FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Test culturale "civile"
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Test culturale "civile"   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Test culturale \"civile\"
Mi fermo in mezzo alla curva e lo faccio attraversare 3 27.3%
Lo scanso invadendo l'altra corsia 3 27.3%
Lo metto sotto perchè fermarsi in curva è pericolosissimo 0 0%
Lo metto sotto con piacere proseguendo indifferente 2 18.2%
Lo metto sotto e poi querelo i padroni perchè mi si è graffiato di sangue il paraurti 0 0%
Se c'è il cartello "pericolo attraversamento animali" mi fermo, altrimenti lo metto sotto 1 9.1%
Lo metto sotto, ma sono tenuto a prestare i primi soccorsi 0 0%
Nulla di tutto ciò. 2 18.2%
Totale 11 100%

Autore Test culturale "civile"
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 24-12-2007 15:42  
cerco di evitarlo, freno, sbando e il Mc urla ma come cazzo guidi, tanto per cambiare.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 24-12-2007 16:05  
quote:
In data 2007-12-24 15:42, liliangish scrive:
cerco di evitarlo, freno, sbando e il Mc urla ma come cazzo guidi, tanto per cambiare.




confermo.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-12-2007 17:21  
quote:
In data 2007-12-24 13:36, Futurist scrive:
Il problema c'è perchè la fermata in curva è un reato,

di solito tendo a fregarmene delle regole stupide. se la curva è pericolosa sarà precedeentemente segnalata da apposito cartello, e dunque la velocità sarà moderata. se in quella situazione qualcuno mi tamponasse da dietro la colpa non sarebbe certo mia, non più del 50%.
tentare di scansare il cane non è una buona soluzione, non puoi sapere quale reazione possa avere il cane vedendo la tua macchina arrivare (si ferma? torna indietro? prosegue l'attraversamento?). bisogna fermarsi, il dubbio non mi sfiora neanche.
caso a parte se, come dice ayrt, mi sbuca all'improvviso e non faccio proprio in tempo a fermarmi. boh lì è questione di riflessi e istinto, come va va.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 24-12-2007 18:04  
Mi è capitata comunque una situazione del genere (anche se non in curva e non con un cane di mezzo). In questi casi comunque il mio primo istinto è quello di non perdere il controllo della vettura (qualunque cosa comporti), dunque se mi rendessi conto che sterzando bruscamente rischierei di andare a sbattere, escluderei la manovra categoricamente. Piuttosto lo metterei sotto e non perché non me ne sbatta una sega dell'animale (cioé, in realtà non me ne sbatterebbe una sega, ma ovviamente questo non significa che potendo scegliere lo ucciderei), ma perché penserei prima di tutto a me. Diverso se un cane avesse la stazza di un mastino o simile, a quel punto andargli addosso sarebbe come schiantarsi contro un muro, quindi credo ci siano più probabilità di salvarsi nel tentativo di evitarlo.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 24-12-2007 18:12  
quote:
In data 2007-12-24 17:21, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2007-12-24 13:36, Futurist scrive:
Il problema c'è perchè la fermata in curva è un reato,

di solito tendo a fregarmene delle regole stupide.



Più che altro, stupide o non stupide, quando c'è la tua vita di mezzo certe regole vanno a farsi fottere proprio, pur con tutta la buona volontà. Segui l'istinto e cerchi di uscirne illeso, se poi questo dovesse comportare un'infrazione 'fanculo.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 24-12-2007 21:27  
quote:
In data 2007-12-24 17:21, sandrix81 scrive:
di solito tendo a fregarmene delle regole stupide. se la curva è pericolosa sarà precedeentemente segnalata da apposito cartello, e dunque la velocità sarà moderata. se in quella situazione qualcuno mi tamponasse da dietro la colpa non sarebbe certo mia, non più del 50%.
tentare di scansare il cane non è una buona soluzione, non puoi sapere quale reazione possa avere il cane vedendo la tua macchina arrivare (si ferma? torna indietro? prosegue l'attraversamento?). bisogna fermarsi, il dubbio non mi sfiora neanche.
caso a parte se, come dice ayrt, mi sbuca all'improvviso e non faccio proprio in tempo a fermarmi. boh lì è questione di riflessi e istinto, come va va.


Ecco sì, sono d'accordo con Sandrix. Anche se una volta mi sono ritrovata una rana in mezzo alla strada, di notte, in una curva e, dopo aver lanciato un grido di terrore e schifo, l'ho presa sotto perché oggettivamente non potevo fare altro. Mi sono sentita in colpa, anche se la zona in cui mi trovavo era disseminata di rane morte e spiaccicate, che tra l'altro lasciavano la strada parecchio scivolosa. Brrr.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Skizotrois

Reg.: 12 Nov 2007
Messaggi: 275
Da: Aosta (AO)
Inviato: 24-12-2007 21:39  
quote:
In data 2007-12-23 18:36, Futurist scrive:
Bha, visto che il senso civico sembra basilare per alcuni vediamo chi sa rispondere:

Se guido l'auto su una strada provinciale e un cane mi attraversa la carreggiata nel mezzo di una curva:




Lo uccido se non è sulle strisce pedonali.
O al massimo gli do la precedenza se mi viene da destra.

  Visualizza il profilo di Skizotrois  Invia un messaggio privato a Skizotrois    Rispondi riportando il messaggio originario
Nietzsche

Reg.: 03 Ago 2007
Messaggi: 2264
Da: smaramaust (BZ)
Inviato: 24-12-2007 21:57  
quote:
In data 2007-12-24 21:27, Chenoa scrive:
quote:
In data 2007-12-24 17:21, sandrix81 scrive:
di solito tendo a fregarmene delle regole stupide. se la curva è pericolosa sarà precedeentemente segnalata da apposito cartello, e dunque la velocità sarà moderata. se in quella situazione qualcuno mi tamponasse da dietro la colpa non sarebbe certo mia, non più del 50%.
tentare di scansare il cane non è una buona soluzione, non puoi sapere quale reazione possa avere il cane vedendo la tua macchina arrivare (si ferma? torna indietro? prosegue l'attraversamento?). bisogna fermarsi, il dubbio non mi sfiora neanche.
caso a parte se, come dice ayrt, mi sbuca all'improvviso e non faccio proprio in tempo a fermarmi. boh lì è questione di riflessi e istinto, come va va.


Ecco sì, sono d'accordo con Sandrix. Anche se una volta mi sono ritrovata una rana in mezzo alla strada, di notte, in una curva e, dopo aver lanciato un grido di terrore e schifo, l'ho presa sotto perché oggettivamente non potevo fare altro. Mi sono sentita in colpa, anche se la zona in cui mi trovavo era disseminata di rane morte e spiaccicate, che tra l'altro lasciavano la strada parecchio scivolosa. Brrr.


ma ndo cazzo abiti???

  Visualizza il profilo di Nietzsche  Invia un messaggio privato a Nietzsche    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 24-12-2007 22:27  
quote:
In data 2007-12-24 21:57, Nietzsche scrive:
quote:
In data 2007-12-24 21:27, Chenoa scrive:
Ecco sì, sono d'accordo con Sandrix. Anche se una volta mi sono ritrovata una rana in mezzo alla strada, di notte, in una curva e, dopo aver lanciato un grido di terrore e schifo, l'ho presa sotto perché oggettivamente non potevo fare altro. Mi sono sentita in colpa, anche se la zona in cui mi trovavo era disseminata di rane morte e spiaccicate, che tra l'altro lasciavano la strada parecchio scivolosa. Brrr.


ma ndo cazzo abiti???




Da me ad esempio quando fa molto freddo piovono formichieri.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 25-12-2007 02:42  
quote:
In data 2007-12-24 21:57, Nietzsche scrive:
quote:
In data 2007-12-24 21:27, Chenoa scrive:
quote:
In data 2007-12-24 17:21, sandrix81 scrive:
di solito tendo a fregarmene delle regole stupide. se la curva è pericolosa sarà precedeentemente segnalata da apposito cartello, e dunque la velocità sarà moderata. se in quella situazione qualcuno mi tamponasse da dietro la colpa non sarebbe certo mia, non più del 50%.
tentare di scansare il cane non è una buona soluzione, non puoi sapere quale reazione possa avere il cane vedendo la tua macchina arrivare (si ferma? torna indietro? prosegue l'attraversamento?). bisogna fermarsi, il dubbio non mi sfiora neanche.
caso a parte se, come dice ayrt, mi sbuca all'improvviso e non faccio proprio in tempo a fermarmi. boh lì è questione di riflessi e istinto, come va va.


Ecco sì, sono d'accordo con Sandrix. Anche se una volta mi sono ritrovata una rana in mezzo alla strada, di notte, in una curva e, dopo aver lanciato un grido di terrore e schifo, l'ho presa sotto perché oggettivamente non potevo fare altro. Mi sono sentita in colpa, anche se la zona in cui mi trovavo era disseminata di rane morte e spiaccicate, che tra l'altro lasciavano la strada parecchio scivolosa. Brrr.


ma ndo cazzo abiti???



dove hanno girato Magnolia
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2130
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 27-12-2007 14:59  
sarebbe più pericoloso se spuntasse all'improvviso nel mezzo di un rettilineo, nelle curve coperte rallento
_________________
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

  Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
Nuvola87

Reg.: 18 Mag 2007
Messaggi: 578
Da: Torino (TO)
Inviato: 27-12-2007 16:35  
quote:
In data 2007-12-27 14:59, Jerry88 scrive:
sarebbe più pericoloso se spuntasse all'improvviso nel mezzo di un rettilineo, nelle curve coperte rallento


Si è vero, nei rettilinei si tende ad andare più veloci e per frenare ci vuole più tempo.
_________________
La vera felicità non dipende da fattori esterni.

  Visualizza il profilo di Nuvola87  Invia un messaggio privato a Nuvola87     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 27-12-2007 17:34  
Bè,ma non c'è una risposta universalmente valida.Il principio base è quello di salvaguardare la vita del cane e di non rischiare ne far rischiare la pelle a qualche povero cristo (ovviamente non in quest'ordine).

Se mi accorgo che nell'altra corsia non viene nessuno posso anche invaderla,nel caso venisse un Tir di faccia probabilmente frenerei istintivamente cercando per quanto possibile di non investirlo.Così come se vedo che dietro di me non è nessuno freno e metto le 4 frecce,cosa che magari non farei se avessi il suddetto Tir attaccato alla mia targa mentre si viaggia a 90 Km/h sotto la pioggia su una strada ghiacciata.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 27-12-2007 17:37  
quote:
In data 2007-12-24 21:57, Nietzsche scrive:
quote:
In data 2007-12-24 21:27, Chenoa scrive:
quote:
In data 2007-12-24 17:21, sandrix81 scrive:
di solito tendo a fregarmene delle regole stupide. se la curva è pericolosa sarà precedeentemente segnalata da apposito cartello, e dunque la velocità sarà moderata. se in quella situazione qualcuno mi tamponasse da dietro la colpa non sarebbe certo mia, non più del 50%.
tentare di scansare il cane non è una buona soluzione, non puoi sapere quale reazione possa avere il cane vedendo la tua macchina arrivare (si ferma? torna indietro? prosegue l'attraversamento?). bisogna fermarsi, il dubbio non mi sfiora neanche.
caso a parte se, come dice ayrt, mi sbuca all'improvviso e non faccio proprio in tempo a fermarmi. boh lì è questione di riflessi e istinto, come va va.


Ecco sì, sono d'accordo con Sandrix. Anche se una volta mi sono ritrovata una rana in mezzo alla strada, di notte, in una curva e, dopo aver lanciato un grido di terrore e schifo, l'ho presa sotto perché oggettivamente non potevo fare altro. Mi sono sentita in colpa, anche se la zona in cui mi trovavo era disseminata di rane morte e spiaccicate, che tra l'altro lasciavano la strada parecchio scivolosa. Brrr.


ma ndo cazzo abiti???


Stavo pensando esattamente la stessa cosa.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 27-12-2007 18:13  
Ero nei pressi di un lago. A volte in determinati periodi dell'anno capita che ci siano molte rane o rospi nelle vicinanze e alcuni di loro attraversano la strada.
Tranquilli, le piaghe d'Egitto non sono ancora ricominciate.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127643 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: