FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Genesis
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Genesis   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Genesis
Periodo Gabriel 5 83.3%
Periodo Collins 1 16.7%
Totale 6 100%

Autore Genesis
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 03-01-2008 15:12  
Preferite i Genesis del periodo Peter Gabriel; più sperimentali, artistici ed inequivocabilmente progressive o i Genesis del periodo Phil Collins; più commerciali, più orecchiabili ed anche decisamente più americani?
Io propendo nettamente per i primi
P.S.
Peter Gabriel è un grande
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Hyperion19

Reg.: 23 Mar 2007
Messaggi: 516
Da: Firenze (FI)
Inviato: 03-01-2008 17:24  
Hias cosa aspetti a intervenire?

  Visualizza il profilo di Hyperion19  Invia un messaggio privato a Hyperion19    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 03-01-2008 17:56  
quote:
In data 2008-01-03 17:24, Hyperion19 scrive:
Hias cosa aspetti a intervenire?


Ma lui crede che i Genesis siano un gruppo musicale ciellino...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 03-01-2008 19:05  
Escludendo From Genesis to reveletion, ritengo che i capolavori di Nursery Crime, Foxtrot, Selling England.. e The Lamb.. non possano minimamente confrontarsi con A trick of the Tail o Wind and Wuthering, per non parlare del resto.
L'abbandono di Gabriel e di Hackett è stato determinante nella svolta in negativo del gruppo.
Salvo in extremis Tony Levin solo perchè bassista di una band immensa che io adoro tutt'oggi: i King Crimson.

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 03-01-2008 19:34  
Nursery crime è il mio preferito. The musical box, the return of the giant Hogweed, the fountain of Salamacis mi fanno sempre venire i brividi
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 03-01-2008 20:24  
c'entra poco ma volevo dire che l'anno scorso ho visto tony levin in concerto
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-01-2008 20:36  
Ma i Genesis di Gabriel,non c'è storia!
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 03-01-2008 20:40  
quote:
In data 2008-01-03 17:56, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-01-03 17:24, Hyperion19 scrive:
Hias cosa aspetti a intervenire?


Ma lui crede che i Genesis siano un gruppo musicale ciellino...




Tutt'altro. Mi hanno rotto e basta, e suonando in un gruppo prog che si rifà proprio alle loro sonorità so esattamente cosa dico. Per il resto, assolutamente il periodo Gabriel: anche se fino a "Wind And Wuthering" (il secondo lp senza Gabriel), potevano ancora essere ascoltabili.

... e poi, se non sbaglio, eri proprio tu in un vecchio topic, caro elton, a dire che questi gruppi prog (tra i quali citavi Yes, king Crimson e anche i Genesis) avevano "rovinato" il rock allontanandolo dalle sue radici "dirette" e rendendolo barocco. Non ho proprio voglia di cercare il topic in questione, quindi fai lavorare la memoria. Dunque, non venire a dire a me che odio i Genesis in quanto ciellini (idiozia, peraltro). Diciamo che hanno smesso di suonare sul serio dopo "The Lamb Lies Down On Broadway", pensando solo a far cassa. E poi, la loro idea di musica non mi affascina nè mi interessa: vetusta. Suono in un gruppo prog unicamente perchè sto tra amici e ancora mi diverto.

_________________
Come faccio a sopportare la chiusura di Decameron? Penso a G.Ferrara in una vasca da bagno, con Berlusconi e Dell'Utri che gli pisciano addosso, Previti che gli caga in bocca e la Santanchè in completo sadomaso che li frusta.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hias84 il 03-01-2008 alle 20:43 ]

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 03-01-2008 20:43  
quote:
In data 2008-01-03 17:24, Hyperion19 scrive:
Hias cosa aspetti a intervenire?



Neanche non sapessi come la penso...
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 03-01-2008 21:47  
quote:
In data 2008-01-03 20:40, Hias84 scrive:
quote:
In data 2008-01-03 17:56, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-01-03 17:24, Hyperion19 scrive:
Hias cosa aspetti a intervenire?


Ma lui crede che i Genesis siano un gruppo musicale ciellino...




Tutt'altro. Mi hanno rotto e basta, e suonando in un gruppo prog che si rifà proprio alle loro sonorità so esattamente cosa dico. Per il resto, assolutamente il periodo Gabriel: anche se fino a "Wind And Wuthering" (il secondo lp senza Gabriel), potevano ancora essere ascoltabili.

... e poi, se non sbaglio, eri proprio tu in un vecchio topic, caro elton, a dire che questi gruppi prog (tra i quali citavi Yes, king Crimson e anche i Genesis) avevano "rovinato" il rock allontanandolo dalle sue radici "dirette" e rendendolo barocco. Non ho proprio voglia di cercare il topic in questione, quindi fai lavorare la memoria. Dunque, non venire a dire a me che odio i Genesis in quanto ciellini (idiozia, peraltro). Diciamo che hanno smesso di suonare sul serio dopo "The Lamb Lies Down On Broadway", pensando solo a far cassa. E poi, la loro idea di musica non mi affascina nè mi interessa: vetusta. Suono in un gruppo prog unicamente perchè sto tra amici e ancora mi diverto.

_________________
Come faccio a sopportare la chiusura di Decameron? Penso a G.Ferrara in una vasca da bagno, con Berlusconi e Dell'Utri che gli pisciano addosso, Previti che gli caga in bocca e la Santanchè in completo sadomaso che li frusta.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hias84 il 03-01-2008 alle 20:43 ]


Non c'è bisogno che ti riscaldi così. Resto della mia idea per quanto riguarda l'immediatezza del rock n'roll che il progressive ha negato (e che il punk si è ripreso). Ciò non toglie che io ritenga i Genesis come la più grande delle progressive band inglesi dei 70, secondo me non poco influenzata a sua volta da band storiche come Doors e Procol harum ed indubbiamente ,nello spirito, i più rock di tutti. La battuta sulla band di ciellini è un gioco di parole tra la Genesi (biblica) e i Genesis appunto.....ma ammetto che è una cazzata AUUUGHHHHH.......
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 03-01-2008 22:14  
quote:
In data 2008-01-03 19:05, penny68 scrive:
Escludendo From Genesis to reveletion, ritengo che i capolavori di Nursery Crime, Foxtrot, Selling England.. e The Lamb.. non possano minimamente confrontarsi con A trick of the Tail o Wind and Wuthering, per non parlare del resto.
L'abbandono di Gabriel e di Hackett è stato determinante nella svolta in negativo del gruppo.
Salvo in extremis Tony Levin solo perchè bassista di una band immensa che io adoro tutt'oggi: i King Crimson.


guarda guarda chi è tornata a postare con cotali parole sagge
(per inciso: ti sono arrivati i miei auguri di natale e capodanno?).

Comunque la domanda del sondaggio è come quella che si potrebbe fare sui black sabbath: meglio con ozzy o con dio?
Dico solo che un mio compagno di corso va sventolando i sabbath di dio dicendo che heaven and hell è uno dei migliori dischi mai incisi. ovviamente ci divertiamo un po' tutti a sfotterlo, come è giusto che sia asd
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 03-01-2008 22:36  
quote:
In data 2008-01-03 22:14, DottorDio scrive:
Dico solo che un mio compagno di corso va sventolando i sabbath di dio dicendo che heaven and hell è uno dei migliori dischi mai incisi. ovviamente ci divertiamo un po' tutti a sfotterlo, come è giusto che sia



Però Heaven And Hell è indubbiamente uno dei migliori dischi dei Sabbath (che comunque hanno avuto i loro bei momenti anche con Dio). Certo, da qui a sostenere che sia superiore a Paranoid ne passa... ma diciamo che in linea di massima ne ho sentite di peggiori.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 03-01-2008 22:57  
quote:
In data 2008-01-03 22:14, DottorDio scrive:
quote:
In data 2008-01-03 19:05, penny68 scrive:
Escludendo From Genesis to reveletion, ritengo che i capolavori di Nursery Crime, Foxtrot, Selling England.. e The Lamb.. non possano minimamente confrontarsi con A trick of the Tail o Wind and Wuthering, per non parlare del resto.
L'abbandono di Gabriel e di Hackett è stato determinante nella svolta in negativo del gruppo.
Salvo in extremis Tony Levin solo perchè bassista di una band immensa che io adoro tutt'oggi: i King Crimson.


guarda guarda chi è tornata a postare con cotali parole sagge
(per inciso: ti sono arrivati i miei auguri di natale e capodanno?).

Comunque la domanda del sondaggio è come quella che si potrebbe fare sui black sabbath: meglio con ozzy o con dio?
Dico solo che un mio compagno di corso va sventolando i sabbath di dio dicendo che heaven and hell è uno dei migliori dischi mai incisi. ovviamente ci divertiamo un po' tutti a sfotterlo, come è giusto che sia asd


Ciao Pierpa,
i tuoi auguri mi sono arrivati, grazie, ho già ampiamente ricambiato.

Concordo con te sui B.S., posto che Heaven and Hell rimane un gran bel lavoro.

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 03-01-2008 23:01  
quote:
In data 2008-01-03 22:36, Deeproad scrive:
quote:
In data 2008-01-03 22:14, DottorDio scrive:
Dico solo che un mio compagno di corso va sventolando i sabbath di dio dicendo che heaven and hell è uno dei migliori dischi mai incisi. ovviamente ci divertiamo un po' tutti a sfotterlo, come è giusto che sia



Però Heaven And Hell è indubbiamente uno dei migliori dischi dei Sabbath (che comunque hanno avuto i loro bei momenti anche con Dio). Certo, da qui a sostenere che sia superiore a Paranoid ne passa... ma diciamo che in linea di massima ne ho sentite di peggiori.




ah sì sì, anch'io ne ho sentite di peggiori, però il personaggio in questione è uno che si autopropende facilmente a essere sfottuto
un vero personaggio che qua su filmup sbaraglierebbe, altro che marquez!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
swamiswami

Reg.: 20 Set 2007
Messaggi: 177
Da: roma (RM)
Inviato: 04-01-2008 01:37  
OVVIAMENTE Phil Collins ...un grande!!!!!!!!!!
_________________
-Questa è la tua vita e ogni giorno che passa sta finendo
-Le cose che possiedi, finiscono col possederti
-Quanto sai di te stesso se non ti sei mai battuto?
Fight Club

  Visualizza il profilo di swamiswami  Invia un messaggio privato a swamiswami    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.117650 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: