FilmUP.com > Forum > Attualità - Sono obiettore, quindi ti spingo all'aborto.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Sono obiettore, quindi ti spingo all'aborto.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Sono obiettore, quindi ti spingo all'aborto.
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 06-02-2008 18:05  
quote:
Ma devono stare a servizio delle persone o del Vaticano??
Che schifo!

si del vaticane... mia madre 40 orsono ebbe un aborto spontaneo. Quando arrivò in clinica piegata in due dai dolori immersa nel proprio sangue chiedendo aiuto a un medico questo le disse: Signora io non la facccio abortire neanche se mi punta una pistola alla tempia.CAGò dubbi sulla veridicità del suo racconto pensando che una donna già matura, aveva 38 anni, non volesse un altro figlio. Mia mamma disse che era primipara e che quel figlio lo voleva più della sua vita.Quel fratellino avrebbe 4 anni più di me adesso... Per fortuna mia madre si salvò se no io non sarei qui a sparare cazzate Dobbiamo impedire alla chiesa di immischiarsi in fatti che non conosce come la sessualità e la famiglia (o si?) Come se io andassi a controcampo a fare l'opinionista eh...
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 06-02-2008 19:27  
quote:
In data 2008-02-05 21:02, liliangish scrive:
E' allucinante leggere dell'odissea di una donna romana alla disperata ricerca, di domenica sera, di un medico che le prescriva la pillola del giorno dopo.
La pillola del giorno dopo non è abortiva. Consiste nel fermare la "corsa all'utero" degli spermatozoi e impedirne l'impianto nell'ovulo.

Per averla basta la ricetta di un medico.
E una Farmacia.

Non un medico qualunque, purtroppo. Non in Italia.

E neanche una farmacia qualunque.

Leggete un po'.



Beh questa è la classica storia di ordinario cretinismo che ormai in quanto italico non mi stupisce nemmeno più di tanto.
La cosa che mi lascia allibito è il fatto che questi colleghi presunti "obiettori" non sappiano distinguere un aborto vero e proprio (interruzione di gravidanza a concepimento ovviamente avvenuto) da un impedimento di fecondazione (quindi attraverso la pillola del giorno dopo impedire agli spermatozoi di fecondare l'ovulo, e quindi, il concepimento vero e proprio). Che poi una cosa del genere sia accaduta a Roma, capitale morale e geografica dell'oscurantismo scientifico vaticano,non mi stupisce affatto_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 06-02-2008 alle 19:29 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 06-02-2008 21:36  
quote:
In data 2008-02-06 19:27, eltonjohn scrive:
La cosa che mi lascia allibito è il fatto che questi colleghi presunti "obiettori" non sappiano distinguere un aborto vero e proprio (interruzione di gravidanza a concepimento ovviamente avvenuto) da un impedimento di fecondazione (quindi attraverso la pillola del giorno dopo impedire agli spermatozoi di fecondare l'ovulo, e quindi, il concepimento vero e proprio).



Come dicevo prima non è del tutto chiaro come agisca la pillola, se come sostengono molti impedisce l'impianto del ovulo già fecondato allora si potrebbe considerare una specie di aborto.
Io ovviamente non sono daccordo con i tizi che non hanno prescritto la pillola, però ritengo giusto che se non se la sentono possano avere il diritto di non farlo. Non vedo perchè si dovrebbe obbligare qualcuno a fare qualcosa che va contro la sua coscienza. A questo punto più che obbligare i medici di prescrivere il farmaco sarebbe più giusto rendere la pillola un farmaco da banco, come lo è in america

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-02-2008 22:01  
il medico deve rispettare la legge e se sta lì per dare la pillola la deve dare. E' come se si rifiutasse di particare un aborto dopo che è stato scelto che la paziente abortisca.Se non vuole trovarsi in quella situazione o cambia le leggi o cambia mestiere.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 06-02-2008 22:11  
quote:
In data 2008-02-06 22:01, gatsby scrive:
il medico deve rispettare la legge e se sta lì per dare la pillola la deve dare. E' come se si rifiutasse di particare un aborto dopo che è stato scelto che la paziente abortisca.Se non vuole trovarsi in quella situazione o cambia le leggi o cambia mestiere.




Ma infatti un medico non è tenuto a praticare nessun aborto se non se la sente. E' da li che è nato il concetto di obbiettore di coscienza esteso poi anche alla pillola del giorno dopo. Se non esiste grave pericolo per la salute del paziente non puoi obbligare nessun medico a prescrivere nulla, la legge lo tutela.

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 06-02-2008 23:23  
D'accordo Mid, la legge li tutela, ma non mi sembra giusto che un medico faccia subire i suoi "problemi di coscienza" ai pazienti quando c'è in gioco una cosa intima, delicata, personale come il sesso e la libertà sessuale (o anche una gravidanza indesiderata, nel caso dell'aborto)...penso sarai d'accordo.

Cioè..l'idea che una persona non possa vivere liberamente la sessualità, non sia padrona del proprio corpo a causa della "coscienza" (o della volontà) di qualcun'altro è una cosa che non riesco a capire e mi spaventa.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 06-02-2008 alle 23:30 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 07-02-2008 00:04  
quote:
In data 2008-02-06 23:23, quentin84 scrive:
D'accordo Mid, la legge li tutela, ma non mi sembra giusto che un medico faccia subire i suoi "problemi di coscienza" ai pazienti quando c'è in gioco una cosa intima, delicata, personale come il sesso e la libertà sessuale (o anche una gravidanza indesiderata, nel caso dell'aborto)...penso sarai d'accordo.



no, non sono d'accordo. Perchè sei libero di vivere la tua sessualità come meglio credi purchè non pretendi che qualcuno vada contro i suoi principi morali per garantirti questa tua libertà.

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 07-02-2008 00:07  
Voglio dire che il tizio che nega la ricetta, pensa (erroneamente a mio avviso, ma è pur sempre un suo pensiero) che darti quella pillola equivale ad un omicidio, con quale diritto tu lo vorresti obbligare a fare una cosa del genere?

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 07-02-2008 00:19  
e allora dovrebbe essere la legge ad impedire che lui possa fare una cosa del genere, dal momento che sta ad essa stabilire il lecito l'illecito nella nostra società, ben prima che alla personale morale o convinzione religiosa
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 07-02-2008 00:39  
quote:
In data 2008-02-07 00:19, sloberi scrive:
e allora dovrebbe essere la legge ad impedire che lui possa fare una cosa del genere, dal momento che sta ad essa stabilire il lecito l'illecito nella nostra società, ben prima che alla personale morale o convinzione religiosa




Ma cosa c'entra? Io non posso avere i miei principi al di fuori della legge? Devo avere qualcuno che mi detta cosa pensare? Questo mi sembra più assurdo del rifiuto della prescrizione.

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 07-02-2008 01:04  
quote:
In data 2008-02-07 00:19, sloberi scrive:
e allora dovrebbe essere la legge ad impedire che lui possa fare una cosa del genere, dal momento che sta ad essa stabilire il lecito l'illecito nella nostra società, ben prima che alla personale morale o convinzione religiosa




La contraddizione purtroppo sta in quello!!! Cacchio...
La legge ti da' la possibilità di abortire ma dà anche ai medici la possibilità di scegliere se farlo o meno.
Qui però non si tratta di aborto. L'unica cosa che il medico deve fare è darti una cazzo di pillolina e tu che la prendi puoi farne l'uso che vuoi.

Anche io trovo vergognoso che si debba arrivare all'aborto a causa di questi bigotti obiettori, ma il problema è alla radice: per loro la pillola del giorno dopo equivale ad un aborto.

Più che altro dovrebbe essere garantita negli ospedali in tutti gli orari la presenza di personale in grado di compiere il proprio lavoro...

_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 07-02-2008 01:08  
I galoppini del Vaticano hanno le mani in pasta ovunque.
Ma qualcuno si ricorda la proposta di mettere un obiettore di coscienza in ogni consultorio? Quello era comunque un atto intimidatorio e una corsa alla conversione formale dei "peccatori". Pietoso.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 07-02-2008 01:31  
comunque sono d'accordissimo sulla questione farmaco da banco, peccato che la stessa gente che si rifiuta di prescrivere la pillola farebbe scoppiare un finimondo in caso di una proposta del genere. bah.

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 07-02-2008 03:02  
quote:
In data 2008-02-07 01:31, pkdick scrive:
peccato che la stessa gente che si rifiuta di prescrivere la pillola farebbe scoppiare un finimondo in caso di una proposta del genere. bah.



Anche giustamente, secondo il loro punto di vista

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 07-02-2008 08:28  
quote:
In data 2008-02-07 00:39, Midknight scrive:
quote:
In data 2008-02-07 00:19, sloberi scrive:
e allora dovrebbe essere la legge ad impedire che lui possa fare una cosa del genere, dal momento che sta ad essa stabilire il lecito l'illecito nella nostra società, ben prima che alla personale morale o convinzione religiosa




Ma cosa c'entra? Io non posso avere i miei principi al di fuori della legge? Devo avere qualcuno che mi detta cosa pensare? Questo mi sembra più assurdo del rifiuto della prescrizione.



Ma cosa c'entra? Se io per principio sono un convinto assertore dell'infibulazione so di non poterla praticare per legge. La legge dovrebbe definire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato al di là di quelli che sono i nostri rispettivi limiti e principi etici e morali. O almeno, in uno stato laico dovrebbe funzionare così.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.127050 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: