FilmUP.com > Forum > Attualità - la campania invasa dalla spazzatura
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > la campania invasa dalla spazzatura   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 Pagina successiva )
Autore la campania invasa dalla spazzatura
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 29-05-2008 17:15  
A lui gli hanno dato 100 euro perchè c'ha la laurea.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 29-05-2008 17:52  
"La gente è sudicia nelle abitudini quotidiane e ciò rende sporche le strade e produce viste e odori sgradevoli. Non vi è popolazione che odi il colera quanto i napoletani.Ma hanno le loro buone ragioni. Il colera di solito sconfigge il napoletano perchè, voi capite, prima che il medico possa scavare nel sudiciume e raggiungere il male, l'uomo è morto"

Mark Twain

Problema vecchiotto a quanto pare....
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 29-05-2008 20:34  
Meno male che ci sei tu ogni tanto ad illuminarci con la tua saggezza...
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 29-05-2008 21:01  
Io non sono saggio, riporto solo quello che mi capita di leggere....prenditela con il papà di Hukleberry Fynn non con me
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 29-05-2008 21:04  
Ma infatti non ero ironica, lo credo davvero!
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 29-05-2008 21:15  
A parte dirti che hai rotto il cazzo con le tue ignoranti, stupide e squallide frasette scopiazzate qua e là, posso solo dirti una cosa visto che si parla per citazioni:

"Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio"

Peccato che tu hai varcato il punto di non ritorno molto tempo fa...

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 29-05-2008 22:08  
quote:
In data 2008-05-29 21:15, Hamish scrive:
A parte dirti che hai rotto il cazzo con le tue ignoranti, stupide e squallide frasette scopiazzate qua e là, posso solo dirti una cosa visto che si parla per citazioni:

"Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio"

Peccato che tu hai varcato il punto di non ritorno molto tempo fa...


Evvabbè...saranno frasette, ma almeno ammettilo che non siete proprio...svizzeri
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 29-05-2008 22:22  
Siamo napoletani non i pregi e i difetti che abbiamo e che ho sempre riconosciuto. Anche se questo generalizzare lo trovo stupido contento tu, contenti tutti.

Comunque non mi vergogno per niente delle mie origini, nè di napoletano nè di italiano in generale. Se tu te ne vergogni sono problemi tuoi, per me puoi dire quello che vuoi tanto ti qualifichi da solo.


Edit: adesso spero che possiamo passare ad argomenti più interessanti.
_________________
"Voglio andare a vivere in Spagnaaaa, ah haaaaaaa ah haaaaaaaaaaaaa...."

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 29-05-2008 alle 22:22 ]

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 30-05-2008 11:49  
io sono il primo critico senza sconti verso la mia città, ma generalizzare, cioè considerare sullo stesso piano tutti e proprio tutti, dal primo all'ultimo cittadino della campania è sbagliato.

-------------

ci sono molte opinioni negative sull'operato della magistratura napoletana che ha fatto partire l'inchiesta sui rifiuti collegata alle responsabilità di imprese e amministratori (è indagato anche il prefetto pansa, il quale avrebbe firmato un documento che avrebbe procurato vantaggi maggiori a ditte che invece non si spendevano affatto per intervenire positivamente. anzi ben sapendo del disastro che si stava profilando).

queste opinioni negative nascono perchè si ipotizza che faranno rallentare il piano d'intervento: come a dire adesso non è il momento di scovare i colpevoli.

l'emergenza è drammatica ancora, ma è stato predisposto un piano preciso. bisogna solo attuarlo. la magistratura non ha responsabilità se questo piano rallenta o meno. dipende da bertolaso, che ha preferito però portare alle lunghe la discussione su chiaiano (la decisione su chiaiano non si avrà prima di una data compresa tra il 15 e il 27 giugno-i controlli: se chiaiano era stato individuato come sito vuol dire che i controlli già erano stati fatti, e mi pare sia stato detto anche in tv, fino ad alcuni giorni fa).

il piano dice chiaramente che napoli e la campania devono uscire definitivamente dall'emergenza entro il 31 dicembre 2009.

la magistratura dovrebbe star ferma fino a quella data per intervenire contro i malfattori che hanno speculato su questa catastrofe?: impossibile.

quindi la macchina della giustizia deve agire sin da adesso. e mi auguro non si faccia influenzare da pressioni.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 30-05-2008 12:21  
Di nuovo con i controlli? Non erano stati fatti ancora, prima si individua il sito poi si fanno i controlli, è questa la prassi. Forse non lo sai perchè non ti interessi a fondo della vicenda...

Bertolaso non ha fatto niente di strano, ha solo seguito una normale procedura di legge, non facendolo avrebbe infranto la legge e la Costituzione che garantisce il diritto alla salute.

Ricordi quando De Gennaro annunciò che sarebbero state riaperte alcune discariche? Dopo i successivi controlli fu costretto a fare marcia indietro usando le seguenti parole "la gente aveva ragione, quei siti sono inutilizzabili."

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 30-05-2008 14:18  
si è verificato a pianura, ma la decisione di utilizzare pianura fu presa prima dell'arrivo di de gennaro.

siccome in campania, fin'ora, sono stati rispediti al mittente 15 siti, mi sembra assurdo che su 15 siti non ce ne sia nemmeno uno che possa andar bene.

vedi, hamish, tu hai criticato veltroni quando rimproverò la furbizia che prevale nei territori interessati (oltre alle strumentalizzazioni esterne): veltroni disse che tutti vogliono fare i furbi, perchè vogliono che il problema vada a carico di chiunque tranne loro (il "dappertutto ma mai a casa mia").

tu criticasti veltroni.

ma, se forse non lo sai, fu proprio il sindaco di marano, intervistato in diretta tv a porta a porta, a dimostrare che l'osservazione di veltronoi è esatta.

perchè quando vespa gli chiese "ma allora questa immondizia dove deve andare?".

lui rispose: "siccome ci sono i treni che la portano in germania, la continuino a portare in germania...".

come a dire, insomma: ci stanno quei fessi lì che se la prendono, continuiamo a farla prendere a quei fessi.

che poi fessi non sono: perchè forse tu saprai che i tedeschi si fanno pagare a centinaia e centinaia di euro le tonnellate di immondizia (e siccome ogni treno è carico di tonnellate a non finire fatti un pò il conto...).

è una spesa che non si può nemmeno più sostenere. così come bisogna smetterla di caricarla anche ad altre regioni come la sardegna (perchè non è giusto che siano loro a doversi immagazzinare la nostra immondizia, oltretutto prodotta non da una catastrofe inattesa ma causata e annunciata).

l'altro giorno ci sono state aggressioni alla polizia che presidiava la discarica di chiaiano: presidiava. si stava limitando a presidiare.

questa è l'enensima dimostrazione di quanto sia forte la mano della camorra dietro le sommosse popolari: forse la camorra ha paura che alla fine i risultati diano esito favorevole per chiaiano e che quindi la discarica si faccia.

quindi reintervengono con gruppi che attaccano per lanciare segnali di avvertimento inquietanti e poi cercano di far rinascere la protesta (infatti, dopo la tregua di qualche giorno, oggi chiaiano trona di nuovo a far sentire le proteste).

ci sono speculazioni dietro: la discarica impedirebbe appalti, e quindi denaro.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 30-05-2008 14:57  
quote:
In data 2008-05-30 14:18, dan880 scrive:
si è verificato a pianura, ma la decisione di utilizzare pianura fu presa prima dell'arrivo di de gennaro.


Te lo dico sinceramente, informati. Ovviamente non è obbligatorio informarsi sulle cose, però sarebbe il caso farlo prima di parlare a sproposito:

http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=17197


Su resto che dici non ti voglio nemmeno rispondere. E' pura disinformazione. Come si dice, a lavà a cap o' ciucc... Tu mi avrai capito... Non hai prove, non hai tesi, non hai conoscenza della questione. Sei un disco rotto che ripete le stesse frasi qualsiasi cosa si dica, è frustrante questa cosa. Senza offesa, ho interesse a dialogare con chi, pur pensandola diversamente da me, almeno si informa un minimo e non dice seeeeempre le stesse cose anche quando gli dimostri che sono false e senza senso o cambia discorso pur di non ammettere di avere torto.

Divertiti, ciao.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 30-05-2008 15:28  
Dov' è la vera camorra?


Tanto per la cronaca, quello che parla è il Prof. Antonio Marfella oncologo e tossicologo dell'Istituto Pascale, noto camorrista ovviamente, che ha iniziato a parlare del problema dei rifiuti ben prima di tanta gente che ora si crede esperta e che pontifica a destra e a manca senza sapere niente.


Giacchè mi trovo posto anche l'ultimo intervento di Beppe Grillo sulla questione:

"La Procura di Napoli ha ordinato l’arresto di 25 persone, funzionari pubblici e impiegati di aziende con relazioni con il Commissariato per l’emergenza dei rifiuti (Cdr). Il primo giorno la notizia era il titolo di copertina, poche ore dopo è diventata cronaca nelle pagine interne (Corriere) o motivo di fastidio, titolo di Repubblica: “Rifiuti, la magistratura ha creato problemi”. I giornali di Veltrusconi sono allineati nella difesa di Monnezzopoli. Sono stati arrestati i capi impianti Cdr di Napoli, Benevento, Caserta, Avellino, Salerno. Il tecnico del Cdr e responsabile unico per il procedimento dell’inceneritore di Acerra. Gli amministratori delegati delle società Fibe del gruppo Impregilo, e Ecolog delle Ferrovie dello Stato. Marta Di Gennaro, braccio destro di Bertolaso.
La presenza assidua dello psiconano a Napoli desta qualche sospetto. Il suo decreto con la creazione della Superprocura è un’ingiustizia a orologeria, sua antica specializzazione. 75 sostituti e procuratori aggiunti hanno denunciato la incostituzionalità del decreto. La prevista competenza di Napoli su tutta la Campania significa la paralisi delle indagini, in quanto tutti gli uffici giudiziari della Campania “dovranno interloquire con un unico ufficio di Procura, con il rischio che minore efficacia e tempestività abbia l’azione di coordinamento del lavoro della polizia giudiziaria da parte del pm”. I procedimenti in corso saranno affidati alla Procura di Napoli con effetto retroattivo. Scippo delle inchieste in corso a chi le ha avviate e caos per i passaggi di consegna dei documenti processuali.
Bertolaso è amareggiato, parla della spazzatura come di un perduto amore: “L’intervento a Chiaiano era stato bello”, “L’intervento della magistratura ha creato problemi non solo personali, ma anche con le comunità locali”.
L’inchiesta che ha portato all’arresto dei 25 è partita a gennaio 2008, sempre tardi, ma senza nessuna relazione con il decreto dello psiconano.
Ai 25 vanno aggiunti i 28 rinviati a giudizio per reati come truffa e frode in pubbliche forniture legati al ciclo dei rifiuti. Tra questi l’ex amministratore delegato dell’Impregilo, l’ex amministratore delegato della Fibe e la statua di sale Bassolino. Il processo inizia a luglio. Il blog lo seguirà con interesse.
25+28 fa 53, il “vecchio” della Smorfia napoletana. La cosa mi preoccupa, sono un po’ superstizioso, anche perché il numero 71, gli anni di un vecchio a caso, corrispondono nella Smorfia a “uomo di merda”.
Monnezzopoli sta arrivando."
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 30-05-2008 15:38  
negare i trasferimenti all'estero, alle altre regioni, quelle frasi dette in diretta tv (visto che su queste cose hai detto di non voler fare commenti), l'episodio a chiaiano di 2 giorni fa, le proteste riscoppiate stamattina e quello che c'è dietro significa negare la realtà, e non solo l'evidenza, dei fatti.

tra i siti che adesso sono stati scelti non ce n'è uno di quelli indicati nell'articolo su de gennaro.

eppure, in questi posti nuovi adesso indicati, le popolazioni pure protestano e portano avanti sempre le stesse motivazioni per difendere le loro rivolte.


  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 30-05-2008 16:03  
Scusa, ma fai sul serio o mi stai prendendo in giro? No perchè se è così dillo e ci facciamo 2 risate insieme.

Piccolo riepilogo:

Tu dici che Bertolaso ha sbagliato a "perdere tempo" nel fare i controlli sul sito di Chiaiano, io ti rispondo che quei controlli vanno fatti per legge e per tutelare la salute delle 200.000 persone che abitano lì intorno.

Tu mi dici "bè, ma se hanno scelto il sito vuol dire che i controlli già li hanno fatti" (dimostrandoti tra l'altro come sempre informatissimo sulla questione), io ti rispondo "non è vero, perchè prima si sceglie il sito poi si fanno i controlli, è capitato così anche con De Gennaro".

Tu mi dici "guarda che è capitato con Pianura e prima che arrivasse De Gennaro", io ti rispondo "non è vero, perchè tutti i siti scelti nel piano De Gennaro si sono dimostrati non idonei tanto che lo stesso De Gennaro ha dovuto fare un passo indietro e dare ragione alla gente" e te lo dimostro citandoti l'articolo.

Tu mi rispondi testualmente "tra i siti che adesso sono stati scelti non ce n'è uno di quelli indicati nell'articolo su de gennaro.
eppure, in questi posti nuovi adesso indicati, le popolazioni pure protestano e portano avanti sempre le stesse motivazioni per difendere le loro rivolte. "

Roba da far cadere le braccia. Come stracazzo ci fanno a stare quei siti in quell'articolo se i controlli ancora non sono stati fatti?!? Ma fai sul serio?!?

Si fa tutta una discussione per dimostrare come i controlli vengano fatti DOPO e non prima l'individuazione dei siti e tu te ne esci dicendo "i siti scelti ora non ci sono nell'articolo che hai postato, quindi sicuramente dietro le proteste c'è qualche altro motivo". Ma se sono stati scelti ora, come diavolo fanno a starci in un articolo che si riferisce al piano De Gennaro?

Però rispondimi su questo per favore, non sviare di nuovo la questione.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 Pagina successiva )
  
0.127325 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: