FilmUP.com > Forum > Attualità - ALLE prossime elezioni tanto auspicate da........
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > ALLE prossime elezioni tanto auspicate da........   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore ALLE prossime elezioni tanto auspicate da........
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 17-02-2008 22:45  
Berlusconi è il bugiardo più sincero che ci sia, è il primo a credere alle proprie menzogne. È questo che lo rende così pericoloso. Non ha nessun pudore. Berlusconi non delude mai: quando ti aspetti che dica una scempiaggine, la dice. Ha l'allergia alla verità, una voluttuaria e voluttuosa propensione alle menzogne. "Chiagne e fotte", dicono a Napoli dei tipi come lui. E si prepara a farlo per cinque anni.
Indro Montanelli, 2001
...copiate e incollate, DIFFONDETE QUESTO MESSAGGIO
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 17-02-2008 22:56  
Aggiungo che quello che mi duole è che,mentre il sano e piccolo italiano si arrabatta per vivere con dignità,questi( i politicanti) fanno i divi in tv, i protagonisti di una triste e squallida storia, che è quella del nostro stramaledettissimo secolo, senza onore, senza ritegno,senza vergogna....senza gloria

P.S. e così a distanza di pochi anni, siamo ancora qui a parlare di politica, nelle stesse condizioni, e magari più incazzati di prima.Adieu
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 17-02-2008 23:08  
quote:
In data 2008-02-17 22:56, ginestra scrive:
Aggiungo che quello che mi duole è che,mentre il sano e piccolo italiano si arrabatta per vivere con dignità,questi( i politicanti) fanno i divi in tv, i protagonisti di una triste e squallida storia, che è quella del nostro stramaledettissimo secolo, senza onore, senza ritegno,senza vergogna....senza gloria


Non credo che i secoli passati siano stati migliori di questo e sopratutto dubito molto che gli italiani (me incluso) siano tanto migliori dei politicanti che li (ci) governano.
Sono troppo pessimista? Forse, ma è così che la penso.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 18-02-2008 12:39  
quote:
In data 2008-02-17 22:45, ginestra scrive:
Berlusconi è il bugiardo più sincero che ci sia, è il primo a credere alle proprie menzogne. È questo che lo rende così pericoloso. Non ha nessun pudore. Berlusconi non delude mai: quando ti aspetti che dica una scempiaggine, la dice. Ha l'allergia alla verità, una voluttuaria e voluttuosa propensione alle menzogne. "Chiagne e fotte", dicono a Napoli dei tipi come lui. E si prepara a farlo per cinque anni.
Indro Montanelli, 2001
...copiate e incollate, DIFFONDETE QUESTO MESSAGGIO


dici giusto...ma scusa pero' gli altri sono sinceri???
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 18-02-2008 12:41  
Minchia l'aria delle elezioni ha fatto ritornare anche Ginestra!

Era una vita che non ti si vedeva da questa parti.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 18-02-2008 14:08  
Io farò una cosa molto semplice, non voterò.
Lo so, è qualunquista, è vile, è rinunciare ad un proprio diritto sacrosanto se non divino, diritto per il quale gente eroica ha perso la vita in tempi nemmeno tanto remoti.
Ma che senso ha andare a votare! Votare cosa? Sempre le stesse facce da cazzo che ci prendono per il culo da quasi vent'anni con i disastrosi risultati che tutti abbiamo sotto gli occhi, che con abile paraculismo si riciclano sotto altre "innovative" identità? Un Berlusconi con il suo paradossale conflitto d'interessi che non ha eguali in nessuna democrazia al mondo? Un Veltroni che si traveste da liberal americanoide, che non ha mai fatto un cazzo di concreto in vita sua, che ha amministrato in modo pessimo Roma per anni? Un Casini che mette gente di Cosa nostra in Sicilia ed è imparentato direttamente con i Caltagirone,che come tutti sanno hanno cominciato le loro fortune con le malefatte di stampo mafioso nella originaria Trinacria, così come i Kennedy hanno dato inizio alle loro fortune con il contrabbando di alcolici durante il proibizionismo? Un Bertinotti che è a capo di un branco di demagoghi esagitati che non hanno il normale senso recettoriale dei cosidetti "piedi per terra", che rappresentano il vecchiume politico per antonomasia?
No ragazzi, il sottoscritto ha deciso di non votare, starò a guardare, farò lo spettatore, vinca il "migliore", basta nutrire la Casta e l'alimentazione ingorda di se stessa. Va dato un messaggio chiaro a questi signori: Siamo sfiduciati e vi consideriamo dei volgari cialtroni, per colpa soprattutto vostra il Paese si ritrova ora in questa umiliante situazione, per colpa soprattutto vostra la gente non ha i soldi per arrivare a fine mese, per colpa soprattutto vostra non vengono fatte le riforme in grado di ridarci un minimo di ossigeno. Basta!
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-02-2008 16:07  
Berlusconi: 'Signor parroco, mi vorrei confessare

Parroco: 'Certo figliolo, qual'è il tuo nome?'

Berlusconi: 'Silvio Berlusconi, padre.'

Parroco: 'Ah! Ah! Il presidente del Consiglio!?'

Berlusconi: 'Si, padre.'

Parroco: 'Asco lta, figliolo, credo che il tuo caso richieda una
competenza superiore. E' meglio che tu ti rechi dal Vescovo.'

Così Berlusconi si presenta dal Vescovo, chiedendogli se può confessarlo.

Vescovo: 'Certo, come ti chiami?' Berlusconi: 'Silvio Berlusconi'

Vescovo: 'Il presidente del Consiglio? No, caro mio, non ti posso
confessare: il tuo è un caso difficile. E' meglio che tu vada in
Vaticano.'

Berlusconi va' dal Papa. Berlusconi: 'Sua Santità, voglio confessarmi.'

Papa: 'Caro figlio mio, come ti chiami?'

Berlusconi: 'Silvio Berlusconi'

Papa: 'Ahi! Ahi! Ahi! Figliolo! Il tuo caso è molto difficile per me.
Guarda qui, sul lato del Vaticano c'è una cappella. Al suo interno
troverai una croce. Il Signore ti potrà ascoltare.' Berluscon i,
giunto nella cappella, si rivolge alla Croce: 'Signore, voglio
confessarmi.'

Gesù: 'Certo, figlio mio, come ti chiami?'

Berlusconi: 'Silvio Berlusconi.'

Gesù: 'Ma chi? Il Presidente del Consiglio?'

Berlusconi: 'Si, signore.'

Gesù: 'L'ex amico di Craxi ?'

Berlusconi: 'Si, signore.'

Gesù: 'L'inventore dello scudo fiscale per far rientrare dalle isole
Cayman e da Montecarlo tutti i soldi che i tuoi amici hanno sottratto
al fisco ?'

Berlusconi: 'Si, signore.'

Gesù: 'L'amico dei Neo-Fascisti e Neo-Nazisti, particolare che si è
dimenticato di riferire al Congresso americano ?'

Berlusconi: 'Ehm... si, Signore.'

Gesù: 'Quello che ha abbassato dell' ;1% le tasse dirette e costretto
comuni/province/regioni ad aumentare le tasse locali del 45% per
tenere aperti asili, trasporti, servizi sociali essenziali ?'
Berlusconi: 'Si, signore.'

Gesù: 'Quello che ha ricandidato 13 persone già condannate con
sentenza passata in giudicato?' Berlusconi: 'Si, signore.'

Gesù: 'Quello che ha modificato la legge elettorale in modo che siano
le segreterie di partito a scegliere gli eletti e non più I
cittadini ?'

Berlusconi: 'Si, signore.'

Gesù: 'Quello che ha omesso qualsiasi controllo sull'entrata in vigore
dell'Euro permettendo a negozianti e professionisti di raddoppiare I
prezzi in barba a pensionati e lavoratori a reddito fisso ?'

Berlusconi: 'Si, signore.'

Gesù: 'Quello che ha abolito la tass a di successione per I patrimoni
miliardari e subito dopo ha cointestato le sue aziende ai figli?'

Berlusconi: 'Si, signore.'

Gesù: 'Quello che ha quadruplicato il suo patrimonio personale e
salvato le sue aziende dalla bancarotta da quando è al governo e
che dice che è entrato in politica gratis per il bene degli
italiani?'

Berlusconi: 'Si, signore.'

Gesù: 'Quello che ha epurato dalla RAI I personaggi che non gradiva?'

Berlusconi: 'Si, signore.'

Gesù: 'Quello che ha fatto la Ex-Cirielli, la Cirami e la salva-Previti ?'

Berlusconi: 'Si, signore.'

Gesù: 'Quello che ha fatto una voragine nei conti dello stato e ha
cambiato 3 volte ministro del tesoro ?'

Berlusconi: 'Si, signore.'

Gesù: 'Quello che ha dato, a spese degli italiani, il contributo per
i l decoder digitale per permettere al fratello di fare soldi con una
società che li produceva ?'

Berlusconi: 'Si, signore.'

Gesù: 'Quello che depenalizzato il falso in bilancio ed ha introdotto
l a galera per chi masterizza I DVD ?'

Berlusconi: 'Si, signore.'

Gesù: 'Quello che ha permesso alla Francia di saccheggiare la BNL e si
è fatto prendere a pesci in faccia quando ENEL ha tentato di
acquisire una società francese ?'

Berlusconi: 'Ehm... sono sempre io, Signore.'

Gesù: 'Figlio mio, non hai bisogno di confessare. Tu devi solamente
ringraziare.'

Berlusconi: 'Ringraziare???? E chi, Signore?'

Gesù: 'Gli antichi Romani, per avermi inchiodato qui. Altrimenti sarei
sceso e t'avrei fatto un CULO COSI'!!!
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 18-02-2008 16:13  
Se quella sera la (pace all'anima sua) Signora Berlusconi si fosse fatta prendere dal di dietro, a quest'ora sarebbe stata inculata una sola persona anzichè 56.000.000
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 18-02-2008 17:17  
haha è vecchia come il cucco ma sempre divertente. Cmq elton siamo un po' più di 56000000, ciò vuol dire che ne ha fregati di più
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 18-02-2008 17:29  
penso che più di parlare delle fregature del passato bisognerebbe preoccuparsi (ovviamente per chi come me non è un elettore di berlusconi)delle probabili fregature di adesso.

vale a dire: l'Italia è un paese di merda e ci sono sempre idioti disposti a rimandarlo al potere un tizio come quello (a seconda di chi lo fa per ignoranza, di chi lo fa perchè sta bene con qualunque governo e quindi sceglie l'alternanza per sport, di chi lo fa perchè è un furbo e vuole che le sue furbizie, fiscali ad esempio, vengano garantite da berlusconi).

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 18-02-2008 17:34  
quote:
In data 2008-02-18 17:29, dan880 scrive:
berlusconi
di merda idioti governo

mi bastano queste poche parole per quotarti. Ma vedi lo so che tanto anche se noi non lo votiamo lui andrà su più forte che mai perchè ci sono i furbettini del pianerottolo che se la intendono con quelli più grossi e fanno a gara per evadere più tasse possibili tipo il mio idraulico, berlusconiano patito che mi dice se vuole che le faccia meno (180 euro eh?) facciamo in nero. Il dentista pure, sebbene con un sorriso. Ma dico io ma c'ho la faccia da fessa?
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 18-02-2008 17:55  
infatti è questo il problema dell'Italia: si vota berlusconi perchè è il garante di tante furbizie a danno di chi poi paga sempre.

è per questo motivo che io invito gli elettori di centro-destra a non essere ipocriti: a smettere di affermare che votano berlusconi perchè lui rappresenta una idea politica.

berlusconi non ha nessuna idea della politica: lui è un imprenditore e un editore.

il suo scopo è salvaguardare il suo interesse privato, con leggi che si estendono anche a tutti i furbi che si trovano o quasi in situazioni anloghe alle sue.

un commerciante ovviamente non ha la ricchezza che ha lui, così come non di certo un idraulico o (per quanto guadagnino benissimo) gli avvocati ad esempio.

ma sono cmq tutti liberi professionisti e non lavoratori dipendenti: e questo comporta che non dichiarano quanto realmente guadagnano per non pagare tasse.

e scelgono chi continua a garantire questa loro impunità fiscale.

così come le leggi sui condoni e sugli indulti, o sulle legittime suspicioni, sono tutti interventi che si estendono anche ad altri imprenditori e politici coinvolti in vicende giudiziarie e irregolarità. accompagnate da altre leggi volte contemporaneamente a frenare il potere d'intervento della magistratura.

---------------

perchè però lo votano, molto spesso, anche alcuni "poveracci"?:

perchè si fanno incantare dalle capacità comunicative di berlusconi.

e poi perchè berlusconi sa cavalcare l'antipolitica populista che nasce quando lui è all'opposizione:
accumula tutte le "proteste di popolo" nei confronti dei governi altrui quando questi governi sono in carica e con le sue capacità comunicative le trasforma in dibattiti d'opposizione politica e in campagne elettorali, riuscendo a far leva sull'emotività e le proteste della massa.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 18-02-2008 18:13  
MA come dan non hai capito? Proprio tu? E' proprio la classe subproletaria che lo vota perchè lo vede "al di sopra," bello (:-0) ricco famoso acclamato,con una super ricrescita e giro di donne da sballo. I poveracci come dici tu magari non sono poveri ma lo sono internanente di spirito. Non hanno cultura, nè ambizioni di averla. La classe abbiente lo vota per i motivi succitati e basta, magari gli sta sul caffo quanto a me e te messi insieme. Ma in quel modo salvaguardano i loro averi e vuoi mettere? Io che di sinistra sono nata e di sinistra sicuramente perirò, mi sono detta: io non voto più per la sin perchè mi ha deluso, fatto sospirare e volgarmente messa nel didietro. Ma destra MAI!! Sai io sono una dura e pura del vecchio PCI, quella che andava sul ponte a gridare col megafono "E ORA E ORA POTERE A CHI LAVORA" Tutte stronzate!! Il potere ce l'hanno solo quei pezzi di merda e farabutti che si appoggiano a vicenda. Il potere non ce l'ha chi LAVORA anzi chi lavora se gli va bene becca 1000 euro se invece gli va male muore come un cane arrostito vivo nei roghi di fabbriche insicure. E Scusate dello sfogo ma ci voleva. :-/
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 18-02-2008 18:18  
quote:
In data 2008-02-18 17:55, dan880 scrive:
infatti è questo il problema dell'Italia: si vota berlusconi perchè è il garante di tante furbizie a danno di chi poi paga sempre.

è per questo motivo che io invito gli elettori di centro-destra a non essere ipocriti: a smettere di affermare che votano berlusconi perchè lui rappresenta una idea politica.

berlusconi non ha nessuna idea della politica: lui è un imprenditore e un editore.

il suo scopo è salvaguardare il suo interesse privato, con leggi che si estendono anche a tutti i furbi che si trovano o quasi in situazioni anloghe alle sue.

un commerciante ovviamente non ha la ricchezza che ha lui, così come non di certo un idraulico o (per quanto guadagnino benissimo) gli avvocati ad esempio.

ma sono cmq tutti liberi professionisti e non lavoratori dipendenti: e questo comporta che non dichiarano quanto realmente guadagnano per non pagare tasse.

e scelgono chi continua a garantire questa loro impunità fiscale.

così come le leggi sui condoni e sugli indulti, o sulle legittime suspicioni, sono tutti interventi che si estendono anche ad altri imprenditori e politici coinvolti in vicende giudiziarie e irregolarità. accompagnate da altre leggi volte contemporaneamente a frenare il potere d'intervento della magistratura.

---------------

perchè però lo votano, molto spesso, anche alcuni "poveracci"?:

perchè si fanno incantare dalle capacità comunicative di berlusconi.

e poi perchè berlusconi sa cavalcare l'antipolitica populista che nasce quando lui è all'opposizione:
accumula tutte le "proteste di popolo" nei confronti dei governi altrui quando questi governi sono in carica e con le sue capacità comunicative le trasforma in dibattiti d'opposizione politica e in campagne elettorali, riuscendo a far leva sull'emotività e le proteste della massa.


Comunque una rallentata alla pressione fiscale non farebbe male a nessuno....anzi. Il recente governo Prodi ha praticamente mandato sul lastrico intere famiglie con i suoi balzelli
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 18-02-2008 18:19  
quote:
In data 2008-02-18 17:17, MRSSTEELE scrive:
haha è vecchia come il cucco ma sempre divertente. Cmq elton siamo un po' più di 56000000, ciò vuol dire che ne ha fregati di più



Saremo Sessanta milioni al massimo o giù di lì, inculato in più, inculato in meno....
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.127982 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: