FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Genesis
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Genesis   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Genesis
Periodo Gabriel 5 83.3%
Periodo Collins 1 16.7%
Totale 6 100%

Autore Genesis
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 04-01-2008 10:39  
quote:
In data 2008-01-04 01:37, swamiswami scrive:
OVVIAMENTE Phil Collins ...un grande!!!!!!!!!!




Noooooooooooooooooooo!!!!
Anatema! Anatema! Anatema!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 04-01-2008 12:54  
quote:
In data 2008-01-03 21:47, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-01-03 20:40, Hias84 scrive:
quote:
In data 2008-01-03 17:56, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-01-03 17:24, Hyperion19 scrive:
Hias cosa aspetti a intervenire?


Ma lui crede che i Genesis siano un gruppo musicale ciellino...




Tutt'altro. Mi hanno rotto e basta, e suonando in un gruppo prog che si rifà proprio alle loro sonorità so esattamente cosa dico. Per il resto, assolutamente il periodo Gabriel: anche se fino a "Wind And Wuthering" (il secondo lp senza Gabriel), potevano ancora essere ascoltabili.

... e poi, se non sbaglio, eri proprio tu in un vecchio topic, caro elton, a dire che questi gruppi prog (tra i quali citavi Yes, king Crimson e anche i Genesis) avevano "rovinato" il rock allontanandolo dalle sue radici "dirette" e rendendolo barocco. Non ho proprio voglia di cercare il topic in questione, quindi fai lavorare la memoria. Dunque, non venire a dire a me che odio i Genesis in quanto ciellini (idiozia, peraltro). Diciamo che hanno smesso di suonare sul serio dopo "The Lamb Lies Down On Broadway", pensando solo a far cassa. E poi, la loro idea di musica non mi affascina nè mi interessa: vetusta. Suono in un gruppo prog unicamente perchè sto tra amici e ancora mi diverto.

_________________
Come faccio a sopportare la chiusura di Decameron? Penso a G.Ferrara in una vasca da bagno, con Berlusconi e Dell'Utri che gli pisciano addosso, Previti che gli caga in bocca e la Santanchè in completo sadomaso che li frusta.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hias84 il 03-01-2008 alle 20:43 ]


Non c'è bisogno che ti riscaldi così. Resto della mia idea per quanto riguarda l'immediatezza del rock n'roll che il progressive ha negato (e che il punk si è ripreso). Ciò non toglie che io ritenga i Genesis come la più grande delle progressive band inglesi dei 70, secondo me non poco influenzata a sua volta da band storiche come Doors e Procol harum ed indubbiamente ,nello spirito, i più rock di tutti. La battuta sulla band di ciellini è un gioco di parole tra la Genesi (biblica) e i Genesis appunto.....ma ammetto che è una cazzata AUUUGHHHHH.......




Sì, la battuta l'avevo capita... scusa se mi ero infervorato, ma ieri sera forse mi giravano un pò... comunque, grazie per aver puntualizzato il tuo ragionamento sull'immediatezza del rock'n'roll.
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 04-01-2008 13:48  
quote:
In data 2008-01-04 10:39, DottorDio scrive:
quote:
In data 2008-01-04 01:37, swamiswami scrive:
OVVIAMENTE Phil Collins ...un grande!!!!!!!!!!



Ma guarda il video e cogli l'ironia almeno....

Noooooooooooooooooooo!!!!
Anatema! Anatema! Anatema!



_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 04-01-2008 13:50  
Solo una cosa ha salvato il marchio Genesis dall'estinzione dopo la dipartita di Peter Gabriel, l'incredibile somiglianza tra la voce di questo e quella di Phil Collins
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 04-01-2008 13:51  
Beh, comunque qualcuno ha votato per il "periodo collins"...
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 04-01-2008 14:20  
quote:
In data 2008-01-04 13:51, Hias84 scrive:
Beh, comunque qualcuno ha votato per il "periodo collins"...



Che centra! C'è anche gente che compra i dischi di Pupo..
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 04-01-2008 14:23  
quote:
In data 2008-01-04 14:20, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-01-04 13:51, Hias84 scrive:
Beh, comunque qualcuno ha votato per il "periodo collins"...



Che centra! C'è anche gente che compra i dischi di Pupo..




Vabbè, non ti incazzare...
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.125358 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: