FilmUP.com > Forum > Attualità - ALLE prossime elezioni tanto auspicate da........
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > ALLE prossime elezioni tanto auspicate da........   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore ALLE prossime elezioni tanto auspicate da........
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 18-02-2008 19:01  
la lotta all'evasione fiscale ha dato degli enormi frutti.

il problema è la distribuzione del denaro accumulato a seguito di questa lotta all'evasione:

quando si tratta di detassare le imprese nessun problema (con la finanziaria 2008 ne hanno avute le imprese di detassazioni).

quando si tratta invece di redistribuire questa ricchezza, accumulata dalla lotta all'evasione, ai lavoratori dipendenti, sia per far aumentare il loro stipendio sia per renderlo più forte dinanzi all'inflazione crescente e a una tassazione che viene scontata fino all'ultimo centesimo guadagnato, cominciano i soliti intoppi burocratici: si deve aspettare la trimestrale di cassa, si deve vedere se il tesoretto c'è veramente e di quant'è e altre stronzate simili...

il fatto è che i soldi devono essere distribuiti tra i soliti capitalisti e imprenditori.

e se padoa schioppa e mario draghi concordano su questo lo concordano anche berlusconi, montezemolo, veltroni e colaninno (che è entrato in area pd).


  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 18-02-2008 19:53  
quote:
In data 2008-02-18 19:01, dan880 scrive:
la lotta all'evasione fiscale ha dato degli enormi frutti.

il problema è la distribuzione del denaro accumulato a seguito di questa lotta all'evasione:

quando si tratta di detassare le imprese nessun problema (con la finanziaria 2008 ne hanno avute le imprese di detassazioni).

quando si tratta invece di redistribuire questa ricchezza, accumulata dalla lotta all'evasione, ai lavoratori dipendenti, sia per far aumentare il loro stipendio sia per renderlo più forte dinanzi all'inflazione crescente e a una tassazione che viene scontata fino all'ultimo centesimo guadagnato, cominciano i soliti intoppi burocratici: si deve aspettare la trimestrale di cassa, si deve vedere se il tesoretto c'è veramente e di quant'è e altre stronzate simili...

il fatto è che i soldi devono essere distribuiti tra i soliti capitalisti e imprenditori.

e se padoa schioppa e mario draghi concordano su questo lo concordano anche berlusconi, montezemolo, veltroni e colaninno (che è entrato in area pd).





ma le tasse sono fatte apposta per finire nelle mani di pchi capitalisti....
quando ne ho la possibilità cerco di evadere il più possibile...
_________________
Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 18-02-2008 20:25  
Gesù: 'Quello che ha abolito la tass a di successione per I patrimoni
miliardari e subito dopo ha cointestato le sue aziende ai figli?'

Berlusconi: 'Si, signore.'

Ecco pronta una delle sue menzogne:
Io, per una casa di 75 metri quadrati a caserta ho pagato circa 2500 euro,più al catasto per la modifica di proprietà altre 70,00.Quello dell'Agenzia delle Entrate ( e che entrate se procedono così) mi ha detto che non si chiama più successione ma èla tassa di passaggio di proprietà,punto.
Ora, mi chiedo, se uno non avesse soldi, come farebbe? Allora per il piccolo proprietario non è cambiato nulla, le cose sono cambiate per i milionari o miliardari, lì, in effetti, c'è un grosso risparmio.Cari miei, la presa per i fondelli continua, come un serial televisivo e gli sciocchi abboccano, Berlusconi benefattore del popolo, adesso ci darà una mano a rialzarci, alleluia, alleluia.Ah, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo; mi dispiace una sola cosa, che non esista più una degna sinistra a fargli un mazzo così( ...............)Ciao,cari e votate, non fatevi prendere dalla sfiducia,lo so che non si sa cosa e chi andare a votare ma di fronte a tale sfacelo è sempre meglio scegliere il male minore.Vi bacio tutti.

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 18-02-2008 21:28  
apprezzo molto cmq la proposta in 4 punti, sul sistema televisivo, elaborata da di pietro. i tratti principali sono:

-una sola tv pubblica senza pubblicità, sottratta al controllo dei partiti e finanziata dal canone

-rete 4 sul satellite

-non più di un canale per operatori privati come il gruppo mediaset

-attuazione della disposizione della sentenza europea in favore di europa7

mi auguro che ciò si verifichi.

sta di fatto che veltroni (al cui pd di pietro è alleato con l'idv) evitò molto furbamente (durante il colloquio con berlusconi a fine novembre che riguardava le riforme da affrontare)di parlare delle modifiche del sistema radiotelevisivo in Italia.

di pietro ha studiato un ottimo pacchetto di interventi: purtroppo deve fare i conti con un finto avversario di berlusconi.


  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 19-02-2008 10:23  
Basta mi sono rotta delle loro leggi. Facciamocele da noi che forse andranno meglio. Date un occhiata qui: www.webarchia.org
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 19-02-2008 10:58  
quote:
In data 2008-02-18 20:25, ginestra scrive:
Vi bacio tutti.




Ginestra cara, vienici a trovare ogni tanto. Se vuoi chiamo anche Corben...

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 19-02-2008 11:05  
quote:
In data 2008-02-18 21:28, dan880 scrive:
apprezzo molto cmq la proposta in 4 punti, sul sistema televisivo, elaborata da di pietro. i tratti principali sono:

-una sola tv pubblica senza pubblicità, sottratta al controllo dei partiti e finanziata dal canone

-rete 4 sul satellite

-non più di un canale per operatori privati come il gruppo mediaset

-attuazione della disposizione della sentenza europea in favore di europa7

mi auguro che ciò si verifichi.

sta di fatto che veltroni (al cui pd di pietro è alleato con l'idv) evitò molto furbamente (durante il colloquio con berlusconi a fine novembre che riguardava le riforme da affrontare)di parlare delle modifiche del sistema radiotelevisivo in Italia.

di pietro ha studiato un ottimo pacchetto di interventi: purtroppo deve fare i conti con un finto avversario di berlusconi.



Di Pietro ha ragione,ma Veltroni è più saggio...Certe cose vanno fatte,ma dirle ora in campagna elettorale darebbe solo adito ai berlusconiani per proclamare l'ennesima persecuzione ai danni del povero Silvio.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 19-02-2008 12:07  
Poverino, l'ultimo baluardo del vero liberismo, del libero mercato che tenta di difendere il suo Monopolio. Che comica...
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 19-02-2008 15:14  
quote:
In data 2008-02-19 10:58, Quilty scrive:
quote:
In data 2008-02-18 20:25, ginestra scrive:
Vi bacio tutti.




Ginestra cara, vienici a trovare ogni tanto. Se vuoi chiamo anche Corben...



Vengo, vengo, tempo permettendo,mi piace conversare con dei giovani saggi e preparati,ma io vedo tante nullità in giro, devo scrutare meglio il prossimo.
Hai detto Corben? Azz, mi sono persa qualche giro, ma è quello che cambia mille identità,o sbaglio?

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 19-02-2008 15:22  
Per tornare in argomento, Veltroni, più sbiadito che mai, si presenta con un suo partito,lasciando naturalmente la comodissima e poco faticosa poltrona di sindaco( agiudicare le condizioni della capitale non mi sembra abbia fatto molto,a parte la cultura e lo spettacolo che lui cura tantissimo),ma in questa benedetta poltrona del "kaiser" vuole accomodarsi Rutelli,altro pigro-fanta-politico, poca fantasia,molto malcostume e niente operosità, andiamo alla grande.Per quanto riguarda la "monnezza", noi campani stiamo pieni fino al collo,ma attenti anche voi di altre regioni,se continua così, questo problema investirà buona parte della penisola, ci toccherà chiedere ospitalità a qualche degna nazione europea oppure risvegliare dalla tomba un Machiavelli, un Cagliostro, un Giolitti, si accetta chiunque, politico, mago,faccendiere,alchimista, basta che abbia le capacità di risollevare le sorti nefaste della nostra povera Italia.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 19-02-2008 15:38  
quote:
In data 2008-02-18 16:07, AtIpIcA scrive:
Berlusconi: 'Signor parroco, mi vorrei confessare

Parroco: 'Certo figliolo, qual'è il tuo nome?'

Berlusconi: 'Silvio Berlusconi, padre.'

Parroco: 'Ah! Ah! Il presidente del Consiglio!?'

Berlusconi: 'Si, padre.'

Parroco: 'Asco lta, figliolo, credo che il tuo caso richieda una
competenza superiore. E' meglio che tu ti rechi dal Vescovo.'

Così Berlusconi si presenta dal Vescovo, chiedendogli se può confessarlo.

Vescovo: 'Certo, come ti chiami?' Berlusconi: 'Silvio Berlusconi'

Vescovo: 'Il presidente del Consiglio? No, caro mio, non ti posso
confessare: il tuo è un caso difficile. E' meglio che tu vada in
Vaticano.'

Berlusconi va' dal Papa. Berlusconi: 'Sua Santità, voglio confessarmi.'

Papa: 'Caro figlio mio, come ti chiami?'

Berlusconi: 'Silvio Berlusconi'

Papa: 'Ahi! Ahi! Ahi! Figliolo! Il tuo caso è molto difficile per me.
Guarda qui, sul lato del Vaticano c'è una cappella. Al suo interno
troverai una croce. Il Signore ti potrà ascoltare.' Berluscon i,
giunto nella cappella, si rivolge alla Croce: 'Signore, voglio
confessarmi.'

Gesù: 'Certo, figlio mio, come ti chiami?'

Berlusconi: 'Silvio Berlusconi.'

Gesù: 'Ma chi? Il Presidente del Consiglio?'

Berlusconi: 'Si, signore.'

Gesù: 'L'ex amico di Craxi ?'

Berlusconi: 'Si, signore.'

Gesù: 'L'inventore dello scudo fiscale per far rientrare dalle isole
Cayman e da Montecarlo tutti i soldi che i tuoi amici hanno sottratto
al fisco ?'

Berlusconi: 'Si, signore.'

Gesù: 'L'amico dei Neo-Fascisti e Neo-Nazisti, particolare che si è
dimenticato di riferire al Congresso americano ?'

Berlusconi: 'Ehm... si, Signore.'

Gesù: 'Quello che ha abbassato dell' ;1% le tasse dirette e costretto
comuni/province/regioni ad aumentare le tasse locali del 45% per
tenere aperti asili, trasporti, servizi sociali essenziali ?'
Berlusconi: 'Si, signore.'

Gesù: 'Quello che ha ricandidato 13 persone già condannate con
sentenza passata in giudicato?' Berlusconi: 'Si, signore.'

Gesù: 'Quello che ha modificato la legge elettorale in modo che siano
le segreterie di partito a scegliere gli eletti e non più I
cittadini ?'

Berlusconi: 'Si, signore.'

Gesù: 'Quello che ha omesso qualsiasi controllo sull'entrata in vigore
dell'Euro permettendo a negozianti e professionisti di raddoppiare I
prezzi in barba a pensionati e lavoratori a reddito fisso ?'

Berlusconi: 'Si, signore.'

Gesù: 'Quello che ha abolito la tass a di successione per I patrimoni
miliardari e subito dopo ha cointestato le sue aziende ai figli?'

Berlusconi: 'Si, signore.'

Gesù: 'Quello che ha quadruplicato il suo patrimonio personale e
salvato le sue aziende dalla bancarotta da quando è al governo e
che dice che è entrato in politica gratis per il bene degli
italiani?'

Berlusconi: 'Si, signore.'

Gesù: 'Quello che ha epurato dalla RAI I personaggi che non gradiva?'

Berlusconi: 'Si, signore.'

Gesù: 'Quello che ha fatto la Ex-Cirielli, la Cirami e la salva-Previti ?'

Berlusconi: 'Si, signore.'

Gesù: 'Quello che ha fatto una voragine nei conti dello stato e ha
cambiato 3 volte ministro del tesoro ?'

Berlusconi: 'Si, signore.'

Gesù: 'Quello che ha dato, a spese degli italiani, il contributo per
i l decoder digitale per permettere al fratello di fare soldi con una
società che li produceva ?'

Berlusconi: 'Si, signore.'

Gesù: 'Quello che depenalizzato il falso in bilancio ed ha introdotto
l a galera per chi masterizza I DVD ?'

Berlusconi: 'Si, signore.'

Gesù: 'Quello che ha permesso alla Francia di saccheggiare la BNL e si
è fatto prendere a pesci in faccia quando ENEL ha tentato di
acquisire una società francese ?'

Berlusconi: 'Ehm... sono sempre io, Signore.'

Gesù: 'Figlio mio, non hai bisogno di confessare. Tu devi solamente
ringraziare.'

Berlusconi: 'Ringraziare???? E chi, Signore?'

Gesù: 'Gli antichi Romani, per avermi inchiodato qui. Altrimenti sarei
sceso e t'avrei fatto un CULO COSI'!!!


beh questa era gia' uscita l'anno scorso con Prodi........
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 19-02-2008 15:44  
quote:
In data 2008-02-18 21:28, dan880 scrive:
apprezzo molto cmq la proposta in 4 punti, sul sistema televisivo, elaborata da di pietro. i tratti principali sono:

-una sola tv pubblica senza pubblicità, sottratta al controllo dei partiti e finanziata dal canone

-rete 4 sul satellite

-non più di un canale per operatori privati come il gruppo mediaset

-attuazione della disposizione della sentenza europea in favore di europa7

mi auguro che ciò si verifichi.

sta di fatto che veltroni (al cui pd di pietro è alleato con l'idv) evitò molto furbamente (durante il colloquio con berlusconi a fine novembre che riguardava le riforme da affrontare)di parlare delle modifiche del sistema radiotelevisivo in Italia.

di pietro ha studiato un ottimo pacchetto di interventi: purtroppo deve fare i conti con un finto avversario di berlusconi.



meglio che certe cose non le leggo..............il canone??????l'ultima volta credo che sia finito nel bidone del sacco viola...........una televisione mediaset?????ma perchè??????vuoi spiegarmelo???cosa ti fanno da portare tanto odio?
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 19-02-2008 15:49  
Bè non credo sia questione di odio, quanto la presa di consapevolezza che un sistema mediatico come il nostro sia una stortura della democrazia e quindi bisogna in qualche modo porvi rimedio con una legge.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 19-02-2008 16:16  
quote:
In data 2008-02-19 15:49, sloberi scrive:
Bè non credo sia questione di odio, quanto la presa di consapevolezza che un sistema mediatico come il nostro sia una stortura della democrazia e quindi bisogna in qualche modo porvi rimedio con una legge.


si è vero ma tutto questo accanimento non ce lo vedo...E cmq credo che vada rivisto prima il sistema RAI....basta canone!!!!a che cosa serve?per mantenere 14000 impiegati(IL TRIPLO DI QUELLI MEDIASET) e il servizio è uguale a ZERO.....
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 19-02-2008 16:17  
in nessun Paese europeo, clague, c'è una situazione del sistema televisivo pari al nostro. soprattutto in quei Paesi ci sono leggi che già da tempo sono in vigore e impediscono concentrazioni monopolistiche.

e poi, proprio ultimamente, anche l'Europa ha dichiarato anomala la situazione italiana in materia di concorrenza per i diritti tv.

"odio", clague, è un termine entrato nel lessico comune da quando berlusconi fa del vittimismo per dimostrare che ci sono strategie per colpirlo: dimostrate una volta tanto di ragionare con il vostro cervello, e non con quello di un imbonitore.

----------------

io penso che veltroni non tocchi l'argomento perchè non ha intenzione di far veramente rispettare, attraverso il parlamento, le leggi sulla concorrenza radiotelevisiva:

quand'anche (a elezioni eventualmente vinte da berlusconi)non ci sia una grande coalizione tra pd e pdl, veltroni ha sempre dichiarato che cmq dovranno nascere accordi tra il suo partito e quello di berlusconi per riscrivere alcune riforme istituzionali.

veltroni è tutt'altro che avversario politico di berlusconi: io penso che sono due leaders che hanno intenzione di fare "comunella" su moltissime cose.

e allora cercano di non rompersi troppo le scatole a vicenda.
_________________

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.249315 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: