FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Vi sentite più...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Vi sentite più...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Vi sentite più...
Illuminista 9 64.3%
Romanticista 5 35.7%
Totale 14 100%

Autore Vi sentite più...
Elpida

Reg.: 20 Dic 2007
Messaggi: 40
Da: Genova (GE)
Inviato: 23-12-2007 10:24  
Romanticista, ma più che altro tardoromantica: sono un tipo molto ma molto alla bohème, forse troppo per i miei che mi vorrebbero vestita come una bancaria e con tutti 30 sul libretto, e inoltre sono una patita della filosofia proto-esistenzialista di Soren Kierkegaard...
_________________

  Visualizza il profilo di Elpida  Invia un messaggio privato a Elpida    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 24-12-2007 15:25  
per certi versi razionalista-illuminista e per altri sentimentale-romantico. preferisco le opere dei romantici, però come modo di ragionare mi sento di molto più illuminista.

In altri termini, sono sempre stato diviso tra le due correnti, quindi voto surrealista!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 24-12-2007 16:15  
Tra due opzioni scelgo l'illuminismo.
_________________
"Verso l'infinito e oltre, per arrivare là dove nessu uomo è mai giunto prima"

"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields)

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
Nietzsche

Reg.: 03 Ago 2007
Messaggi: 2264
Da: smaramaust (BZ)
Inviato: 24-12-2007 18:14  
quote:
In data 2007-12-23 10:24, Elpida scrive:
e inoltre sono una patita della filosofia proto-esistenzialista di Soren Kierkegaard...



aaah quanto adoro kierkegaard!

  Visualizza il profilo di Nietzsche  Invia un messaggio privato a Nietzsche    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 24-12-2007 18:40  
quote:
In data 2007-12-24 15:25, DottorDio scrive:
per certi versi razionalista-illuminista e per altri sentimentale-romantico. preferisco le opere dei romantici, però come modo di ragionare mi sento di molto più illuminista.

In altri termini, sono sempre stato diviso tra le due correnti, quindi voto surrealista!




uguale, preciso, identico!
Comunque i surrealisti sono l'opposto di tutti...

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 05-01-2008 14:51  
Nel mio intimo sono decisamente un "romantico", ma d'altro canto riconosco ed apprezzo il ruolo storico fondamentale dell'illuminismo.


  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 05-01-2008 19:07  
Se devo scegliere tra le due correnti, mi riconosco molto di più in quella illuminista. Tenderei comunque di più verso la metafisica
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
squatt

Reg.: 08 Gen 2004
Messaggi: 683
Da: xczzcxczx (AP)
Inviato: 06-01-2008 03:24  
progressista

  Visualizza il profilo di squatt  Invia un messaggio privato a squatt    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.006268 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: