FilmUP.com > Forum > Attualità - Milano città aperta...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Milano città aperta...   
Autore Milano città aperta...
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 12-12-2007 13:46  
Censura e fobie.
Censurate diverse opere alla mostra omosex di milano, gli organizzatori decidono di non aprire al pubblico.
Probabilmente la mostra si farà a Firenze.

Non guardo spesso porta a porta, ma ieri devo dire che mi son divertito parecchio ad ascoltare Buttiglione parlare di omosessualità...
I mille giochetti per accostare assassini, pedofili alla parola omosessuali erano geniali nel patetico ruolo di baluardo democristiano.

Ma a parte lui, è stata una puntata interessante, gli interventi di sgarbi su arte e sessualità, le parole di Luxuria su Gesù Cristo, lo stesso Mughini mi è piaciuto, vi è stato un bel confronto, si è parlato anche di questa locandina .

L'articolo Tgcom sulla mostra.
__________________________________
Milano, mostra "omosex" non aprirà
Sgarbi: opere censurate esposte altrove

Vittorio Sgarbi ha fatto sapere che la contestata mostra "Vade retro: arte e omosessualità" non aprirà al pubblico. "E' una decisione degli organizzatori che io condivido, la mostra si farà in un'altra città con le opere censurate", ha detto l'assessore che ha poi rivelato di aver telefonato invano a Silvio Berlusconi perché convincesse il sindaco a recedere dalla posizione assunta sulle opere da eliminare.



"Berlusconi mi ha poi telefonato dicendo che la missione era fallita'', ha detto Sgarbi secondo quanto riporta l'Ansa. ''Di fronte alla censura - ha commentato Sgarbi riferendosi all'annullamento dell'esposizione - la soluzione più concreta è la censura estrema e quindi la cancellazione della mostra''. La mostra "Arte e omosessualità", presentata lunedì scorso al Palazzo della Ragione di Milano, non aprirà dunque i battenti. L'ultima fra le polemiche, quella fra l'assessore alla Cultura Sgarbi e Arnaldo Pomodoro. L'artista si è rifiutato di ospitare all'interno della sua fondazione una delle due opere escluse sin dall'inizio dalla mostra, quella in cui Paolo Schmidlin raffigura un vecchio seminudo, con parrucca biondo platino e calze autoreggenti, dai lineamenti molto simili a quelli di Papa Benedetto XVI. A finire nel mirino di Sgarbi, anche il sindaco di Milano, Letizia Moratti, definita ''suor Letizia'': il primo cittadino aveva infatti deciso la rimozione di altre dieci opere della mostra, ritenute sconvenienti.
____________________________________________

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 17-12-2007 15:50  
Eh?...maledetti omofobi del cazzo! Almeno un intervento, anche se di eltonjohn l'avrei voluto... :sob:
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 23-12-2007 13:07  
Ma Buttiglione era quello che riteneva un'indecenza aver tolto le foglie di fico posticce fatte aggiungere dai papi sui genitali femminili negli affreschi rinascimentali... cosa c'è da aspettarsi da uno che ha paura dell'arte? Che sia una persona vuota e intollerante, ecco cosa...
_________________
"Verso l'infinito e oltre, per arrivare là dove nessu uomo è mai giunto prima"

"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields)

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-12-2007 15:58  
"il preservativo va usato solo in caso eccezionali"

"casi eccezionali : una ci sta con buttiglione"
_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.015923 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: