FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Marvel movies: quali da rifare ?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Marvel movies: quali da rifare ?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Marvel movies: quali da rifare ?
SPIDER-MAN/UOMO RAGNO 1 10%
X-MEN 0 0%
FANTASTICI QUATTRO 1 10%
DAREDEVIL 2 20%
ELEKTRA 4 40%
GHOST RIDER 0 0%
BLADE 0 0%
ALTRI 0 0%
TUTTI DA RIFARE 1 10%
NESSUNO DA RIFARE, VANNO BENE COSI’! 1 10%
Totale 10 100%

Autore Marvel movies: quali da rifare ?
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 20-01-2008 19:16  
quote:
In data 2008-01-19 12:16, Marcos scrive:
E' vero Chris Nolan non è Tim Burton, ma almeno lui i fumetti li legge e li riporta esattamente sul grande schermo. A Tim, grandissimo regista ed innovatore degli ultimi vent'anni, invece, le regole dei film a fumetti vanno strette, preferisce le favole dark, per questo le dirige così bene!

Marcos


Tim Burton non l'ho appositamente tirato in ballo proprio perchè per me non ci sarebbe stata storia, ma dato che ne hai parlato tu...
Il discorso che fai sull'ambientazione di Batman Begins posso condividerlo fino ad un certo punto: se da un lato è vero che, come sostieni, Nolan si è adatatto di più al fumetto, è anche vero che il seguire pedissequamente l'opera è stato anche un punto a sfavore. Questo non per creare un metro di paragone con il lavoro burtoniano (anche perchè fatto da me sarebbe scontato) quanto per il fatto che l'impostazione della storia non mi è piaciuta per niente. Creiamo l'atmosfera, ricostruiamo Gotham City, cerchiamo di essere fedeli quanto meglio possiamo... Ma se manca il contenuto, la pellicola ci perde.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 20-01-2008 19:52  
quote:
In data 2008-01-18 19:25, Nuvola87 scrive:
Spiderman 3 l'ho trovato meno riuscito rispetto ai primi, sopratto al secondo (quello che ho apprezzato maggiormente). Sembra un polpettone con troppi elementi: l'uomo roccia, il personaggio di Gwen Stacy che non viene approfondito più di tanto, Venom, la tuta nera, tra l'altro, se non sbaglio, è stato votato come uno dei film peggiori del 2007.




Argh! A me il terzo è quello che è piaciuto maggiormente.

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 20-01-2008 19:53  
quote:
In data 2008-01-18 16:02, Marcos scrive:
quote:
In data 2008-01-18 15:57, eltonjohn scrive:
Ma non è mai stato fatto quello che mi piacerebbe di più in assoluto TOHR!!!




a) Thor nei fumetti è attualmente è defunto.
b) Si parla di fare un film su Thor, ma solo come guerriero e non come uomo, con il wrestler Trilple H come protagonista.
c) Un Thor solo muscoloso e poco umano non è certo il massimo del fantasy.

Marcos

_________________
Salve, sono Marcos.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marcos il 18-01-2008 alle 16:04 ]



http://www.imdb.com/title/tt0800369/

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Hegel77

Reg.: 20 Gen 2008
Messaggi: 298
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-01-2008 20:07  
Spiderman 2 credo sia un film d'autore prima che un film preso dai fumetti.
Stesso discorso per X-Men e Batman (i due burtoniani e quello di Nolan)
Superman returns mi ha un pà deluso.
Inguardabili Elektra e Daredevil
Fantastici 4 sufficienti e forse il secondo è meglio del primo.
Molto coraggioso l'Hulk di Ang Lee ma un pò sbilanciato nel settore psicoanalitico
_________________
Dare un senso alla vita può condurre a follie,
ma una vita senza senso è la tortura dell’inquietudine e del vano desiderio

  Visualizza il profilo di Hegel77  Invia un messaggio privato a Hegel77    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 20-01-2008 20:12  
Quelli di SpiderMan mi son piaciuti tutti e tre, ma il secondo in modo particolare!
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Hegel77

Reg.: 20 Gen 2008
Messaggi: 298
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-01-2008 20:29  
quote:
In data 2008-01-20 20:12, utopia scrive:
Quelli di SpiderMan mi son piaciuti tutti e tre, ma il secondo in modo particolare!




Concordo, davvero un grande film
Fra l'altro è uno di quei film che pur durando molto scorrono via velocemente e vorresti non finissero mai
_________________
Dare un senso alla vita può condurre a follie,
ma una vita senza senso è la tortura dell’inquietudine e del vano desiderio

  Visualizza il profilo di Hegel77  Invia un messaggio privato a Hegel77    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 20-01-2008 20:41  
quote:
In data 2008-01-20 20:29, Hegel77 scrive:
quote:
In data 2008-01-20 20:12, utopia scrive:
Quelli di SpiderMan mi son piaciuti tutti e tre, ma il secondo in modo particolare!




Concordo, davvero un grande film
Fra l'altro è uno di quei film che pur durando molto scorrono via velocemente e vorresti non finissero mai



Ebbi anch'io la stessa impressione!
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 20-01-2008 23:24  
quote:
In data 2008-01-18 15:50, Marcos scrive:

P.S.: Certo, però, un pensierino su Spider-man e sui Fantastici 4 lo farei (il terzo ragno-film sembra meno riuscito dei primi due e i due film "fantastici" di Tim Story non sono certo da inserire fra le migliori pellicole di fantascienza)!



i fantastici 4 davvero una merda, ma spiderman III è splendido dai marcosssss

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2130
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 20-01-2008 23:55  
batman è riuscito bene, volevano fare un film e hanno fatto un film, spiderman è riuscito male, volevano fare un film/fumetto e hanno fatto un minestrone
_________________
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

  Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 21-01-2008 11:45  
quote:
In data 2008-01-20 19:16, utopia scrive:
quote:
In data 2008-01-19 12:16, Marcos scrive:
E' vero Chris Nolan non è Tim Burton, ma almeno lui i fumetti li legge e li riporta esattamente sul grande schermo. A Tim, grandissimo regista ed innovatore degli ultimi vent'anni, invece, le regole dei film a fumetti vanno strette, preferisce le favole dark, per questo le dirige così bene!

Marcos




Ma se manca il contenuto, la pellicola ci perde.




secondo me il batman-bruce wayne di Christian Bale è caratterizzato al meglio, sia dalla recitazione che dalla sceneggiatura che dalla regia.
dunque non è propiamaente vero che la pellicola sia avulsa da un qualsiasi tipo di contenuto.
Già le peculiarità di un personaggio riprese da una tradizione pluri-decennale fumettistica, ed esaltate da un ambientazione e da sensazioni riportate fedelmente sul grande schrmo, sono di per loro un ottimo risultato a favore di "Batman Begins".
che poi questo sia "cinefilicamente" sprovveduto rispetto ad alre opere più o meno accostabili o simili, rimane tutt'altra considerazione.

_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-01-2008 14:39  
Daredavil è quello che più mi ha sfracellato la nerchia. Ma anche Catwoman ed Elektra sono quel tanto aberranti che meriterebbero la tirata dello sciacquone...

_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 22-01-2008 12:28  
quote:
In data 2008-01-21 14:39, Marienbad scrive:
Daredavil è quello che più mi ha sfracellato la nerchia. Ma anche Catwoman ed Elektra sono quel tanto aberranti che meriterebbero la tirata dello sciacquone...





Ma Catwoman appartiene all'universo di Batman, quello della DC comics, casa anche di Superman, ergo con la Marvel la gattina non c'entra nulla!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 22-01-2008 12:30  
quote:
In data 2008-01-20 23:24, follettina scrive:
quote:
In data 2008-01-18 15:50, Marcos scrive:

P.S.: Certo, però, un pensierino su Spider-man e sui Fantastici 4 lo farei (il terzo ragno-film sembra meno riuscito dei primi due e i due film "fantastici" di Tim Story non sono certo da inserire fra le migliori pellicole di fantascienza)!



i fantastici 4 davvero una merda, ma spiderman III è splendido dai marcosssss



Vedo che non leggi il fumetto!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 22-01-2008 12:32  
quote:
In data 2008-01-20 19:52, Midknight scrive:
quote:
In data 2008-01-18 19:25, Nuvola87 scrive:
Spiderman 3 l'ho trovato meno riuscito rispetto ai primi, sopratto al secondo (quello che ho apprezzato maggiormente). Sembra un polpettone con troppi elementi: l'uomo roccia, il personaggio di Gwen Stacy che non viene approfondito più di tanto, Venom, la tuta nera, tra l'altro, se non sbaglio, è stato votato come uno dei film peggiori del 2007.




Argh! A me il terzo è quello che è piaciuto maggiormente.



Effetti speciali in CGI, se li conosci li usi meglio!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 22-01-2008 12:40  
quote:
In data 2008-01-20 20:07, Hegel77 scrive:
Spiderman
Fantastici 4 sufficienti e forse il secondo è meglio del primo.




Effettivamente, il secondo è meglio del primo per il quinto personaggio che vi compare, Silver Surfer che non si può parodiare come gli altri 4, ma entrambi sono filmetti diretti da un regista piccolo piccolo, a cui han dato dei budget grande grande!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.118836 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: