FilmUP.com > Forum > Sondaggi - usate il telepass
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > usate il telepass   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
usate il telepass
pago il pedaggio autostradale normalmente 4 57.1%
ho il telepass 3 42.9%
ho le varie carte prepagate 0 0%
Totale 7 100%

Autore usate il telepass
gemellinaX

Reg.: 16 Ago 2006
Messaggi: 317
Da: salerno (SA)
Inviato: 30-11-2007 16:49  
come da titolo
_________________
perchè la felicità non è un punto d'arrivo, ma uno stile di vita

  Visualizza il profilo di gemellinaX  Invia un messaggio privato a gemellinaX  Email gemellinaX    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 6779
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-11-2007 16:55  
Io di solito uso il teletrasporto

  Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 30-11-2007 17:17  
Ho il telepass.Non capisco come gente che prende autostrada e tangenziale tutti i giorni si ostina a non mettere il telepass pur di non pagare quei 4-5 euro a trimestre.Tanto ce li rimette con gli interessi in benzina,stress e tempo perso.

Comunque la cosa più inutile al mondo rimane la viacard.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 30-11-2007 17:25  
prendo l'autostrada pochissimo e pago normalmente.. invece in macchina di papà ce l'ho ed è molto comodo..

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 01-12-2007 15:06  
Qui non esiste l'autostrada.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 01-12-2007 15:31  
ma se ci fosse... useresti il telepass? ^^
_________________
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 01-12-2007 16:49  
quote:
In data 2007-11-30 17:17, Hamish scrive:

Comunque la cosa più inutile al mondo rimane la viacard.

E' qui che secondo me ti sbagli... oramai pensano tutti che la viacard sia una cosa inutile, di conseguenza non la utilizza più nessuno.
Il risultato? I caselli riservati alle carte sono quasi più vuoti di quelli del telepass! Di conseguenza pagare col viacard o col telepass è praticamente la stessa cosa, con l'unica differenza che con il telepass ti arriva il conticino a casa sul groppone. Almeno col viacard pago subito e non ci penso più
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 01-12-2007 17:40  
quote:
In data 2007-12-01 15:31, thetourist scrive:
ma se ci fosse... useresti il telepass? ^^




Per quel poco che ho avuto modo di constatare mi pare piuttosto pratico. Ma non ho idea se ci sia sotto qualche fregatura, non me ne sono mai interessato.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Mayapan

Reg.: 17 Nov 2006
Messaggi: 932
Da: milano (MI)
Inviato: 01-12-2007 19:09  
La cosa assurda è il dover pagare il pedaggio ad ogni casello. In questo senso altri paesi, ad esempio la svizzera, sono molto più avanti di noi. si paga il bollino autostradale che dura tutto l'anno e basta.

non ho il telepass comunque.

_________________
Ebbene lo ammetto: ti porterei via...

[ sfacelo azzurro ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mayapan il 01-12-2007 alle 19:10 ]

  Visualizza il profilo di Mayapan  Invia un messaggio privato a Mayapan    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Messaggi: 4091
Da: ... (es)
Inviato: 01-12-2007 19:16  

I miei hanno il Telepass-family (mi pare che il nome sia questo), un unico Telepass che può essere usato su entrambe le loro macchine. Comodissimo.
_________________
Tu non hai alcun potere su di me.

  Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 01-12-2007 21:15  
quote:
In data 2007-12-01 19:09, Mayapan scrive:
si paga il bollino autostradale che dura tutto l'anno e basta.

abbe' certo, stanno proprio avanti.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 01-12-2007 21:18  
Dipende quanto costa il bollino annuale. Se io viaggio poco in autostrada, magari mi tocca pagare tanto quanto uno che in autostrada ci va tutti i giorni.
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Mayapan

Reg.: 17 Nov 2006
Messaggi: 932
Da: milano (MI)
Inviato: 02-12-2007 12:08  
quote:
In data 2007-12-01 21:15, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2007-12-01 19:09, Mayapan scrive:
si paga il bollino autostradale che dura tutto l'anno e basta.

abbe' certo, stanno proprio avanti.



motivo?

sicuramente sono avanti anni luce riguardo le autostrade (stiamo parlando di quello...), non mi sembra ci voglia molto x rendersi conto di quanto schifo facciano le autostrade da noi, soprattutto se confrontiamo la qualità del servizio con i costi dei pedaggi.
il bollino di cui parlavo costa 27 euro e dura un anno. tanto o poco? dipende, ma basta usare anche poco le autostrade in italia x superare quella cifra.

Ovvio che a chi usa pochissimo l'autostrada può non fregare niente della cosa.

_________________
Ebbene lo ammetto: ti porterei via...

[ sfacelo azzurro ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mayapan il 02-12-2007 alle 12:10 ]

  Visualizza il profilo di Mayapan  Invia un messaggio privato a Mayapan    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 02-12-2007 12:36  
quote:
In data 2007-12-01 19:16, LaFenice scrive:

I miei hanno il Telepass-family (mi pare che il nome sia questo), un unico Telepass che può essere usato su entrambe le loro macchine. Comodissimo.



ah ecco.. questo è il nome esatto del "coso" che ho anche io..

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-12-2007 14:09  
in realtà pensavo costasse un po' di più, visto che all'epoca ci chiesero sessantamila lire. in ogni caso resta che per andare un pomeriggio a fare un giro a lugano ho pagato la stessa somma che paga in un anno chi l'autostrada la prende tutti i giorni.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.129075 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: