FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Pink Floyd (SOLO periodo Waters ) - Miglior Album
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Pink Floyd (SOLO periodo Waters ) - Miglior Album   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Pink Floyd (SOLO periodo Waters ) - Miglior Album
The Piper at the Gates of Dawn (1968) 1 8.3%
A Saucerful of Secrets (1969) 1 8.3%
Ummagumma (1969) 1 8.3%
Atom Heart Mother (1970) 1 8.3%
Meddle (1971) 1 8.3%
The Dark Side of The Moon (1973) 4 33.3%
Wish You Were Here (1975) 0 0%
Animals (1977) 0 0%
The Wall (1979) 3 25%
The Final Cut (1983) 0 0%
Totale 12 100%

Autore Pink Floyd (SOLO periodo Waters ) - Miglior Album
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 13-03-2008 21:37  
Eccolo qua.

Sicuramente si tratta di un doppione, ma tant'è....

La domanda è facile e impossibile insieme: quale fra questi (tutti capolavori tranne forse l'ultimo ) è il migliore. Quello che vi portereste sul letto di morte, per intenderci.

Premettendo che non ho mai avuto la costanza di ascoltare INTERAMENTE The Wall, che paradossalmente è quello che conosco meno, io voto da bravo ignorante della musica.... io voto... ANIMALS.

Nella sua brevità essenziale è un compendio perfetto del pinkfloydismo: testi insoliti e graffianti, partiture che vi si incollano alla perfezione... se tutta l'opera dei PF si può definire a mio umilissimo parere un gigantesco "Ulyssses " musicale, allora l'album in questione arriva nel momento più maturo della band almeno secondo me... a fissare una verve ironica incredibile, quasi "biblica "... tre splendide suites più due intermezzi che entrano nel cuore e nutrono la mente....
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 13-03-2008 21:41  
Bisogna sceglierne proprio solo uno fra questi??
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 13-03-2008 21:44  
Eh lo so.... che crudeltà... ma sennò non c'è gusto......
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 13-03-2008 21:58  
E' arrivato il rompicoglioni di turno!

http://forumfilmup.leonardo.it/forum/viewtopic.php?topic=22639&forum=22&start=15
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 13-03-2008 21:59  
Scelta non facile.
Sentimentalmente opto per Ummagumma, uno dei lavori più complessi dei Pink Floyd.

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 13-03-2008 22:02  
Meddle tutta la vita, One of these days ed Echoes mi hanno segnato l'esistenza
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 13-03-2008 22:03  
20 minuti gettati... ok slob o chi per te....

CHIUUDI PURE !!!!!
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 13-03-2008 22:04  
The Piper at the gates of dawn.
Anche se mi piace Dark Side, la follia di Barrett innestata su una base che è ancora molto legata al pop inglese anni'60 la trovo letteralmente esplosiva.

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 13-03-2008 22:10  
quote:
In data 2008-03-13 22:03, Fakuser scrive:
20 minuti gettati... ok slob o chi per te....

CHIUUDI PURE !!!!!




chi per me direi... sono senza poteri qui
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 14-03-2008 08:47  
Vabbè... manco a chiederlo. The wall tutta la vita, scritto praticamente da solo è forse uno dei migliori concept album della storia della musica.

adesso potete chiudere.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 14-03-2008 10:06  
the wall perchè è quello che ho ascoltato di più e a cui sono + legata.
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 15-03-2008 19:18  
Ummagumma, non ci sono dubbi.Quest' album rimane secondo me l'apice creativo del gruppo, la parte live poi è magnifica...Careful with that axe Ugene HAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!! Horror in musica alla decima potenza
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 15-03-2008 19:27  
quote:
In data 2008-03-15 19:18, eltonjohn scrive:
Ummagumma, non ci sono dubbi.Quest' album rimane secondo me l'apice creativo del gruppo, la parte live poi è magnifica...Careful with that axe Ugene HAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!! Horror in musica alla decima potenza


Cazzo questo è il tuo primo post con un senso davvero compiuto...Me cojoni...Complimenti Elton!
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 16-03-2008 11:00  
quote:
In data 2008-03-14 10:06, AtIpIcA scrive:
the wall perchè è quello che ho ascoltato di più e a cui sono + legata.



A me la canzone Another brick in the wall, ha talmente rotto i coglioni che non riesco più ad ascoltarla e tra l'altro lancia messaggi al limite della sovversione. Amo tantissimo invece da sempre la bellissima Goodbye blue sky
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 19-03-2008 12:19  

...e come faccio????
...io li amo tutti!!!!

Bhe sarò retorico ma..."The Dark Side Of The Moon" è forse quello migliore del periodo Waters.

Prima che cominciassero gli atriti e le lugubrazioni mentali ed il despotismo di Waters, iniziato con Animals, continuato su The Wall e scoppiato definitivamente con The Final Cut.

...poi la sua verve visionaria (fantasticamente visionaria) continuò su Amused to death...che io considero il suo migliore disco solista postfloydiano.

...capisco però anche che il buon Roger o si ama o si odia...


_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.116758 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: