FilmUP.com > Forum > Critica il critico - Il DAVINOTTI primo critico correggibile
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > Il DAVINOTTI primo critico correggibile   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Il DAVINOTTI primo critico correggibile
Hegel77

Reg.: 20 Gen 2008
Messaggi: 298
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-01-2008 23:49  
E' nato il primo sito di critica cinematografica correggibile in caso di errore.

www.davinotti.com

non ci volevo credere!!!



_________________
Dare un senso alla vita può condurre a follie,
ma una vita senza senso è la tortura dell’inquietudine e del vano desiderio

  Visualizza il profilo di Hegel77  Invia un messaggio privato a Hegel77    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 27-01-2008 00:05  
Io ci scrivo qualche volta, iscrivetevi pure voi

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Purple

Reg.: 14 Gen 2008
Messaggi: 151
Da: Bermuda (es)
Inviato: 27-01-2008 00:53  
Oddio.... i giudizi sui lungometraggi di Spiderman di Raimi gridano vendetta. Per non parlare dei commenti sulla regia....

Due asterischi per Hana-bi e Brotherdi Kitano e Old Boy di Chan-Wook

E' aperto ufficialmente l'arruolamento di prodi Corsari per armare un vascello ed assaltare i riccastri..
_________________


Sarà quel che sarà

  Visualizza il profilo di Purple  Invia un messaggio privato a Purple    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 27-01-2008 00:55  
letto ogni tanto, simpatiche le schede scritte a mano

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 27-01-2008 01:41  
quote:
In data 2008-01-27 00:53, Purple scrive:
Oddio.... i giudizi sui lungometraggi di Spiderman di Raimi gridano vendetta. Per non parlare dei commenti sulla regia....

Due asterischi per Hana-bi e Brotherdi Kitano e Old Boy di Chan-Wook

E' aperto ufficialmente l'arruolamento di prodi Corsari per armare un vascello ed assaltare i riccastri..



In effetti rompe un po' le palle perché il voto rimane quello che mette il tizio, gli altri utenti possono solo indicare se il voto è troppo basso o troppo alto.
La cosa di dover sintetizzare il giudizio in poche righe è forte, però non è tanto giusto che i papielli poi li scriva solo il Davinotti.
In effetti io ci ho scritto più che altro perché me lo chiese lui...

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Purple

Reg.: 14 Gen 2008
Messaggi: 151
Da: Bermuda (es)
Inviato: 27-01-2008 01:46  
Guarda, ho sempre odiato il fatto che, prima dell'avvento dei blogs ed internet, un critico potesse scrivere un giudizio sulla carta stampata senza fornire diritto di replica.

Dai, i forums e di blogs sono stimolanti proprio per quello.

Il fatto di avere la recensione scansionata in un file BMP però comporterà pure il fatto di non correre il rischio di subire "plagi" selvaggi alla "CTRL + C" "CTRL +V", ma scoraggia anche una possibile replica con i quote... hehe... furbo il tipo. Sfrutta la pigrizia del lettore
_________________


Sarà quel che sarà

  Visualizza il profilo di Purple  Invia un messaggio privato a Purple    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 27-01-2008 01:54  
Beh, comunque se leggi i giudizi sotto i suoi, spesso e volentieri comunque lo "sconfessano"...
_________________

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Purple

Reg.: 14 Gen 2008
Messaggi: 151
Da: Bermuda (es)
Inviato: 27-01-2008 02:05  
E vorrei vedere!

Ma hai letto la recensione di Hana-Bi?
fatti del male

Scrive: "a volte divertente, quasi una variante sublimate dell'iperbole fantozziana... (???)" ....... "Kitano regista sembra supporre spesso un po' troppo, dimenticando che non basta fare un film pesante perchè questo diventi automaticamente un capolavoro.... (???)"

Ma che cazzate dai... parliamo di Kitano...
_________________


Sarà quel che sarà

  Visualizza il profilo di Purple  Invia un messaggio privato a Purple    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 27-01-2008 14:06  
Ebbè?

Kitano non può fare schifo a qualcuno?

Comunque mi avete incuriosito..mi iscriverò.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 27-01-2008 17:23  
quote:
In data 2008-01-27 14:06, pensolo scrive:
Ebbè?

Kitano non può fare schifo a qualcuno?


se proprio deve... ma sarebbe meglio di no.

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-01-2008 17:33  
per carità...sono subito andato a leggere dii Fratello dove sei per capire lo spessore culturale cinematografico del tizio in questione. Meglio molti blog di cinema.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 27-01-2008 20:44  
quote:
In data 2008-01-27 02:05, Purple scrive:
E vorrei vedere!

Ma hai letto la recensione di Hana-Bi?
fatti del male

Scrive: "a volte divertente, quasi una variante sublimate dell'iperbole fantozziana... (???)" ....... "Kitano regista sembra supporre spesso un po' troppo, dimenticando che non basta fare un film pesante perchè questo diventi automaticamente un capolavoro.... (???)"

Ma che cazzate dai... parliamo di Kitano...



Ma se leggi le premesse del sito, ci sta benissimo.
dal momento che si presenta come dizionario "correggibile".
l'ambizione del sito è quella di dare un giudizio impressionistico da "spettatore comune", e magari anche di scandalizzare i critici "benpensanti". Non è un sito di menate, insomma, almeno nelle intenzioni.
Si basa più su gusti e idiosincrasie personali che sull'idea di dare un giudizio oggettivo. E quindi ci può stare anche che alcuni giudizi siano viziati da una certa miopia, come nel caso del film di Kitano.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 27-01-2008 alle 20:44 ]

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Purple

Reg.: 14 Gen 2008
Messaggi: 151
Da: Bermuda (es)
Inviato: 28-01-2008 09:17  
Ho letto Val, è mi sembra un sito ben strutturato.

L'idea alla base è buona, poi ho letto quel decalogo suddiviso in 10 punti che dovrebbe spiegarne la filosofia di fondo.

Beh, in effetti il tutto è infarcito di una certa auto-ironia, per cui le sue impressioni sui films possono essere lette sotto un'altra luce.


P.S.
Tra l'altro Lui dice di avere la fondazione a Venezia!
Non sapevo neanche che ci fosse una "Ca' Davinotti!".
Vediamo se esiste...

_________________


Sarà quel che sarà

  Visualizza il profilo di Purple  Invia un messaggio privato a Purple    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 28-01-2008 10:15  
boh, ci sono tutte quelle pseudo-spiritosaggini, tipo la faccenda del nonno e del padre, che non ho ben capito se dovrebbero far ridere

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Purple

Reg.: 14 Gen 2008
Messaggi: 151
Da: Bermuda (es)
Inviato: 28-01-2008 10:26  
Guarda, se esiste relamente, io una capatina (reale) dal tipo a Venezia la faccio.
Vive a Ca' Davinotti in un antico palazzo sul Canal Grande... boh.. mi sa tanto di "zingarata" .
Tipo "Wizard of OZ"

Vedremo....
_________________


Sarà quel che sarà

  Visualizza il profilo di Purple  Invia un messaggio privato a Purple    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127054 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: