FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Cenone
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Cenone   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Cenone
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 19-12-2007 15:16  
quote:
In data 2007-12-19 12:25, Nietzsche scrive:
mi sa che il pranzo natalizio da noi al nord è un pò diverso, almeno da me: il pesce non si mangia!


Che qualcuno del nord mi inviti a cenare da lui a Natale, perdio!
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Nietzsche

Reg.: 03 Ago 2007
Messaggi: 2264
Da: smaramaust (BZ)
Inviato: 19-12-2007 17:48  
quote:
In data 2007-12-19 15:16, utopia scrive:
quote:
In data 2007-12-19 12:25, Nietzsche scrive:
mi sa che il pranzo natalizio da noi al nord è un pò diverso, almeno da me: il pesce non si mangia!


Che qualcuno del nord mi inviti a cenare da lui a Natale, perdio!



io ti invito subito, se vuoi farti il viaggio fino a qua...sei la benvenuta.

  Visualizza il profilo di Nietzsche  Invia un messaggio privato a Nietzsche    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 19-12-2007 18:31  
quote:
In data 2007-12-19 13:47, Lollina scrive:
Il pesto non puoi abbinarlo ad altre cose, soprattutto ai gamberetti.

Comunque l'unico pesto degno di essere mangiato e' quello fatto in casa... gli altri sanno di merda.




Sante parole liguri, Lolli!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 19-12-2007 18:34  
quote:
In data 2007-12-19 18:31, denisuccia scrive:
quote:
In data 2007-12-19 13:47, Lollina scrive:
Il pesto non puoi abbinarlo ad altre cose, soprattutto ai gamberetti.

Comunque l'unico pesto degno di essere mangiato e' quello fatto in casa... gli altri sanno di merda.




Sante parole liguri, Lolli!




Pero' a te non piace il pesto.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 19-12-2007 20:29  
@ Niet --> Allora domani prendo il biglietto per venire fino a Smaramaust... Chissà quanto ci metto, considerando che mi trovo a smaramaust...

@ le liguri --> Io trovo molto difficile digerire il pesto confezionato; invece una volta lo feci in casa da sola ed era di gran lunga più buono! Considerando che lo feci un pò a testa mia...
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 19-12-2007 20:36  
quote:
In data 2007-12-19 20:29, utopia scrive:

@ le liguri --> Io trovo molto difficile digerire il pesto confezionato; invece una volta lo feci in casa da sola ed era di gran lunga più buono! Considerando che lo feci un pò a testa mia...




E ci credo!
Oltretutto il pesto confezionato e' di un colore piuttosto inquietante (che tende al verde oliva)... quindi immagino la freschezza del basilico con cui lo fanno.
Comunque secondo me un ingrediente che non deve mancare nel vero pesto genovese e' l'aglio (anche se a molti da' fastidio).
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 19-12-2007 20:39  
Pesto nel barattolo =
Pesto fatto in casa o nei negozi di pasta fresca:
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 19-12-2007 20:46  
mi sa che il cenone da noi è molto diverso. onestamente non so se è proprio "tipico" di qui, ma molte famiglie fanno come noi.

antipasti tipici: caponata, peperoni arrostiti, salumi vari, formaggi di tutte le specie, olive, cosine sott'olio, tartine, insalata capricciosa e russa (vogliazzi)... forse anche altro, ma non ricordo.

e poi pizze, scacciate con i broccoli/cavolfiori/patate/formaggio primo sale, focacce. tutto fatto rigorosamente a casa in maniera artigianale.

a mezzanotte brindisi con spumante brut ferrari (o in alternativa berlucchi) [vabbè questo noi] e mangiamo piattoni di lenticchia (usanza tipicamente catanese. è di buon augurio perchè si dice che la lenticchia rappresenti la ricchezza).

poi il pandoro lo mangiamo dopo, insieme a frutta secca (noci, arachidi, albicocche secche e fichi secchi).



la vostra cena, per noi è pranzo di capodanno dove non manca, ovviamente, il pesce (cozze, vongole, salmone, manicaretti più particolari, ecc).
nemmeno per il pranzo di natale mangiamo quelle cose (antipasti come per capodanno, lasagne al forno o pasta alla norma, polpettone/falsomagro fatto ad arte, contorno di patate/caponata, macedonia, dolci).

_________________
If this be error and upon me proved,
I never writ, nor no man ever loved.

Se questo è errore e contro me si provi,
Mai non ho scritto, e mai nessuno ha amato.


[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 19-12-2007 alle 20:48 ]

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 19-12-2007 20:59  
quote:
In data 2007-12-19 20:29, utopia scrive:
@ le liguri --> Io trovo molto difficile digerire il pesto confezionato; invece una volta lo feci in casa da sola ed era di gran lunga più buono! Considerando che lo feci un pò a testa mia...



Ricorda però che il pesto "Pesto" è quello fatto con il basilico o di Zena o di Albenga!

quote:
In data 2007-12-19 18:34, Lollina scrive:
Pero' a te non piace il pesto.




Nu. Però io ho una percentuale di provenienza ligure che può essere "molestata" dalle altre italo-europee!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 19-12-2007 22:01  
@ Mulaky: a casa mia dopo il cenone del 31, hanno il barbaro coraggio di presentarsi il giorno dopo con cannelloni ripieni, roast-beef con zucchine e carote ed altre cose che adesso non mi vengono... Vero che io il giorno prima non mangio un granchè, ma il riempirmi di 'seccumma' compensa tutte le mancanze di primo, secondo e contorno! Ed arrivo al mio compleanno grassa come una balena!

@ Denise: come si chiama il pesto che non è di Zeeeena??
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 19-12-2007 22:12  
Pestoh (tarocco!)
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Nietzsche

Reg.: 03 Ago 2007
Messaggi: 2264
Da: smaramaust (BZ)
Inviato: 19-12-2007 22:12  
@utopia: dimenticavo che fossimo compaesane!!ueeeh!allora ci vediamo!

@mulaky: noi il cotechino con le lenticchie lo mangiamo il primo dell'anno, appunto perchè le lenticchie dovrebbero porar soldi, e quindi come augurio per l anno nuovo!
e io adoro le lenticchie le mangerei tutti i giorni!!(almeno nella ricetta di mia mamma)

  Visualizza il profilo di Nietzsche  Invia un messaggio privato a Nietzsche    Rispondi riportando il messaggio originario
Mayapan

Reg.: 17 Nov 2006
Messaggi: 932
Da: milano (MI)
Inviato: 19-12-2007 23:11  
a proposito di pesto, menomale che esistono le trofie al pesto, le lasagne al pesto.
e anche la pizza al pesto
_________________
[ ...il suo salvataggio è un viaggio in luoghi lontani ]

  Visualizza il profilo di Mayapan  Invia un messaggio privato a Mayapan    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 20-12-2007 00:30  
E pure la fugassa con pesto e patate (o solo pesto).
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 20-12-2007 08:36  
nono, ma noi senza cotechino che ci fa schif a tutti!

cmq un anno abbiamo provato a fare il cenone, quando ancora mia sorella non si era sposata. abbiamo fatto tutto a base di pesce. sì, è piaciuto a tutti solo che non l'abbiamo sentito come "nostro" e difatti siamo ritornati al menu descritto qualche post più in alto!
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.130171 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: