FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Matheson e la sua Leggenda
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Matheson e la sua Leggenda   
Matheson e la sua Leggenda
I'm legend di Francis Lawrence 1 11.1%
Omega Man (1975 occhi bianchi sul pianeta terra) di Boris Sagal 1 11.1%
L'ultimo uomo della terra di Ubaldo Ragona/Sydney Salkov 7 77.8%
Totale 9 100%

Autore Matheson e la sua Leggenda
Comedy

Reg.: 03 Set 2007
Messaggi: 635
Da: Siracusa (SR)
Inviato: 08-03-2008 18:28  
Ho adorato questo libro e sono rimasta delusa dalla sua ultima trasposizione cinematografica. Ho visto omega man e lo voto.Si parla molto bene anche del film italiano con vincent price. il vostro preferito?

  Visualizza il profilo di Comedy  Invia un messaggio privato a Comedy    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 08-03-2008 18:32  
ragona/salkow, ma mi manca omega man.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 08-03-2008 19:35  
L'ultimo uomo della Terra con Vincent Price e Franca Bettoia
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 09-03-2008 12:36  
Ma non c'è proprio confronto. Il film di Ragona (Salkov) è una spanna sopra Omega man. I'm legend è completamente fuori gara.

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 09-03-2008 13:37  
vincent price sempre comunque e dovunque.ma quello di segal non è affatto male
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Comedy

Reg.: 03 Set 2007
Messaggi: 635
Da: Siracusa (SR)
Inviato: 09-03-2008 13:56  
beh a questo punto mi tocca vederlo questo capolavoro!

  Visualizza il profilo di Comedy  Invia un messaggio privato a Comedy    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 11-03-2008 00:34  
U.U. D. T.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 11-03-2008 13:24  
Omega man è sicuramente il peggiore dei tre. Il più affascinante rimane il film di Ragona, ma l'ultimo è davvero notevole pur con un finale alternativo.
Voto Lawrence.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 18-03-2008 08:47  
Mi dispiace ma qui non può esserci gara:
L'ultimo uomo della terra di Ubaldo Ragona con Vinent Price ed il Papà di Kim Rossi Stuart...Bellissimo.

Omega man non sarebbe poi tanto male ma credo che Oronzo abbia ragione....forse è il peggio dei tre.



_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 22-03-2008 09:14  
L'Ultimo Uomo della Terra è troppo il migliore! Vuoi mettere Vincent Price e quell'atmosfera alla E.A.Poe (non a caso) che trasuda per tutto il film?

Occhi Bianchi sul Pianeta Terra non mi è mai piaciuto. Lo trovo un film frikkettone e demodè, pressocchè inguardabile ai giorni nostri. Capelli tinti d'argento e pantaloni a zampa d'elefante, secondo me vanno poco d'accordo. Una tristezza che raggiunge quasi lo stesso livello dei pessimi quarto e quinto capitolo della saga di Il Pianeta delle Scimmie...

Il film con W.Smith non l'ho visto, ma molti miei amici dicono che non ho perso molto ,eccettuate le fasi iniziali in cui il protagonista sfreccia sulla Camaro (è lei?) per una New York deserta, in cui deve evitare solo l'occasionale Bambi suicida...
_________________
I am the Nemesis. I am the Warlock. The Lord of the flies. The shape of things to come. The one who waits on the edge of your dreams.

Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!!

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.125597 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: