FilmUP.com > Forum > Attualità - Il male oscuro chiamato M.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Il male oscuro chiamato M.   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Il male oscuro chiamato M.
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-12-2007 18:20  
Meningite.di questa terribile malattia si parla e si sa sempre troppo poco.la si ignora o la si usa per fare del facile sarcasmo sulla mancanza di cervello,ma non ci si rende conto di quanto possa colpire alla cieca,silenziosamente e con spietatezza.e pensare che basterebbe rendere obbligatoria una puntura semplice semplice,almeno per il meningococco,il fattore batterico piu pericoloso e diffuso.ma la verita' e' che produrla su scala nazionale costerebbe troppi soldi ai colossi farmaceutici.e poi spendiamo vagonate x le ricerche sulle staminali.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Fakuser il 17-12-2007 alle 22:57 ]

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 17-12-2007 19:35  
è una grave malattia. pare che siano stati esclusi con abbastanza sicurezza pericoli di diffusione a macchia d'olio. ma non si sa mai e mi auguro che si è prionti ad intervenire con efficacia.
_________________

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 17-12-2007 20:40  
quote:
In data 2007-12-17 18:20, Fakuser scrive:
Meningite.di questa terribile malattia si parla e si sa sempre troppo poco.la si ignora o la si usa per fare del facile sarcasmo sulla mancanza di cervello,ma non ci si rende conto di quanto possa colpire alla cieca,silenziosamente e con spietatezza.e pensare che basterebbe rendere obbligatoria una puntura semplice semplice,almeno per il meningococco,il fattore batterico piu pericoloso e diffuso.ma la verita' e' che produrla su scala nazionale costerebbe troppi soldi ai colossi farmaceutici.e poi spendiamo vagonate x le ricerche sulle staminali.

A quanto ne so la ricerca sulle staminali embrionali in Italia è vietata a causa della famosa legge sulla procreazione assistita fatta solo per leccare i piedi al Vaticano, quindi a chi ti riferisci quando parli di "vagonate"?

Io (forse sono ingenuo) trovo che i soldi vadano spesi sia per la ricerca sulle malattie genetiche che per curare malattie come la meningite.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-12-2007 21:02  
be,vedi qui da me nel milanese e ' endemica,nel senso che ritorna ciclicamente ogni inverno,ma siccome solo due tre poveri muoiono nessuno gliene frega..che adesso i colletti bianchi della sanita comincino a pararsi abilmente il culo e' francamente vergognoso..scusa se sono di parte..vabbe che pure io ho fatto il vigliacco a suo tempo e ancora fatico a perdonarmelo..cmq speriamo che li salvino dai.

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-12-2007 21:12  
si quen l'esempio era sbagliato.diciamo che la mutua paga vaccinazione per malattie come la difterite in recessione da decenni,mentre x il nostro caso ripeto nn la fa quasi nessuno xche e' difficile da reperire e costa anche discretamente. senza contare che x il pneumococco il vaccino ancora nn ce.

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 17-12-2007 22:20  
dunque una malattia che farà 10 morti in un anno sarebbe la peste del nuovo millennio? non è che stiamo esagerando un tantino?
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-12-2007 22:42  
ma si lho detto sn di parte e si sa che mi piacciono gli iperboli,ma con cio volevo solo sensibilizzare l'opinione pubblica su un problema di cui si ignora molto e che quando viene fuori come in sti giorni provoca panico e psicosi collettive esagerate.cio nn toglie che nn la si puo trattare cm un influenza ma bisogna far si che causi meno morti possibile.

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 17-12-2007 23:34  
ma ti posso chiedere in che senso sei di parte e perché ti interessi tanto di questa malattia?
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Skizotrois

Reg.: 12 Nov 2007
Messaggi: 275
Da: Aosta (AO)
Inviato: 18-12-2007 10:34  
e comunque, purtroppo, non tutte le meningiti possono essere prevenute con la vaccinazione...

  Visualizza il profilo di Skizotrois  Invia un messaggio privato a Skizotrois    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 18-12-2007 12:54  
Come già detto attualmente non esistono vaccini in grado di prevenire la meningite da meningococco B che, tra parentesi, è la forma di gran lunga più frequente in Italia. La Chiron Corporation ha tuttavia in fase di sperimentazione un vaccino anche contro questo tipo di meningococco, che dovrebbe essere commercializzato tra alcuni anni.


_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-12-2007 13:37  
si infatti,stavo per dirlo io..grazie per le utili puntualizzazioni.

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 18-12-2007 13:56  
Esistono già in commercio vaccini che sono una miscela di quattro ceppi, escluso il B, e che, ad esempio, vengono somministrati a tutte le reclute al servizio di leva. Si tratta però di vaccini di vecchia generazione, detti anche polisaccaridici, che funzionano benissimo negli adulti, ma che non funzionano affatto nei bambini da 0 a 2 anni di vita ossia in uno dei gruppi maggiormente a rischio.

Ho riportato questo perche' per i bambini neonati da oggi è gratuito.....fa ridere!!!
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 18-12-2007 14:00  
"cintura meningococcica" (Senegal, Gambia, Guinea Bissau, Guinea Conakry, Mali, Burkina Faso, Togo, Benin Ghana, Niger, Nigeria, Ciad, Cameroon, Rep. Centrafricana, Sudan, Etiopia, Gibuti, Eritrea, Somalia) Asia centrale........questi i principali paesi dai quali puo' arrivare il contagio(istituto naz.medicina e prevenzione)
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-12-2007 14:25  
grazie della notizia (inutile peraltro)... una curiosita',clagle sei dottore?

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 24-12-2007 10:39  
quote:
In data 2007-12-18 10:34, Skizotrois scrive:
e comunque, purtroppo, non tutte le meningiti possono essere prevenute con la vaccinazione...



Decisamente.

Tra l'altro non ho capito il fatto che si usi il termine meningite per chi ha "poco cervello"...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.130524 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: