FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - sua maestà la carne - vietato ai vegetariani
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > sua maestà la carne - vietato ai vegetariani   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore sua maestà la carne - vietato ai vegetariani
Nietzsche

Reg.: 03 Ago 2007
Messaggi: 2264
Da: smaramaust (BZ)
Inviato: 02-02-2008 18:40  
sono una grande carnivora.
adoro mangiare carne, anche se non di tutte le razze.. non mangio cavallo o agnello, per esempio.
amo moltissimo la carne bianca,
il vitello, e alcuni tagli di manzo. in primis il filetto.
non deve però essere al sangue, poichè la vista del sangue a tavola è vomitevole.
più di tutto mi piace la selvaggina: capriolo lepre, volatili cinghiale, accompagnati da una morbida polenta.
quali sono le vostre carni preferite, i tagli di carne prediletti e come li cucinate o mangiate?
per esempio, visto che in casa mia il pollo si mangia moltissimo, vi consiglio il pollo all ungherese o il pollo alla creola, saporitissimi perchè entrambi speziati. se trovo le ricette le posto.

  Visualizza il profilo di Nietzsche  Invia un messaggio privato a Nietzsche    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 03-02-2008 13:39  
Mi piace molto la carne.
Quella che mangio più spesso in assoluto è la fettina di vitello ai ferri... se so che è tenerissima la faccio al sangue (troppo cotta sembra una suola di scarpa!!), sennò cotta normalmente.
Di carne bianca ne mangio poca (il tacchino mai perchè non mi esalta più di tanto); faccio di tanto in tanto il pollo arrosto con gusti vari (rosmarino etc...) oppure al forno con le patate. Ogni tanto prendo le fettine di pollo, le immergo nell'olio di oliva con il timo e le passo sulla griglia.
Buono anche il maiale, sempre alla piastra.
Raramente e solo nei ristoranti fidati prendo l'Angus... carne davvero prelibata e tenerissima, simile alla Fiorentina.

Gli unici animali che non mangio volentieri sono il coniglio (il gusto è buono, ma non mi piace la consistenza), la selvaggina, la capra e l'agnello (la carne di cavallo l'ho solo assaggiata una volta).
Ecco, altre due cose che non mi piacciono sono il Fegato e la Trippa.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 03-02-2008 15:48  
Il fegato e la trippa sono una delizia, è solo questione di saperli cucinare a dovere..
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 03-02-2008 17:38  
quote:
In data 2008-02-03 15:48, eltonjohn scrive:
Il fegato e la trippa sono una delizia, è solo questione di saperli cucinare a dovere..




Trippa e polenta per me sono i cibi più schifosi della terra. Ovviamente tra quelli che ho avuto modo di assaggiare finora, non si può mai dire.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 03-02-2008 18:39  
quote:
In data 2008-02-03 17:38, Deeproad scrive:
quote:
In data 2008-02-03 15:48, eltonjohn scrive:
Il fegato e la trippa sono una delizia, è solo questione di saperli cucinare a dovere..




Trippa e polenta per me sono i cibi più schifosi della terra. Ovviamente tra quelli che ho avuto modo di assaggiare finora, non si può mai dire.



La trippa deve cuocere ore,ore ed ore fino a diventare digeribile come una mousse e poi fortemente aromatizzata con alloro. Da noi la fanno così ed è buonissima
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 03-02-2008 18:46  
Hai deciso di farmi vomitare sulla tastiera.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 03-02-2008 18:58  
E allora i giapponesi che si mangiano le meduse?!
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 03-02-2008 19:04  
quote:
In data 2008-02-03 18:58, eltonjohn scrive:
E allora i giapponesi che si mangiano le meduse?!




L'ultima volta che sono stato in un ristorante giapponese ero intenzionato a provarla, ma purtroppo, sebbene figurasse nel menù, non l'avevano.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Nietzsche

Reg.: 03 Ago 2007
Messaggi: 2264
Da: smaramaust (BZ)
Inviato: 03-02-2008 19:18  
quote:
In data 2008-02-03 17:38, Deeproad scrive:
quote:
In data 2008-02-03 15:48, eltonjohn scrive:
Il fegato e la trippa sono una delizia, è solo questione di saperli cucinare a dovere..




Trippa e polenta per me sono i cibi più schifosi della terra. Ovviamente tra quelli che ho avuto modo di assaggiare finora, non si può mai dire.



ahahaha oddio!
mi hai fatto morire: hai associato la cosa più disgustosa e schifiltosa del mondo (la trippa) con una delizia, una bontà assoluta che mangerei a quintali (la polenta).
credo che non potremmo mangiare mai nulla insieme, abbiamo gusti troppo incompatibili.

  Visualizza il profilo di Nietzsche  Invia un messaggio privato a Nietzsche    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 03-02-2008 20:01  
quote:
In data 2008-02-03 15:48, eltonjohn scrive:
Il fegato e la trippa sono una delizia, è solo questione di saperli cucinare a dovere..




A me la trippa non piace, non per il gusto, ma per la consistenza (un po' come la lingua).
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 03-02-2008 20:16  
si scusate, ma se si parla di carne, lasciate perdere budelli interiora e schifi vari

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 03-02-2008 20:42  
quote:
In data 2008-02-03 19:04, Deeproad scrive:
quote:
In data 2008-02-03 18:58, eltonjohn scrive:
E allora i giapponesi che si mangiano le meduse?!




L'ultima volta che sono stato in un ristorante giapponese ero intenzionato a provarla, ma purtroppo, sebbene figurasse nel menù, non l'avevano.



Purtroppo!? Diciamo invece che l'hai scampata bella...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 04-02-2008 00:59  
quote:
In data 2008-02-03 20:42, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-02-03 19:04, Deeproad scrive:
quote:
In data 2008-02-03 18:58, eltonjohn scrive:
E allora i giapponesi che si mangiano le meduse?!




L'ultima volta che sono stato in un ristorante giapponese ero intenzionato a provarla, ma purtroppo, sebbene figurasse nel menù, non l'avevano.



Purtroppo!? Diciamo invece che l'hai scampata bella...




Perché, l'hai mai mangiata?
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 04-02-2008 13:26  
quote:
In data 2008-02-04 00:59, Deeproad scrive:
quote:
In data 2008-02-03 20:42, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-02-03 19:04, Deeproad scrive:
quote:
In data 2008-02-03 18:58, eltonjohn scrive:
E allora i giapponesi che si mangiano le meduse?!




L'ultima volta che sono stato in un ristorante giapponese ero intenzionato a provarla, ma purtroppo, sebbene figurasse nel menù, non l'avevano.



Purtroppo!? Diciamo invece che l'hai scampata bella...




Perché, l'hai mai mangiata?



No ma sicuramente mi farebbe istintivamente vomitare assai più che delle frattaglie bovine...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 04-02-2008 19:55  
quote:
In data 2008-02-04 13:26, eltonjohn scrive:
No ma sicuramente mi farebbe istintivamente vomitare assai più che delle frattaglie bovine...



Non credo ci sia nulla nella nostra cucina di "istintivamente" assimilabile alla medusa al punto da indurti a disprezzarla tanto per partito preso. Cioè, poi magari hai ragione e fa schifo al cazzo, ma tendenzialmente sono del parere che le cose vadano per lo meno assaggiate prima di giudicarle. Non so, sarò all'antica...

_________________
Attenzione! I contenuti e le ideologie espresse da questo utente
non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 04-02-2008 alle 19:55 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.127282 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: