FilmUP.com > Forum > Sondaggi - forum praticante
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > forum praticante   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
forum praticante
si, tutte le settimane 1 3.7%
abbastanza spesso 2 7.4%
ogni tanto 5 18.5%
solo per le festività 4 14.8%
mah.. non ricordo l'ultima volta che ci ho messo piede 2 7.4%
solo per visitarle quando faccio il turista 12 44.4%
mai messo piede dentro ad una chiesa! 1 3.7%
Totale 27 100%

Autore forum praticante
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-02-2008 12:19  
il topic sull'oratorio mi ha fatto venire in mente questa domanda. voi andate in chiesa?
a prescindere da quale possa essere la vostra religione.

(non ho trovato un topic simile.. se c'è scusatemi...)
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 26-02-2008 12:23  
la penultima
sennò proprio se me lo chiede nonna in ginocchio.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 26-02-2008 12:25  
Anche io la penultima, decisamente.
Però a matrimoni, comunioni e battesimi entro per scattare foto.
E vabbè funerali per rispetto verso i parenti del defunto.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-02-2008 12:27  
io ogni tanto.. anche se in certi periodi ci vado + spesso perchè mi sento in una fase particolarmente spirituale...

_________________
le cose belle non hanno alcun valore se non racchiudono un significato personale profondo

[ Questo messaggio è stato modificato da: AtIpIcA il 26-02-2008 alle 12:29 ]

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 26-02-2008 12:35  
A messa non vado da anni. Anche ai matrimoni e funerali vado ma aspetto fuori.

Come pk entro in chiese per visita turistica.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 26-02-2008 12:45  
Son tra quelli che "la penultima"...

Purtroppo mi tocca andare spesso ai funerali ma resto per quasi tutta la funzione fuori... Inizio ad ascoltare la predica e son quasi sempre costretta ad uscire per evitare di imprecare.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 26-02-2008 12:56  
le chiese mi hanno sempre affascinato come "arte" intendo. infatti me le giro un po' tutte quando vado fuori e se posso fotografare lo faccio, altrimenti cerco di imprimere tutto nella mia mente.
festività zero, i funerali indispensabili sì, matrimoni-battesimi zero (entro qualche volta per riposarmi i piedi avendo spesso i tacchi)
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 26-02-2008 12:56  
quote:
In data 2008-02-26 12:45, Janet13 scrive:
Inizio ad ascoltare la predica e son quasi sempre costretta ad uscire per evitare di imprecare.


ecco
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-02-2008 12:58  
beh, no, ci vado con una certa frequenza devo dire, ma solo quando è vuota.. quando termina la messa serale per esempio.. perchè mi piace il silenzio che si crea all'interno.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 10233
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 26-02-2008 12:58  
Non ci vado. Da molto tempo.
Anche da bambino c'andavo controvoglia. L'unico motivo che mi spingeva a farlo era quello di poter fregare a qualche pivello qualche figurina Panini che mi mancava.
Bei tempi. Era fighissimo giocare a mignolino sulle panche.
_________________
Che è fà...te 'menà?!

  Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 26-02-2008 13:04  
io ci vado poco, praticamente solo ai matrimoni e cerimonie così (che tra l'altro non vorrei mai perdermi, sopratutto i matrimoni)
la domenica non ci vado mai, ma solo perchè mi scoccio a tenere buoni i bambini, se stessero buoni ci andrei più spesso, probabilmente.
ovviamente in un periodo in cui uscire non mi creasse scompensi.
_________________
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-02-2008 13:08  
negli ultimi 5 anni sono entrato 3 volte, ossia per fare i filmini dei battesimi dei figli dei miei cugini.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 26-02-2008 13:15  
Abbastanza spesso. Ho la fortuna di avere 1 prete che non è ottuso e conservatore come la Chiesa.
Di solito vado alla Domenica (tranne quando ho la partita o sono in coma etilico).
Più le cerimonie...
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 26-02-2008 13:30  
quote:
In data 2008-02-26 12:35, sloberi scrive:
A messa non vado da anni. Anche ai matrimoni e funerali vado ma aspetto fuori.

Come pk entro in chiese per visita turistica.



Non sarai cone quel bambino de Il presagio!?
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-02-2008 13:42  
Come dicono i bigotti, vado con gioia e fervore autentico durante le Feste comandate, e naturalmente per cerimonie varie.

Per il resto la settimana mi sbatto troppo per non desiderare di passare la domenica mattina a dormire.
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.116786 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: