FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Questo l'ho fatto io!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Questo l'ho fatto io!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )
Autore Questo l'ho fatto io!
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 27-02-2008 19:37  
Invece di postare altrove foto di piatti da noi preparati postiamole qui, insieme ad eventuali ricette e commenti!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 27-02-2008 20:37  
Io posso al massimo imbottire dei panini..
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 27-02-2008 22:55  
ohh figo!! brava deni!! così ho un topic tutto mio per sbavare!!

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 28-02-2008 19:10  
BISCOTTI AL COCCO (foto)
(ricetta improvvisata, ma sono buonissimi quindi la posto):

100gr burro morbido
150gr zucchero (se vi piacciono zuccherosi, potete arrivare anche a 200gr)
2 uova
1 bustina di lievito
300gr cocco grattugiato (quello disidratato)
300gr farina 00
latte q.c.

accendere il forno (200 gradi).
lavorare il burro e lo zucchero. aggiungere le uova. mescolare bene e aggiungere il cocco, poi la farina, poi il lievito. se l'impasto lo richiede aggiungete un po' di latte (due cucchiai potrebbero andare bene, ma regolatevi ad occhio).
foderare una teglia con la carta speciale per il forno, fate le formine e schiacciatele. infornate per 20 minuti circa.


********
COOKIES (foto
250gr burro ammorbidito
150gr zucchero di canna o semolato (anche meno)
2 uova
1 bustina di vanillina
250gr farina
1 cucchiaino di lievito
1 cucchiaino di bicarbonato
1 cucchiaino di sale
250gr di gocce di cioccolato
225gr di fiocchi d'avena molto sminuzzati


Impastare molto bene il burro con lo zucchero, aggiungere uova e vanillina. Mescolare bene e aggiungere farina, avena, sale, bicarbonato e lievito. Lavorare bene e aggiungere le gocce di cioccolato, mescolare sommariamente e conservare in frigo per 30 minuti. Accendere il forno a 180° e foderare due teglie grandi con carta da forno. Fare delle palline stile palla da ping pong e distanziarle un paio di centimetri dalle altre. Le palline non devono essere ammaccate perché, una volta nel forno, prendono da sole la forma giusta. Cuocete per 15-20 minuti: sacrificarne uno per vedere se è cotto, non fatevi ingannare dal colore e non cuoceteli troppo altrimenti diventano duri.
Per la versione "double chocolate", bisogna aggiungere agli ingredienti anche 100gr di cioccolato fuso.

_________________
I dream I'm in New York City some nights.
Angels flow down from all the buildings
Something about an angel just kills me
I keep hoping something will
Is there anything different these days?
(Chelsea - Counting Crows)

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 16-03-2008 alle 11:56 ]

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 28-02-2008 21:11  
io allora aggiungo il mio impasto base per molte torte che ho affinato nel corso degli anni!

150 g burro
180 g zucchero
180 g farina
3 uova
1/2 bustina di lievito
1 fialetta di aroma alla vaniglia o 1
bustina di vanillina
q.b. sale

preriscaldare il forno a 175°.
tagliare a pezzetti il burro e lasciarlo ammorbidire, aggiungere i tuorli dell'uovo (tenendo da parte l'albume), lo zucchero, la farina, il lievito, la vanillina e il sale.
quando il composto è ben amalgamato, montare a neve gli albumi e incorporali con cautela all'impasto in maniera che non si smontino. versare in una tortiera e infornare per 40 minuti.

varianti:

1. aggiungere due mele fatte a pezzetti e della cannella all'impasto prima degli albumi. una volta versato nella teglia spolverare leggermente con zucchero di canna e infornare.

2. aggiungere all'impasto goccie di cioccolata sempre prima di aggiungere gli albumi.

3. una volta tolto dal forno l'impasto base, lasciar raffreddare e tagliare orizzontalmente la torta in due. a questo punto si può farcire con qualsiasi crema (pasticcera, al limone, al cioccolato, al caffè, alle nocciole, etc)

la faccio molto spesso perchè è semplice, veloce e sofffffffffice!
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Mayapan

Reg.: 17 Nov 2006
Messaggi: 932
Da: milano (MI)
Inviato: 01-03-2008 09:28  
ecco il topic che aspettavo
_________________
[ ...il suo salvataggio è un viaggio in luoghi lontani ]

  Visualizza il profilo di Mayapan  Invia un messaggio privato a Mayapan    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Messaggi: 4091
Da: ... (es)
Inviato: 09-03-2008 17:07  

Croccante al riso soffiato


_________________
Tu non hai alcun potere su di me.

  Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 09-03-2008 19:16  
quote:
In data 2008-03-09 17:07, LaFenice scrive:

Croccante al riso soffiato




Ottimo!
Mi interesserebbe la ricetta, (però con il cioccolato non bianco), avresti voglia di postarla?

Una mia amica lo faceva con la pasta di Mars (in pratica scioglieva dei Mars interi e lo usava al posto del cioccolato per legare il riso... assurdo).
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 09-03-2008 19:16  
quote:
In data 2008-03-09 17:07, LaFenice scrive:

Croccante al riso soffiato




Ottimo!
Mi interesserebbe la ricetta, (però con il cioccolato non bianco), avresti voglia di postarla?

Una mia amica lo faceva con la pasta di Mars (in pratica scioglieva dei Mars interi e lo usava al posto del cioccolato per legare il riso... assurdo).
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 09-03-2008 19:38  
quote:
In data 2008-03-09 19:16, Lollina scrive:
quote:
In data 2008-03-09 17:07, LaFenice scrive:

Croccante al riso soffiato




Ottimo!
Mi interesserebbe la ricetta, (però con il cioccolato non bianco), avresti voglia di postarla?

Una mia amica lo faceva con la pasta di Mars (in pratica scioglieva dei Mars interi e lo usava al posto del cioccolato per legare il riso... assurdo).




Mica è assurdo Lollina
Qui da me è una torta conosciutissima in tutto il paese! La famosa Torta di Mars
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Messaggi: 4091
Da: ... (es)
Inviato: 09-03-2008 20:09  


quote:
In data 2008-03-09 19:16, Lollina scrive:
quote:
In data 2008-03-09 17:07, LaFenice scrive:
Croccante al riso soffiato


Ottimo!
Mi interesserebbe la ricetta, (però con il cioccolato non bianco), avresti voglia di postarla?



Non c'è il cioccolato bianco^^

La ricetta è molto semplice:

45gr di burro salato (o burro normale con un pò di sale)
280gr di Marshmallow
160gr di riso soffiato tostato

Fai sciogliere il burro a fuoco lento e unisci i Marshmallow.
Una volta sciolti, avrai un impasto molto colloso, unisci il riso soffiato tostato e mescola bene.

Metti della carta forno su una teglia e versaci l'impasto. Puoi aiutarti con una spatola unta con un pò d'olio...sarà più facile.

Lascia raffreddare il tutto per una mezz'oretta a temperatura ambiente. Una volta raffreddato taglia le barrette.

Ecco, così ottieni il croccante come nella mia foto.
Se vuoi fare una cosa tipo ciocorì puoi ricoprirle di cioccolato fondente o al latte.

E' possibile aggiungere un ingrediente: quando si unisce il riso soffiato tostato ai Marshmallow si può agiungere 60gr di frutta secca a scelta.
_________________
Tu non hai alcun potere su di me.

  Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 09-03-2008 20:31  
quote:
In data 2008-03-09 19:38, Kubrick5 scrive:
quote:
In data 2008-03-09 19:16, Lollina scrive:
quote:
In data 2008-03-09 17:07, LaFenice scrive:

Croccante al riso soffiato




Ottimo!
Mi interesserebbe la ricetta, (però con il cioccolato non bianco), avresti voglia di postarla?

Una mia amica lo faceva con la pasta di Mars (in pratica scioglieva dei Mars interi e lo usava al posto del cioccolato per legare il riso... assurdo).




Mica è assurdo Lollina
Qui da me è una torta conosciutissima in tutto il paese! La famosa Torta di Mars




Davvero?
Io pensavo fosse una sua pazzia.
Comunque è davvero buona, nonchè pesante come un macigno.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 09-03-2008 20:32  
@ LaFenice: Grazie!
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Messaggi: 4091
Da: ... (es)
Inviato: 09-03-2008 21:21  

^_^
_________________
Tu non hai alcun potere su di me.

  Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 09-03-2008 22:20  
La torta per i miei 23 anni, inventatissima.

O meglio, la inventai per il compleanno di mio padre qualche mese prima con la variante delle scaglie di cocco e venne deliziosa. Questa che ho postato era meno buona.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )
  
0.127899 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: