FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - sua maestà la carne - vietato ai vegetariani
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > sua maestà la carne - vietato ai vegetariani   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore sua maestà la carne - vietato ai vegetariani
Nietzsche

Reg.: 03 Ago 2007
Messaggi: 2264
Da: smaramaust (BZ)
Inviato: 04-02-2008 20:32  
posto che mangerei 3 kg di medusa piuttosto che un cucchiaio di trippa...

torniamo alla carne.
ecco la ricetta del pollo alla creola:

Preparazione
In una terrina mettere il pollo e cospargerlo con olio, succo di limone, origano, chiodo di garofano, paprica, aglio, pepe, alloro, rum, sale e marinarlo per almeno 5 ore.
Scolarlo, passarlo nella farina e friggerlo in olio caldo, rigirandolo.
Quando sarà ben dorato versarvi la marinata passata col colino e portare a cottura.
Servire i pezzi di pollo cosparsi con il fondo di cottura.

Ingredienti e dosi per 4 persone
1 pollo da 1000 g tagliato a pezzi
1 limone (succo)
1 chiodo di garofano in polvere
Origano
Pepe
2 cucchiai di paprica dolce
Farina
2 foglie di alloro
1 spicchio di aglio
1 bicchierino di rum
Olio d'oliva
Sale

secondo me è divino! il pollo è molto versatile, credo che sia pari merito col maiale.

consigliatemi qualche ricetta gustosa e"nuova" (non solo di pollo...)

  Visualizza il profilo di Nietzsche  Invia un messaggio privato a Nietzsche    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 04-02-2008 20:57  
quote:
In data 2008-02-04 19:55, Deeproad scrive:
quote:
In data 2008-02-04 13:26, eltonjohn scrive:
No ma sicuramente mi farebbe istintivamente vomitare assai più che delle frattaglie bovine...



Non credo ci sia nulla nella nostra cucina di "istintivamente" assimilabile alla medusa al punto da indurti a disprezzarla tanto per partito preso. Cioè, poi magari hai ragione e fa schifo al cazzo, ma tendenzialmente sono del parere che le cose vadano per lo meno assaggiate prima di giudicarle. Non so, sarò all'antica...

_________________
Attenzione! I contenuti e le ideologie espresse da questo utente
non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 04-02-2008 alle 19:55 ]


Capirai, il 95% d'acqua, tanto vale mangiarsi una bella fetta d'anguria che se non altro è dolce e non puzza di mare
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 05-02-2008 21:42  
quote:
In data 2008-02-04 20:57, eltonjohn scrive:
Capirai, il 95% d'acqua, tanto vale mangiarsi una bella fetta d'anguria che se non altro è dolce e non puzza di mare



Il mare però non puzza, almeno dalle mie parti. E le cose non fanno schifo in quanto salate anziché dolci.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 4398
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 01-03-2008 16:39  
la trippa è ottima, altrochè!
ma vabbè... torniamo alla ciccia.

diciamo che non disprezzo niente.
anche io come ayrt mangio spesso carne bianca, ma perchè amo fare pranzo con un bel primo abbondante, della carne e un buon contorno.
quindi per stare più leggeri opto per il petto di tacchino le cui cotture sono svariate:
1) sulla piastra, con un filo d'olio e un po' di sale;
2) passato in farina e cotto in padella con del burro per scalopparlo e poi insaporirlo con succo di limone o arancia.
3) fatto ad involtino, con dentro prosciutto crudo e formaggio duro (fontina o emmenthal) e cotto in padella.
4) in salmì, scottato in padella con pomodorini, rosmarino, aglio e altri odori vari.
5) tagliato a striscioline e condite con rucola, pomodorini e grana, con un po' di aceto balsamico e olio.
6) impanato e cotto al forno.

Per la carne rossa, che mangio senza primo e con un bel contorno abbondante, anche qui c'è l'imbarazzo della scelta nella cottura.
Ma una bella bistecca di vitello non troppo cotta è il massimo.

Anche la carne di agnello è piuttosto versatile:
1)qui da me si fa fritto, ed è davvero squisito (ma si sa, fritta è buona anche una suola di scarpa).
2)insaporito con aglio, rosmarino, olio, limone e vino e poi cotto sulla brace è da Paradiso Terrestre.
3) alla birra, ossia cotto in padella e sfumato con un bicchiere di birra. Prende un bel sapore e fa anche un bel sughetto.
4) arrosto, ma diciamo che lo amo meno solo perchè non si fa spesso. Si condisce tutta la carne (intera) con sale, pepe, rosmarino e si cuoce al forno.

ma poi c'è pure il cinghiale, il pollo, la particolare carne di piccione, il coniglio, la faraona...
_________________
Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi.

  Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 03-03-2008 12:08  
Oltre a tutto quello che avete scritto, io mangio anche il cuore.
Quando lo dico, i miei amici fanno sempre facce allibite, nessuno qui lo mangia?

Fatto a pezzetti, cucinato con cipolle e aromi, è davvero una bontà.
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 03-03-2008 12:52  
quote:
In data 2008-03-03 12:08, Buttercup scrive:
Oltre a tutto quello che avete scritto, io mangio anche il cuore.
Quando lo dico, i miei amici fanno sempre facce allibite, nessuno qui lo mangia?



Il cuore è ottimo. Mi piacciono praticamente tutti gli organi interni di un animale, fegato, polmoni, reni, cervello e tutto il resto.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 03-03-2008 13:00  
Cuore e fegato già mangiati e devo dire che sono molto buoni. Non ho mai mangiato cervello, quindi non so proprio dire com'è. Impazzisco per le costolette di maiale, la pancetta e la spalla alla griglia. Una squisitezza
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 03-03-2008 19:23  
quote:
In data 2008-03-03 12:52, Deeproad scrive:
quote:
In data 2008-03-03 12:08, Buttercup scrive:
Oltre a tutto quello che avete scritto, io mangio anche il cuore.
Quando lo dico, i miei amici fanno sempre facce allibite, nessuno qui lo mangia?



Il cuore è ottimo. Mi piacciono praticamente tutti gli organi interni di un animale, fegato, polmoni, reni, cervello e tutto il resto.



Vero, soprattutto se freschi.
Io adoro poi cuocer la carne alla brace, con la scusa che sudo per il caldo bere 10 litri di birra e arrivare all'antipasto già bello bello. Peccato che non si possano fare sempre.
Eeeeh!...quando avrò casa mia sarà tutta un'altra cosa.
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 4398
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 03-03-2008 22:31  
quote:
In data 2008-03-03 12:52, Deeproad scrive:
quote:
In data 2008-03-03 12:08, Buttercup scrive:
Oltre a tutto quello che avete scritto, io mangio anche il cuore.
Quando lo dico, i miei amici fanno sempre facce allibite, nessuno qui lo mangia?



Il cuore è ottimo. Mi piacciono praticamente tutti gli organi interni di un animale, fegato, polmoni, reni, cervello e tutto il resto.




e pure il sangue non è niente male.
il fegato "nudo e crudo" non riesco proprio a mangiarlo, però mi piace tantissimo nei salami, macinato insieme alla carne normale.
anche la coratella di agnello è molto buona, soprattutto se cotta con le uova, specie frittata.
gli altri organi non li ho mai mangiati (forse una volta i polmoni, ma non ricordo bene).

_________________
L'obeso è L'Infinito
di un Leopardi americano.

[ Questo messaggio è stato modificato da: oldboy83 il 03-03-2008 alle 22:37 ]

  Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 04-03-2008 12:16  
mi fate paura
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 04-03-2008 12:25  
quote:
In data 2008-03-03 22:31, oldboy83 scrive:

anche la coratella di agnello è molto buona, soprattutto se cotta con le uova, specie frittata.

giààààà. comunque anch'io mangio tutto tranne la trippa, quella è l'unica cosa che non sono mai riuscito neanche ad assaggiare poiché già ad avvicinarci il naso, io che sono quasi anosmico, stmoaco ed esofago chiudono baracca e burattini con le assi di legno per rinforzare.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 04-03-2008 12:25  
quote:
In data 2008-03-04 12:16, pkdick scrive:
mi fate paura


è vero, che orrore.

anche se dovrei esserci abituato, qui a palermo si mangiano certe robe assurde...

tipo il panino con la milza (u' pani ca' meusa), o le stigliola (Stigghiola).

ovviamente roba a cui non mi avvicinerei nemmeno per sbaglio.
le stigliola, in particolare, sono budella di agnello o capretto, condite e arrostite alla brace.

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 04-03-2008 alle 12:29 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 04-03-2008 12:26  
Io mi fermo alla "cotica" di maiale e gli organi interni preferisco evitarli...

Anche se devo dire che il soffritto per fare il sugo degli spaghetti è piuttosto buono.

Comunque da mia nonna mangiano anche la lingua.Non so se voi arrivate a sti livelli.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 04-03-2008 12:27  
Questo topic sta prendendo le sembianze del remake di Cannibal Holocaust.

Nessuno vuole un pò di cervello di scimmia?
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 04-03-2008 12:30  
quote:
In data 2008-03-04 12:26, Hamish scrive:
Comunque da mia nonna mangiano anche la lingua.Non so se voi arrivate a sti livelli.


ho visto di peggio...qui in sicilia c'è una certa cultura anche in fatto di testicoli di bestie.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.128526 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: