FilmUP.com > Forum > Giochi: il mondo ludico - giochi da tavolo anticonvenzionali
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Giochi: il mondo ludico > giochi da tavolo anticonvenzionali   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore giochi da tavolo anticonvenzionali
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-02-2008 15:02  
ed un gioco in cui ci si può scontrare in due? senza altri di mezzo insomma, come in un incontro di pugilato all'ultimo sangue ma senza usare le mani, solo furbizia e strategia... e soprattutto senza che interferisca quella stronza della dea bendata che in quanto femmina è sempre a favore delle donne.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 19-02-2008 15:13  
Conosco Carcassonne... carino!

Suggerisco a tutti Balene, se si trova ancora in giro, diversamente è facilissimo rimediare anche fai-da-te. Ognuno ha un tot di carte sulle quali ci sono le varie parti di una frase: sostantivi, verbi, congiunzioni, avverbi e così via... Lo scopo è quello di creare frasi di senso grammaticale compiuto ma con un senso logico totalmente astruso.
Probabilmente è preso dal gioco surrealista "Il Cadavere Squisito"... molto meglio giocare se si è ubriachi, ma davvero divertente!
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-02-2008 15:25  
quote:
In data 2008-02-19 15:02, joeblack scrive:
ed un gioco in cui ci si può scontrare in due? senza altri di mezzo insomma, come in un incontro di pugilato all'ultimo sangue ma senza usare le mani, solo furbizia e strategia... e soprattutto senza che interferisca quella stronza della dea bendata che in quanto femmina è sempre a favore delle donne.



beh allora ti indirizzerei verso un classico. il Go resta il migliore per una sfida tra due titani. Zero fortuna. 4 regole e strategia assurda.
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-02-2008 15:32  
quote:
In data 2008-02-19 15:13, Janet13 scrive:
Conosco Carcassonne... carino!

Suggerisco a tutti Balene, se si trova ancora in giro, diversamente è facilissimo rimediare anche fai-da-te. Ognuno ha un tot di carte sulle quali ci sono le varie parti di una frase: sostantivi, verbi, congiunzioni, avverbi e così via... Lo scopo è quello di creare frasi di senso grammaticale compiuto ma con un senso logico totalmente astruso.
Probabilmente è preso dal gioco surrealista "Il Cadavere Squisito"... molto meglio giocare se si è ubriachi, ma davvero divertente!




eheh bellissimo anche questo... ce l'ho da una cifra di anni.. in effetti credo che non sia + in commercio ormai.. forse si trova ancora su e-bay..
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-02-2008 15:42  
quote:
In data 2008-02-19 15:25, AtIpIcA scrive:
quote:
In data 2008-02-19 15:02, joeblack scrive:
ed un gioco in cui ci si può scontrare in due? senza altri di mezzo insomma, come in un incontro di pugilato all'ultimo sangue ma senza usare le mani, solo furbizia e strategia... e soprattutto senza che interferisca quella stronza della dea bendata che in quanto femmina è sempre a favore delle donne.



beh allora ti indirizzerei verso un classico. il Go resta il migliore per una sfida tra due titani. Zero fortuna. 4 regole e strategia assurda.




Sembra interessante. Grazie per il consiglio.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-02-2008 15:45  
prego
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 19-02-2008 16:17  
quote:
In data 2008-02-19 15:25, AtIpIcA scrive:
quote:
In data 2008-02-19 15:02, joeblack scrive:
ed un gioco in cui ci si può scontrare in due? senza altri di mezzo insomma, come in un incontro di pugilato all'ultimo sangue ma senza usare le mani, solo furbizia e strategia... e soprattutto senza che interferisca quella stronza della dea bendata che in quanto femmina è sempre a favore delle donne.



beh allora ti indirizzerei verso un classico. il Go resta il migliore per una sfida tra due titani. Zero fortuna. 4 regole e strategia assurda.




Ahhhh è quello a cui giocava Russell Crowe in A Beautiful Mind.
Dev'essere un gioco da cervelloni.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-02-2008 16:27  
quote:
In data 2008-02-19 16:17, Lollina scrive:
quote:
In data 2008-02-19 15:25, AtIpIcA scrive:
quote:
In data 2008-02-19 15:02, joeblack scrive:
ed un gioco in cui ci si può scontrare in due? senza altri di mezzo insomma, come in un incontro di pugilato all'ultimo sangue ma senza usare le mani, solo furbizia e strategia... e soprattutto senza che interferisca quella stronza della dea bendata che in quanto femmina è sempre a favore delle donne.



beh allora ti indirizzerei verso un classico. il Go resta il migliore per una sfida tra due titani. Zero fortuna. 4 regole e strategia assurda.




Ahhhh è quello a cui giocava Russell Crowe in A Beautiful Mind.
Dev'essere un gioco da cervelloni.




ma in realtà è piuttosto semplice e immediato. il grado di difficoltà per vincere aumenta all'aumentare della bravura dell'avversario. Se due persone iniziano a giocarci insieme la partita sarà abbastanza equilibrata e verrà portata a termine senza troppo impegno. Man mano che si diventa bravi diventa sempre + difficile sovrastare "il confine" dell'altro ed espandesi. Infatti giocato a livelli competitivi è molto + impegnativo degli scacchi.
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 19-02-2008 16:32  
quote:
In data 2008-02-19 13:00, anthares scrive:
quote:
In data 2008-02-19 12:11, AtIpIcA scrive:
e l'ultimo scoperto Thurn and Taxis.





che gioco è questo?
i thurn and taxis sono una famiglia nobile dell'alto adige.
se non ricordo male ho pure visitato il loro castello.



Wow... L'incanto del lotto 49!

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 19-02-2008 18:47  
.. visitato a pagamento. è questo .. si chiama castel tasso.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 19-02-2008 18:50  
Eheh, diavolo di un Pynchon.

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 4398
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 19-02-2008 23:23  
quote:
In data 2008-02-19 12:11, AtIpIcA scrive:
...i miei preferiti sono Puerto Rico, I coloni di Catan, Bang!, Carcassonne, Citadels, Munchkin, Metrò, Lupus in Tabula, Ticket to ride e l'ultimo scoperto Thurn and Taxis.




Bang è un gioco formidabile, veramente originale... ogni partita è diversa dalla precedente.

I Coloni lo conosco ma non c'ho mai giocato, anche se mi intrigava parecchio.

Munchkin è una mezza fregatura: ci giochi una volta e ti diverti, due volte e ti diverti, ma alla terza inizi a farti due palle così. Ci sono 3 o 4 espansioni con diverse ambientazioni, ma il risultato non cambia: partite lunghissime e pallose.

Lupus in tabula ha un pregio che è anche il suo peggior difetto: si deve giocare in tanti, in più si gioca e meglio è. Con sei persone viene uno schifo, ma è da tanto che non ci gioco, magari c'è qualche regola nuova.

Gli altri non li conosco, ma ti consiglio anche "Sì, Oscuro Signore", che è un mezzo gioco di ruolo ma si gioca, anche qui, con le carte. (http://tinyurl.com/2ll7mz)

Altri giochi di carte "non convenzionali" li trovi su http://www.davincigames.com/
_________________
Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi.

  Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 4398
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 19-02-2008 23:45  
quote:
In data 2008-02-19 15:02, joeblack scrive:
ed un gioco in cui ci si può scontrare in due? senza altri di mezzo insomma, come in un incontro di pugilato all'ultimo sangue ma senza usare le mani, solo furbizia e strategia... e soprattutto senza che interferisca quella stronza della dea bendata che in quanto femmina è sempre a favore delle donne.



buttati sul classico: Stratego sarebbe l'ideale.
_________________
Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi.

  Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-02-2008 09:12  
quote:
In data 2008-02-19 23:23, oldboy83 scrive:

Munchkin è una mezza fregatura: ci giochi una volta e ti diverti, due volte e ti diverti, ma alla terza inizi a farti due palle così. Ci sono 3 o 4 espansioni con diverse ambientazioni, ma il risultato non cambia: partite lunghissime e pallose.

Lupus in tabula ha un pregio che è anche il suo peggior difetto: si deve giocare in tanti, in più si gioca e meglio è. Con sei persone viene uno schifo, ma è da tanto che non ci gioco, magari c'è qualche regola nuova.




a me munchkinmorde mi ha sempre divertito... ma del resto ci gioco una volta ogni morte di papa.. è difficile che mi venga a noia.

Lupus in tabula da giocare in 6 non ha senso. mancano troppi personaggi. Anche se una volta ci ho giocato conalcuni amici intimi e pazzi e tenevamo 2 ruoli a testa in contemporanea! E' stato malatissimo... ma mi ha fatto ridere! se si è un po' invece vale la pena di lasciar perdere un po' di ruoli meno interessanti e giocare col criceto mannaro! da soddisfazione!
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-02-2008 09:54  
quote:
In data 2008-02-19 23:45, oldboy83 scrive:
quote:
In data 2008-02-19 15:02, joeblack scrive:
ed un gioco in cui ci si può scontrare in due? senza altri di mezzo insomma, come in un incontro di pugilato all'ultimo sangue ma senza usare le mani, solo furbizia e strategia... e soprattutto senza che interferisca quella stronza della dea bendata che in quanto femmina è sempre a favore delle donne.



buttati sul classico: Stratego sarebbe l'ideale.




questo mi sembra ancora meglio di quello consigliato da atipica... se non altro perchè è più colorato ed una donna in genere si lascia attrarre più facilmente rispetto ad un gioco in bianco e nero... sinora non sono ancora riuscito a trovare una donna con cui poter giocare seriamente e concludere una partita a scacchi...
Ma non è che mi spiegheresti velocemente le regole del gioco?

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.008281 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: