FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Nei topic sui film in Tuttocinema
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Nei topic sui film in Tuttocinema   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Nei topic sui film in Tuttocinema
Leggete le opinioni e postate solo dopo aver visto il film 7 41.2%
Non leggete le opinioni finchè non avete visto il film, poi in caso postate 6 35.3%
Postate prima di aver visto il film anticipando le vostre aspettative prima di una visione a breve del film in questione 2 11.8%
Cercate di partecipare comunque alla discussione senza aver visto il film nè avendo in programma di farlo a breve 1 5.9%
Non leggete e non postate 1 5.9%
Totale 17 100%

Autore Nei topic sui film in Tuttocinema
Indhja

Reg.: 25 Ago 2005
Messaggi: 545
Da: Firenze (FI)
Inviato: 19-02-2008 16:44  
Io leggo e posto dopo aver visto il film...non voglio essere influenzata nel giudizio e non voglio bruciarmi le scene, di cui, giustamente, nei topic si parla. Dopo il film mi posso aprire ai commenti degli altri e dire la mia.
_________________
"L'angoscia per il tempo che passa fa parlare del tempo che fa..."
Le fabuleux destin d'Amélie Poulain

"Grazie a Dio, sono ateo" Voltaire

  Visualizza il profilo di Indhja  Invia un messaggio privato a Indhja    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-02-2008 16:47  
quote:
In data 2008-02-19 16:44, Indhja scrive:
Io leggo e posto dopo aver visto il film...non voglio essere influenzata nel giudizio e non voglio bruciarmi le scene, di cui, giustamente, nei topic si parla. Dopo il film mi posso aprire ai commenti degli altri e dire la mia.




Ho già una prole da mantenere. Smetti di venirmi appresso.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
Indhja

Reg.: 25 Ago 2005
Messaggi: 545
Da: Firenze (FI)
Inviato: 19-02-2008 16:55  
meeeeeeow
_________________
"L'angoscia per il tempo che passa fa parlare del tempo che fa..."
Le fabuleux destin d'Amélie Poulain

"Grazie a Dio, sono ateo" Voltaire

  Visualizza il profilo di Indhja  Invia un messaggio privato a Indhja    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-02-2008 17:16  
Va beh, ok cedo.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 19-02-2008 17:58  
Per un attimo mi pareva che Richmond(o) si stesse dando botta e risposta da solo.
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 20-02-2008 10:03  
quote:
In data 2008-02-19 17:58, EricDraven scrive:
Per un attimo mi pareva che Richmond(o) si stesse dando botta e risposta da solo.




Dopo il Derby ho preso il vizio di parlare da solo.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 20-02-2008 21:04  
quote:
In data 2008-02-19 15:07, Janet13 scrive:
Solitamente posto solo dopo aver visto il film. E preferisco anche leggere dopo.





pur'io. ma ormai sempre meno, non c'ho tempo.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 20-02-2008 21:34  
Dipende dal film. Se nutro grandi aspettative lo scrivo prima. E magari butto un occhio sui commenti, ma non approfonditamente.
Poi guardo il film.
Poi leggo con attenzione i commenti che mi interessano e se ho qualcosa da aggiungere, lo scrivo. Con cautela, che lassù c'ho soggezione.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 20-02-2008 21:38  
quote:
In data 2008-02-20 21:34, Chenoa scrive:

Poi leggo con attenzione i commenti che mi interessano e se ho qualcosa da aggiungere, lo scrivo. Con cautela, che lassù c'ho soggezione.



Acchilodici

Comunque da quando sto spulciando tutte le pagine di anni fa mi accorgo che erano pochissimi quelli che scrivevano "seriamente"... per lo più i commenti erano "bello, brutto"... leggerissimi approfondimenti ma c'era meno "professionalità" di quella attuale.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 20-02-2008 21:40  
Se un film ho in programma di vederlo nel breve periodo, cerco di non toccare, prima della visione, neanche una pagina che tratti l'argomento.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-02-2008 21:41  
quote:
In data 2008-02-20 21:40, utopia scrive:
Se un film ho in programma di vederlo nel breve periodo, cerco di non toccare, prima della visione, neanche una pagina che tratti l'argomento.



_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 20-02-2008 21:43  
quote:
In data 2008-02-20 21:38, Janet13 scrive:
Comunque da quando sto spulciando tutte le pagine di anni fa mi accorgo che erano pochissimi quelli che scrivevano "seriamente"... per lo più i commenti erano "bello, brutto"... leggerissimi approfondimenti ma c'era meno "professionalità" di quella attuale.


Sì, è vero. C'era anche più spontaneità, secondo me. Non nego che forse mi sarebbe piaciuto partecipare di più in quelle discussioni di quel periodo, proprio per questo motivo. Poi vabbeh, è solo quello che traspare a noi "posteri", magari già allora c'era gente in soggezione, chi lo sa.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 20-02-2008 21:46  
quote:
In data 2008-02-20 21:38, Janet13 scrive:
quote:
In data 2008-02-20 21:34, Chenoa scrive:

Poi leggo con attenzione i commenti che mi interessano e se ho qualcosa da aggiungere, lo scrivo. Con cautela, che lassù c'ho soggezione.



Acchilodici

Comunque da quando sto spulciando tutte le pagine di anni fa mi accorgo che erano pochissimi quelli che scrivevano "seriamente"... per lo più i commenti erano "bello, brutto"... leggerissimi approfondimenti ma c'era meno "professionalità" di quella attuale.




ma soggezione di chi???

due pischelle toste come voi due... dovrebbero essere gli altri, ad aver soggezione, diobò.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 20-02-2008 22:00  
quote:
In data 2008-02-20 21:46, liliangish scrive:
ma soggezione di chi???

due pischelle toste come voi due... dovrebbero essere gli altri, ad aver soggezione, diobò.



Boh, per quanto mi riguarda non sono mai sicura delle riflessioni che mi vengono in mente appena visto un film. Poi leggo i topic e di solito c'è qualcuno di più preparato che è riuscito a dire ciò che pensavo magari meglio di come sarei riuscita a fare io stessa. Non mi sento particolarmente ferrata, nonostante da quando mi sono iscritta qui le mie conoscenze cinematografiche si siano ampliate notevolmente. E' tutta una questione di ansia da prestazione, insomma.
Non a caso fuori di qui parlo tranquillamente di cinema, proprio perché so che la maggior parte dei miei interlocutori non ne capisce una mazza.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 20-02-2008 22:05  
quote:
In data 2008-02-20 22:00, Chenoa scrive:
quote:
In data 2008-02-20 21:46, liliangish scrive:
ma soggezione di chi???

due pischelle toste come voi due... dovrebbero essere gli altri, ad aver soggezione, diobò.



Boh, per quanto mi riguarda non sono mai sicura delle riflessioni che mi vengono in mente appena visto un film. Poi leggo i topic e di solito c'è qualcuno di più preparato che è riuscito a dire ciò che pensavo magari meglio di come sarei riuscita a fare io stessa. Non mi sento particolarmente ferrata, nonostante da quando mi sono iscritta qui le mie conoscenze cinematografiche si siano ampliate notevolmente. E' tutta una questione di ansia da prestazione, insomma.
Non a caso fuori di qui parlo tranquillamente di cinema, proprio perché so che la maggior parte dei miei interlocutori non ne capisce una mazza.



Ha centrato totalmente il punto!

Mi vengono in mente vari spunti (che a mio avviso potrebbero sembrare interessanti) durante la visione di un film ma poi, dopo aver letto i vari commenti cambio idea, e ritratto...
Spesso mi capita anche di non riuscire minimamente a buttare giù chiaramente le mie riflessioni, le trovo incasinate e sicuramente superficiali.

Tra l'altro anche il mio ego si gonfia a contatto con vari amici (più che altro colleghi) che mi prendono come punto di riferimento per consigli su visioni. Ma qui è diverso
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.128355 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: