 21-03-2008 14:12  
io non so quanto vuoi spendere

io prenderò, anche se non so quando, al 100% QUESTA

quindi anche se i marchi da te citati producono macchine di elevato livello io rimango per la Pentax

peraltro il modello da me indicato ha ottenuto un giudizio eccellente dalla rivista specializzata PC Photo (Progresso fotografico)

se vuoi spendere di meno c'è il modello K 100
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 21-03-2008 14:47  
scusa tenenbaum, la fujifilm com'è?
io ho questa
_________________
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 21-03-2008 14:57  
oddio
non sono così informato
dovrei andare a vedere sulla rivista se hanno fatto un prova del tuo modello (quale ?)

immagino che per un uso amatoriale possa andare più che bene
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 21-03-2008 14:59  
il modello è S5500
comunque sì, è per uso amatoriale
_________________
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 21-03-2008 16:44  
credo che siano ottime entrambe elton..
ma secondo me non si sbaglia neanche con pentax e olympus
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 21-03-2008 19:49  
Il massimo sarebbe una Leica ma costa un patrimonio
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 21-03-2008 19:55  
quote:
In data 2008-03-21 19:49, eltonjohn scrive:
Il massimo sarebbe una Leica ma costa un patrimonio




Ma alla fine dipende anche l'uso che ne fai.
Se vuoi una macchina per fotografare il tuo cane, allora una Canon a poco prezzo va benissimo.
Se invece vuoi fare delle foto con i controcazzi una bella reflex da 700 euro in sù va benissimo.
Se hai la passione e i mezzi economici tanto vale che ne prendi una ottima.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 22-03-2008 12:03  
quote:
In data 2008-03-21 19:55, Lollina scrive:
quote:
In data 2008-03-21 19:49, eltonjohn scrive:
Il massimo sarebbe una Leica ma costa un patrimonio




Ma alla fine dipende anche l'uso che ne fai.
Se vuoi una macchina per fotografare il tuo cane, allora una Canon a poco prezzo va benissimo.
Se invece vuoi fare delle foto con i controcazzi una bella reflex da 700 euro in sù va benissimo.
Se hai la passione e i mezzi economici tanto vale che ne prendi una ottima.



Amo molto la fotografia e non mi limito di certo a fotografare solo il mio cane, per questo sento l'esigenza di una macchina "più seria".E' anche ovvio che non voglio spendere un capitale (anche perchè sto ristrutturando parte della casa ed i soldi sono davvero pochini al momento)
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.116338 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: