FilmUP.com > Forum > Attualità - Campagna elettorale 2008 e coalizioni
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Campagna elettorale 2008 e coalizioni   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
Autore Campagna elettorale 2008 e coalizioni
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 08-02-2008 23:58  
quote:
In data 2008-02-08 18:56, Kubrick5 scrive:
Per i prossimi 5 anni mi piacerebbe che governasse in bel Dittatore di quelli tosti, che ripulisca tutta l'Italia.. Con pieni poteri, si intende. Alla fine dei 5 anni sarebbe costretto a rimettere i suoi poteri al Parlamento... Amo talmente tanto il mio Paese da rinunciare ad un pò della mia libertà x 5 anni, se questo dovesse servire... Tanto non sappiamo neanke cos'è, la libertà. Noi non sappiamo di avere 1 fegato finchè non ci viene una cirrosi epatica. Lo stesso vale x la libertà: non sapremo mai di essere liberi finchè non la perdiamo.

Anakin



Condivido la presa in considerazione estrema (a mali estremi...) di un governo tosto e implacabile, che non faccia sconti a nessuno e che ripulisca il marciume del nostro paese usando tutti i mezzi, anche quelli cruenti.
Non vedo però nessuno nell'attuale panorama politico italiano dotato delle palle adeguate allo scopo...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 09-02-2008 03:32  
quote:
In data 2008-02-08 23:53, eltonjohn scrive:
Questo inseguimento del cosidetto "centro" da parte di Casini ed altri squallidi ex DC francamente non la capisco.
Bisogna certo creare un centro che raccolga tutte le forze politiche moderate e poi dividerlo in due, una parte destra ed una parte sinistra eliminando tutti i partiti estremisti e i piccoletti inutili che fanno solo confusione.
Bisogna creare il vero bipolarismo, due soli partiti, un numero molto più ridotto di parlamentari e senatori, non più di due mandati (basta con le carriere politiche a vita), drastica riduzione di: comuni, province, comunità montane ecc. e ridurre l'invadenza della politica nella vita degli italiani lo stretto minimo indispensabile...

"YOU MAY SAY I'M A DREAMER,BUT I'M NOT THE ONLY ONE,I HOPE SOME DAY...."




penso che in questo momento ci sia un certo cantante che si sta rivoltando nella tomba

non credo che il suo sogno fosse il realizzarsi del bifascismo
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 09-02-2008 09:13  
quote:
In data 2008-02-08 23:53, eltonjohn scrive:
Questo inseguimento del cosidetto "centro" da parte di Casini ed altri squallidi ex DC francamente non la capisco.
Bisogna certo creare un centro che raccolga tutte le forze politiche moderate e poi dividerlo in due, una parte destra ed una parte sinistra eliminando tutti i partiti estremisti e i piccoletti inutili che fanno solo confusione.
Bisogna creare il vero bipolarismo, due soli partiti, un numero molto più ridotto di parlamentari e senatori, non più di due mandati (basta con le carriere politiche a vita), drastica riduzione di: comuni, province, comunità montane ecc. e ridurre l'invadenza della politica nella vita degli italiani lo stretto minimo indispensabile...

"YOU MAY SAY I'M A DREAMER,BUT I'M NOT THE ONLY ONE,I HOPE SOME DAY...."




ti sbagli, casini riallineandosi a berlusconi ha invece dimostrato di non avere il coraggio di staccarsi dal solito padrone per costruire un'area centrista.

ed è stato questo infatti a spingere tabacci, baccini e pezzotta a creare la rosa bianca: il loro è un progetto dichiaratamente centrista, infatti. l'anticamera di un terzo polo politico, e la risposta a casini che viene ritenuto dagli ex del suo partito un filodestrorso.

------------------

il sistema presidenzialista non è mai una cosa positiva: sia a livello politico che istituzionale.

a livello istituzionale non mi sembra democratico infatti togliere una delle due camere al parlamento, che sono espressione di una dialettica pluralista che permette di equilibrare il confronto politico (il problema semmai sono le leggi elettorali studiate apposta per mettere, al parlamento, una coalizione in condizioni di ingovernabilità e rischio continuo di crisi).

a livello politico pure è una scelta deleteria: imporre solo due partitoni che praticamente si assomigliano e che quindi fanno gli stessi programmi non mi sembra democratico.

ci troveremo dinanzi ad uno scenario nel quale sia pd che fi (o pdl, in futuro) favoriranno politiche vicine alla confindustria e (un pò perchè non ci sarà una delle due camere, un pò perchè vorrebbero fare piazza pulita intorno a loro)le farebbero passare subito senza possibilità di cambiamenti, miglioramenti e correttivi (per garantire le condizioni sociali dei lavoratori)che chiederebbero di apportare i partiti della sinistra vera.

e mi sembra una cosa molto antidemocratica.

in quanto al problema dei partitini: la sinistra si è unificata proprio perchè ha per prima lei capito che andare da soli non paga.

la sinistra arcobaleno non è un partitino: è una federazione di 4 partiti uniti che la pensano in maniera coesa su tutti i programmi, idee ed obiettivi.

è una grande iniziativa e le spettano gli stessi diritti che altre federazioni o unioni di partiti hanno.
_________________

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 09-02-2008 10:13  
Ma è sempre bellissimo il ritorno di certi vecchi argomenti e l'invocazione dell' uomo che non deve chiedere mai, quello tosto, duro e puro che metta un pò d'ordine in questa italietta. E naturalmente prima durante e dopo questo dono della provvidenza divina, il cittadino italiano se ne sta bello a guardarsi lo spettacolo senza sporcarsi le mani. Arriva quindi il deus ex machina che risolve i principali problemi dell'italiano medio: l'acuto infantilismo, il menefreghismo e l'incapacità di prendersi alcun tipo di responsabilità per le cose che lo riguardano direttamente.



[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 09-02-2008 alle 10:15 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 09-02-2008 11:57  
quilty ci vuole democrazia e pluralismo: e soprattutto non si possono fare cose che "accontentano le esigenze moderne" del mercato a svantaggio dei lavoratori e dello stato sociale.

con l'inflazione che corre, i salari da lavoro dipendente bassi e tassati ancora troppo, la mancanza di sicurezza sui posti di lavoro a rischio, la flessibilità, le privatizzazioni mi sembra doveroso dover fare in modo che non si vada ancor di più a fondo.

qua ad essere accontentato è solo il mercato. e ci sono imprenditori e monopolisti che hanno lo stomaco di fare le vittime in materia di tasse, quando la gigantesca evasione fiscale è causata soprattutto da loro, anche attraverso l'ancor diffusissimo lavoro al nero.

per non parlare dei servizi scadenti che offrono e del fatto che quando hanno i debiti pretendono di essere assistiti dallo Stato, come nel caso recente delle ferrovie italiane.
_________________

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 09-02-2008 12:08  
quote:
In data 2008-02-09 03:32, sloberi scrive:
quote:
In data 2008-02-08 23:53, eltonjohn scrive:
Questo inseguimento del cosidetto "centro" da parte di Casini ed altri squallidi ex DC francamente non la capisco.
Bisogna certo creare un centro che raccolga tutte le forze politiche moderate e poi dividerlo in due, una parte destra ed una parte sinistra eliminando tutti i partiti estremisti e i piccoletti inutili che fanno solo confusione.
Bisogna creare il vero bipolarismo, due soli partiti, un numero molto più ridotto di parlamentari e senatori, non più di due mandati (basta con le carriere politiche a vita), drastica riduzione di: comuni, province, comunità montane ecc. e ridurre l'invadenza della politica nella vita degli italiani lo stretto minimo indispensabile...

"YOU MAY SAY I'M A DREAMER,BUT I'M NOT THE ONLY ONE,I HOPE SOME DAY...."




penso che in questo momento ci sia un certo cantante che si sta rivoltando nella tomba

non credo che il suo sogno fosse il realizzarsi del bifascismo



Il cantante menzionato può riposare tranquillo (RIP) ho solo preso in prestito una strofa che mi sembrava alquanto calzante poichè ammetto di sognare "un mondo perfetto".
Per quanto riguarda la faccenda del "bifascismo", caro Sloberi, mi dispiace farti osservare che fino ad'ora la più grossa cazzata del 2008 l'hai postata tu, ma considerato che ci sono quasi undici mesi ancora a disposizione, può darsi che qualcun'altro prima o poi ti tolga lo scettro

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 09-02-2008 alle 12:09 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 09-02-2008 12:11  
Democrazia...un sistema vecchio di 3000 anni, non sarebbe il caso di rivederlo!?
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 09-02-2008 13:05  
quote:
In data 2008-02-09 12:11, stilgar scrive:
Democrazia...un sistema vecchio di 3000 anni, non sarebbe il caso di rivederlo!?


Se ti riferisci all'antica democrazia ateniese..aveva davvero poco in comune con l'attuale democrazia rappresentativa con separazione dei poteri che, credo,sia stata teorizzata nel '700.
Comunque per me è sempre valida la famosa frase di Churchill sul fatto che finora non si è trovato niente di meglio.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 09-02-2008 alle 13:10 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 09-02-2008 14:47  
la democrazia non è un sistema: o ci sta oppure no.

è chiaro che il multipartitismo di tutti questi anni spinga molti italiani a ritenere migliore un sistema più semplificato.

ma per fare un sistema semplificato basta fare in modo che i partiti che ritengono di avere gli stessi programmi e le stesse idee si federino tra di loro.

in maniera tale che alla fine ci siano solo tre poli coesi: sinistra, centro, destra. con rappresentanza proporzionale.

la semplificazione invece non la si raggiunge di certo imponendo solo due partiti praticamente identici.

la mancanza di nette e marcate differenze tra i due partiti, e l'eliminazione del bicameralismo per lo scopo di far passare senza opposizioni costruttive e migliorative leggi che contengono molti svantaggi per lo stato sociale e il lavoro pubblico è una iniziativa pessima.

questa è dittatura mascherata.

attenzione a quando parlano i politici riformisti: l'eliminazione del multipartitismo (che cmq si risolve come già ho indicato sopra) è una abile strategia per convincere le persone (facendo leva sulle loro insofferenze) a sostenere sistemi presidenzialisti.

in realtà lo scopo dei riformisti è solo far emergere una posizione di comando alternata fra due sole realtà partitiche.

il trucco c'è. ma molti non se ne rendono conto.


  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 09-02-2008 18:15  
ne ho i coglioni pieni di questa politica falsa e delle elezioni inutili che gli vanno dietro...
per dire la verità inorridisco anche nel vedere tanti coglioni, ce ancora sprecano il loro tempo a votare....
_________________
Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 10-02-2008 13:51  
Ragazzi ma ancora credete nella politica, in particolare in Italia? Dan, tu che hai messo un avatar con un simbolo politico pensi che le cose cambierebbero votando questo o quello? Ragazzi svegliamoci, non viviamo in un paese civile e ci stiamo apprestando ad eleggere una delle tante marionette che continuano da anni a prenderci in giro! Qui comandano i disonesti che asservono questo o quel padrone, i voti si comprano offrendo un posto di lavoro o un altro beneficio.
Basta con i servi e servetti (vedi Vespa e compagnia). Basta con i voti di scambio, l'immondizia, la mafia ecc...Io se posso me ne vado!

Un tale scrisse
you're gonna have to serve somebody, yes indeed
You're gonna have to serve somebody,
Well, it may be the devil or it may be the Lord
But you're gonna have to serve somebody.

Parole che descrivono perfettamente gioralisti, personaggi televisivi e compagnia.
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 10-02-2008 15:46  
la sinistra arcobaleno parla in difesa dei lavoratori e dello stato sociale, e perennemente fa risaltare le storture di un sistema imprenditoriale monopolista che, sostituitosi a un sistema statalista, è la principale causa di tante disuguaglianze sociali (a cominciare dalle privatizzazioni e precariati a tappeto a finire all'evasione fiscale).

non penso quindi che la federazione che io sostengo sia simpatica ai padroni.

-----------------------

purtroppo le possibilità di governo sono a portata di un insieme di realtà e personaggi politici squallidi e sempre più identici:

da un lato berlusconi che ha reclutato (nel pdl) an, lega, i diniani, i mastelliani, casini, i fascistoni facenti capo a storace e alessandra mussolini, la corrente destrorsa del psi, rotondi, i repubblicani.

e continuerà per tutta la campagna elettorale a raccontare stronzate imbonitrici, a diffondere sondaggi inverosimili e inventati, e a rincorrere la vittoria per continuare a difendere i suoi interessi attraverso il potere politico e per arrivare al quirinale come capo dello Stato (in previsione della nascita di un sistema politico presidenzialista, nel quale un presidente della Repubblica di certo smetterebbe di essere un semplice "notaio").

nel mezzo, la rosa bianca: i soliti centristi della ex prima repubblica, insomma.

e infine, sulla linea del più evidente trasformismo politico, il neocentrista filocapitalista e americanoide veltroni con il suo pd, che decide di utilizzare lo stesso metodo di berlusconi: non parla di programmi, utilizza l'abile stratagemma della "politica nuova" contrapposta a quella "vecchia" (come negli Usa sta facendo barack obama, del quale veltroni copia persino un motto), e utilizza nei suoi discorsi frasi a slogan. e si allinea alla confindustria di montezemolo, evidente anticipo di una politica sempre più vicina alle richieste degli ambienti imprenditoriali.

sarei felicissimo se alle elezioni vadano a fondo sia berlusconi, sia la rosa bianca, sia veltroni.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 10-02-2008 16:30  
quote:
In data 2008-02-10 15:46, dan880 scrive:
la sinistra arcobaleno parla in difesa dei lavoratori e dello stato sociale, e perennemente fa risaltare le storture di un sistema imprenditoriale monopolista che, sostituitosi a un sistema statalista, è la principale causa di tante disuguaglianze sociali (a cominciare dalle privatizzazioni e precariati a tappeto a finire all'evasione fiscale).

non penso quindi che la federazione che io sostengo sia simpatica ai padroni.





ma fammi il piacere, apri gli occhi...
_________________
Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 10-02-2008 16:32  
quote:
In data 2008-02-10 15:46, dan880 scrive:
la sinistra arcobaleno parla in difesa dei lavoratori e dello stato sociale, e perennemente fa risaltare le storture di un sistema imprenditoriale monopolista che, sostituitosi a un sistema statalista, è la principale causa di tante disuguaglianze sociali (a cominciare dalle privatizzazioni e precariati a tappeto a finire all'evasione fiscale).

non penso quindi che la federazione che io sostengo sia simpatica ai padroni.

-----------------------

purtroppo le possibilità di governo sono a portata di un insieme di realtà e personaggi politici squallidi e sempre più identici:

da un lato berlusconi che ha reclutato (nel pdl) an, lega, i diniani, i mastelliani, casini, i fascistoni facenti capo a storace e alessandra mussolini, la corrente destrorsa del psi, rotondi, i repubblicani.

e continuerà per tutta la campagna elettorale a raccontare stronzate imbonitrici, a diffondere sondaggi inverosimili e inventati, e a rincorrere la vittoria per continuare a difendere i suoi interessi attraverso il potere politico e per arrivare al quirinale come capo dello Stato (in previsione della nascita di un sistema politico presidenzialista, nel quale un presidente della Repubblica di certo smetterebbe di essere un semplice "notaio").

nel mezzo, la rosa bianca: i soliti centristi della ex prima repubblica, insomma.

e infine, sulla linea del più evidente trasformismo politico, il neocentrista filocapitalista e americanoide veltroni con il suo pd, che decide di utilizzare lo stesso metodo di berlusconi: non parla di programmi, utilizza l'abile stratagemma della "politica nuova" contrapposta a quella "vecchia" (come negli Usa sta facendo barack obama, del quale veltroni copia persino un motto), e utilizza nei suoi discorsi frasi a slogan. e si allinea alla confindustria di montezemolo, evidente anticipo di una politica sempre più vicina alle richieste degli ambienti imprenditoriali.

sarei felicissimo se alle elezioni vadano a fondo sia berlusconi, sia la rosa bianca, sia veltroni.


Sei un povero illuso, ti stanno prendendo per il culo e manco te ne accorgi! Ma metti la foto di una bella ragazza nell'avatar invece di quella squallida cosa propagandistica...

P.S.
Leggiti La fattoria degli animali di Orwell
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 10-02-2008 16:44  
quote:
In data 2008-02-10 16:32, eltonjohn scrive:
Sei un povero illuso, ti stanno prendendo per il culo e manco te ne accorgi! Ma metti la foto di una bella ragazza nell'avatar invece di quella squallida cosa propagandistica...



bè, elton, le foto della mia ragazza di bollate fanno parte della mia privacy. chi diffonderebbe in rete qualcosa della sua privacy?

penso che rimarrebbe più ingannato chi continua a credere alle idiozie del centro-destra e agli slogan di veltroni.
_________________

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
  
0.123669 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: