FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Dalla Casa Delle Libertà Al Partito Della Libertà...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Dalla Casa Delle Libertà Al Partito Della Libertà...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Dalla Casa Delle Libertà Al Partito Della Libertà...
Perché odio i comunisti 0 0%
Amo Don Silvio 0 0%
Mi fa sesso la Prestigiacomo 2 40%
La sinistra è capitalista e non merita il mio voto 0 0%
Bertinotti ha delle giacche più belle delle mie 0 0%
Sono un nostalgico del manganello e amo il fascio 1 20%
Amo evadere il fisco 1 20%
Adoro i tacchi di Don Silvio 0 0%
I comunisti sono il male del mondo e vanno estirpati 1 20%
Altro...(specificare volendo...ma anche no.) 0 0%
Totale 5 100%

Autore Dalla Casa Delle Libertà Al Partito Della Libertà...
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 28-02-2008 15:16  
Dalla Casa Delle Libertà al Partito Della Libertà...

Ma libertà di che? Me lo sono sempre chiesto in tutti questi anni.
Guzzanti direbbe "...Facciamo un pò come cazzo ci pare!..."...E' proprio così? Berlusconi ha dato al suo partito il titolo di "anarchismo moderatamente interessato, tendente a destra", in poche parole.

Che cosa vuol dire PARTITO DELLA LIBERTA'?
Libertà dal comunismo?
Libertà dalle manette?
Libertà dalla magistratura?
Libertà nel poter evadere le tasse?
Libertà nel formare un partito in una notte?
Libertà nel poter definire quelli che votano sinistra dei "coglioni"?

Conosco gente che vota(va) An tremendamente incazzata.
Conosco gente che votava Udc (pochi, fortunatamente) che è contenta.
Conosco gente che vota Forza Italia e vive un momento di impasse.
Conosco gente che vota Lega ed aspetta le elezioni con trepidazione. Federalismo e tutti i negri gli slavi e gli albanesi sui gommoni.
Conosco gente che voterà per il Pd e spera con fiducia.
Conosco gente che voterà la Sinistra Arcobaleno e si sentono fuori dai giochi ma orgogliosi dell'appartenenza.
Conosco mia nonna che voterà forse la lista No Euro. (poveretta, c'ha 85 anni)

Ma devo ancora conoscere uno che voti Forza Italia che mi abbia mai spiegato i suoi valori.
Che cosa ti spinge a votare Berlusconi, elettore di destra? Lo chiedo a te.
Esiste una qualche motivazione che non sia puramente economica, fondata sul tuo mero interesse personale, e non basata sul "terrore comunista"?
Hai un'ideologia?
Un cazzo di ideale?
Ti senti "libero"?
McCarthy è morto da un pezzo.
La Cina è più industrializzata di noi.
Le purghe le prende solo mia nonna e i rossi sono rimasti nelle favole di Don Silvio da Arcore.
Fidel Castro ci lascerà a breve.
Parlami, elettore di destra. Io ti ascolto.

Perché voti Forza Italia? Ammesso che ce ne sia qualcuno, perché non la vota mai nessuno, ma ad ogni tornata elettorale beccano il 30%...

Ma ricordati, elettore di destra, la risposta è dentro di te...Però è sbagliata.

_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 28-02-2008 15:18  
quote:
In data 2008-02-28 15:16, TomThom scrive:

Ma libertà di che?



è il partito della libertà condizionata.

(non è mia, non ricordo a chi appartiene)
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 28-02-2008 15:21  
quote:
In data 2008-02-28 15:16, TomThom scrive:
Ma devo ancora conoscere uno che voti Forza Italia che mi abbia mai spiegato i suoi valori.
Che cosa ti spinge a votare Berlusconi, elettore di destra?


mio nonno vota berlusconi perchè "dà da mangiare a 50 mila famiglie col suo lavoro".

mio nonno ha 85 anni e la quinta elementare.

in effetti non credo di aver mai conosciuto una persona intelligenta, colta, curiosa ed informata su tutte le malefatte di silvio, che voti Forza Italia.
quindi, per quanto mi riguarda, la teoria che recita "è tutta questione di ignoranza" ha un certo riscontro empirico.

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 28-02-2008 alle 15:22 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 28-02-2008 15:29  
quote:
In data 2008-02-28 15:16, TomThom scrive:

Ma libertà di che?



FI-NE-STRA, FI-NE-STRA diceva sempre guzzanti..abbattiamo un muro per vedere al di la
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 28-02-2008 15:32  
credo lo stesso motivo per il quale nel 2006 in tanti hanno votato Prodi, ovvero "l'altra coalizione è peggio".
Ormai non è più questione di ideali, ma di anti-l'altro
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 28-02-2008 15:34  
Già, non importa chi ce lo mette nel culo l'importante è farcelo mettere. ;-0
Butter che diamine è un moderatore morale?
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 28-02-2008 15:40  
Volevo un titolo onorifico tutto per me, e Filmup me l'ha concesso in cambio di piccoli favori, portargli i giornali, mettere fuori l'immondizia..

_________________
Ciò è la storia, di uno dei noi. Anche stato nata lui per il caso dentro via Gluck. In una città esterna, della casa, gente calma che ha lavorato. (Il Ragazzo di modo Gluck, EELST)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Buttercup il 28-02-2008 alle 15:41 ]

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 28-02-2008 15:42  
quote:
In data 2008-02-28 15:40, Buttercup scrive:
Volevo un titolo onorifico tutto per me, e Filmup me l'ha concesso in cambio di piccoli favori, portargli i giornali, mettere fuori l'immondizia..

_________________
Ciò è la storia, di uno dei noi. Anche stato nata lui per il caso dentro via Gluck. In una città esterna, della casa, gente calma che ha lavorato. (Il Ragazzo di modo Gluck, EELST)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Buttercup il 28-02-2008 alle 15:41 ]

Ah! Scusa se nel quote ho messo in luce quello che avevi cancellato. Hai fatto bene....

_________________
Mi hanno invitato a giocare a golf. Se volessi giocare con dei coglioni giocherei con i miei.
W. Churchill

[ Questo messaggio è stato modificato da: MRSSTEELE il 28-02-2008 alle 15:43 ]

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 28-02-2008 16:12  
In Italia ovviamente non esiste più il pericolo di un comunismo "bolscevico" per ovvie ragioni storiche che sarebbe inutile rielencare.
Continua ad esistere (resistere) purtroppo, una sinistra vecchia, ancorata a logori schemi demagogici, incapace, cialtrona, velleitaria, inutile, scorretta, colpevolmente radicata da anni a livello di enti locali e territoriali (in barba ad ogni forma di alternanza democratica e grazie al più bieco clientelismo) nonchè estremamente arrogante e incapace di riconoscere i propri limiti (che vengono riconosciuti come tali solo quando si verificano debacles caporettiane come l'ultima caduta del governo Prodi).
E' per questo che molti italiani credono che Berlusconi e il suo cazzo di popolo delle Libertà siano, tutto sommato, il male minore

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 28-02-2008 alle 16:13 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 28-02-2008 alle 16:15 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 28-02-2008 16:26  
Perfetto.
Quindi voti Berlusconi perché sarebbe il male minore.
Hai ribadito i tuoi ideali.
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 28-02-2008 16:35  
Ero indeciso su "mi fa sesso la Prestigiacomo" e "amo evadere il Fisco".
Ho scelto la seconda
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 28-02-2008 16:47  
quote:
In data 2008-02-28 16:26, TomThom scrive:
Perfetto.
Quindi voti Berlusconi perché sarebbe il male minore.
Hai ribadito i tuoi ideali.



Non io, ma probabilmente tanti italiani si
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 28-02-2008 17:35  
quote:
In data 2008-02-28 15:21, 83Alo83 scrive:
quindi, per quanto mi riguarda, la teoria che recita "è tutta questione di ignoranza" ha un certo riscontro empirico.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 28-02-2008 alle 15:22 ]


Probabilmente è davvero così.
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 28-02-2008 17:49  
Liberi di farsi i cazzi propri, di pensare che se il debito pubblico aumenta non è affare mio, l' importante è che non mi mandano la guardia di finanza a controllare il fisco che non pago riguardo l' azienda di papà.

questo è il berlusconismo doc.
e non provate a negarlo.

i valori della destra sono altri, e non tutti completamente da buttare. berlusconi non è di destra, è per i propri interessi.

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 28-02-2008 18:20  
quote:
In data 2008-02-28 17:49, Moreschi scrive:
Liberi di farsi i cazzi propri, di pensare che se il debito pubblico aumenta non è affare mio, l' importante è che non mi mandano la guardia di finanza a controllare il fisco che non pago riguardo l' azienda di papà.

questo è il berlusconismo doc.
e non provate a negarlo.

i valori della destra sono altri, e non tutti completamente da buttare. berlusconi non è di destra, è per i propri interessi.


Trovami un SOLO politico italiano che non lo è
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.130837 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: