FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - soggetto per un noir o gangster,chi mi da qualche idea?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > soggetto per un noir o gangster,chi mi da qualche idea?   
Autore soggetto per un noir o gangster,chi mi da qualche idea?
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 18-03-2008 19:19  
mi sono invaghito di quelle storie noir crepuscolari,tristi,senza lieto fine e minimaliste.tutto è cominciato leggendo un racconto di topolino 10 giorni fa.vhi ha qualche idea o mi suggerisce qualche buon racconto da cui trarre un mezzo copione?inoltre a me interessa molto una idea che avevo,ossia un tizio che arriva in un sonnacchioso paesino per fare il suo ultimo omicidio,e che finisce per affezionarsi quasi al posto,ma sono quasi certo che esista un film del genere.chi lo conosce?
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 18-03-2008 19:39  
Potresti fare invece che nasce in quel paesino e proprio x colpa di quel paesino diventa 1 serial killer con il suo primo omicidio ai danni della ragazzina carina che lo ha respinto a qualche festina.... Poi si trasferisce in altre città e continua ad uccidere. Alla fine, braccato dalla polizia (che cmq non sa chi è ne ha una foto), torna al suo paese natale. Fotogramma finale, lui che vede una ragazzina tale e quale alla sua ex fiamma delle medie e accarezza il coltello.
Che dici?
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 19-03-2008 19:49  
ma questo non è noir,è la storia di un serial killer,non c'è quella dislillusione,rassegnazione e ineluttabilità che cerco.anche se l'idea che tutto parta dal paesino natale e tutto li finisca non è male.inatnto ho deciso che tutto si deve svolgere nell'arco di un paio di giorni,e all'interno van messi dei flashback chiarificatori.e deve esserci tanta pioggia(la neve sarebbe meglio,ma è scomoda per molti lati)
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 19-03-2008 23:06  
Allora potresti incentrarti sulla preparazione dell'ultimo omicidio... Tramite flashback potresti spiegare cosa lo ha portato a diventare serial killer o altro...
Alla fine il killer viene dipinto come un frustrato menefreghista che, per preparare il suo crimine, passeggia solo sotto una pioggia battente (ovviamente senza ombrello e con i capelli bagnatissimi!)

PS: da piccolino sognavo di fare lo sceneggiatore/regista... Come me la cavo a fantasia secondo te??
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 20-03-2008 19:33  
la fantasia come soggettista c'è,ma va pure detto che è piuttosto facile.il problema viene quando si deve iniziare a mettere le parole in bocca ai protagonisti.intanto ho scritto un piccolo corto mezzo noir,se ho tempo lo metto pure qua,2 evasi,una refurtiva e molti cadaveri alla fine.e mi sono innamorato di un racconto di stephen king,su dillinger.ora mi vado ascaricare gang di altman
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 20-03-2008 19:37  
Mi piacerebbe postare 1 pezzo di una mia sceneggiatura... Ma mi vergogno.
PS: 2 mie sceneggiature le abbiamo pure messe in scena!! (quelli della mia compagnia ovvio)
PPS: cerco di fare l'attore di teatro, una delle mie infinite passioni
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 20-03-2008 21:03  
e in cosa risiede la vergogna? male che va può non piacere,e poi magari realizzata è tutt'altra cosa.io ne ho messe un paio.e poi questa sezione non è traffcatissima,la cosa più probabile è che passi inosservata.ma copioni teatrali o per cotrometraggi?
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 20-03-2008 23:09  
Teatrali teatrali...

In più ne ho una per un film.... Ma la storia di questo copione è contorta e leggendaria.... Si può dire che è per colpa di questo copione (scritto solo da me) che odio con tutte le mie forze Oliver Stone....

Forse un giorno posterò qualcosa... Forse
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Matches

Reg.: 30 Mag 2008
Messaggi: 10
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-06-2008 00:23  
credo tu ti riferisca ad "Assassination Tango" bellissimo film e ottimo spunto
_________________
>Mai danzato con la morte nel pallido plenilunio?<

  Visualizza il profilo di Matches  Invia un messaggio privato a Matches    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.008392 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: