FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Cenone
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Cenone   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore Cenone
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 20-12-2007 08:40  
Scusate, solo una cosa non ho capito:
ma voi, nelle vostre famiglie, ogni anno fate lo stesso cenone? Nel senso stessi primi, stessi secondi, stesse abitudini...
Io sinceramente ricordo che ogni anno ho sempre mangiato qualcosa di diverso (sia di primo che di secondo). Certo, il cotechino e le lenticchie ci stavano sempre.
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 20-12-2007 09:37  
Praticamente sì.Se solo provi a dire "ma perchè quest'anno non proviamo..." alla parola "proviamo" se già disteso sulla croce con due persone che ti tengono le braccia e uno che prova ad inchiodarti.

Comunque a me non è che freghi granchè.Alla fin fine il cenone di Natale come si fa qui mi piace pure.

P.s. Il cenone per la vigilia è praticamente identico.Solo si aggiungono le lenticchie perchè dovrebbero portare dei soldi (mai visti...)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 20-12-2007 alle 09:50 ]

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 20-12-2007 09:43  
quote:
In data 2007-12-20 09:37, Hamish scrive:
le lenticchie perchè dovrebbero portare dei soldi (mai visti...)


(esatto...)
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 20-12-2007 12:45  
io sinceramente cambio ogni anno, ma non c'è un menù fisso!
Lo scorso anno abbiamo fatto un buffet, dove c'erano molte torte salate, patatine, tramezzini, salatini... cose di questo tipo..
Noi gggiovani siamo pratici e sbrigativi!
_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
Mayapan

Reg.: 17 Nov 2006
Messaggi: 932
Da: milano (MI)
Inviato: 20-12-2007 21:08  
quote:
In data 2007-12-20 00:30, denisuccia scrive:
E pure la fugassa con pesto e patate (o solo pesto).




buonissima la focaccia!
_________________
[ ...il suo salvataggio è un viaggio in luoghi lontani ]

  Visualizza il profilo di Mayapan  Invia un messaggio privato a Mayapan    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 20-12-2007 22:20  
Però il pesto mi fa schifo. Ad ogni modo il primo di solito consiste nei tortellini in brodo fatti in casa, dato che mia nonna è romagnola e non rinuncerebbe a questa tradizione nemmeno se le sparassero. Il secondo invece varia di volta in volta, ma tanto io se riesco a finire il primo è già tanto, di solito non vado oltre.

_________________
Attenzione! I contenuti e le ideologie espresse da questo utente
non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 20-12-2007 alle 22:20 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 20-12-2007 22:24  
dip le tue origini sono misteriose...
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 20-12-2007 22:25  
'n che senso?
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 20-12-2007 22:28  
quote:
In data 2007-12-20 22:25, Deeproad scrive:
'n che senso?



nel senso che non sei sardo puro. non hai nemmeno l'accento (almeno fino a qualche anno fa, per quello che mi ricordo), che invece historyx ha. e poi c'è quella storia che a mezzanotte perdi la scarpetta e se c'è luna piena ti ricopri di peli e ti spuntano due lunghi canini...
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 20-12-2007 22:34  
Beh i miei sono entrambi sardi, ma mia madre discende da una stirpe di romagnoli e ha acquisito tutta la loro cultura in fatto di tradizioni. Mio padre pure di sardo ha poco, tant'è che i suoi gli stanno profondamente sui coglioni proprio per via di determinati atteggiamenti tipici di certa mentalità tipica dei rispettivi paesi di provenienza. In ogni caso io ho assorbito quasi tutto da mia madre e dal suo parentado. Poi comunque la cadenza sarda ce l'ho. Non fortissima, ma ce l'ho.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 20-12-2007 23:29  
Certo che ce l'hai, la cadenza sarda!!!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 20-12-2007 23:40  
La cosa inquietante è che il mio cenone comprende tutti i piatti che avete nominato...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 20-12-2007 alle 23:40 ]

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 20-12-2007 23:43  
Quindi appena ti alzi dalla sedia sei già ingrassato cinque chili
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.126502 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: