FilmUP.com > Forum > Giochi: il mondo ludico - Prince of Persia - Spirito Guerriero
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Giochi: il mondo ludico > Prince of Persia - Spirito Guerriero   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Prince of Persia - Spirito Guerriero
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 03-01-2005 13:05  
Proprio sotto il periodo di Natale è uscito un pò nell'ombra uno dei sequel più attesi.
La sostanza del gioco non cambia molto rispetto al primo capitolo (a cui però ho manovrato joypad molto poco...). Però quelle migliorie di cui necessitava l'hanno reso un videogiochetto molto valido.
L'atmosfera è sempre affascinante e avventurosa, con un ambientazione mediorientale. Ritornano le sabbie, con il quale è possibile viaggiare nel tempo, ed è proprio questo il fulcro che fa andare avanti la trama del gioco: è tutto un giocherellare a cambiare un particolare nel passato per vederne le conseguenze nel presente.
Grafica validissima, con il Principe di Persia (soprannominato Depperas, per via del suo viso creato ispirandosi a un mix tra Antonio Banderas e Johnny Depp) più figo, darkettone e atletico rispetto a prima.
E' anche buono per quanto riguarda la giocabilità, ma ho avuto l'impressione che a volte i movimenti siano un pò lenti, con le combo che alla fin fine non sono moltissime. Siamo infatti lontani anni luce alla velocità e alla fluidità dei movimenti di NINJA GAIDEN...
E' un giochino che comunque vale la pena di avere per la storia, per l'atmosfera e per il senso di avventura che può trasmettere....

VOTO: 7,5
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
SirZappal

Reg.: 28 Dic 2004
Messaggi: 128
Da: Albenga (SV)
Inviato: 03-01-2005 18:33  
appena ho sentito che usciva dentro di me ho pensato 2 cose: la prima, Prince of Persia le sabbie del tempo è stato un gioco incredibile, l'ho giocato e stragiocato, mi ha preso in un modo pazzesco, la storia è davvero molto bella e molto ben fatta, sicuramente questo secondo episodio deve essere all'altezza del primo; la seconda, è un sequel, non sono mai andato matto per i sequel (vabbé, escludiamo DooM 2 e 3..che tempi ), e sinceramente non me la sentivo di affrontare questo episodio, forse per paura di scoprire che stravolgeva il primo...probabilmente adesso lo proverò, devo dire che la curiosità è più forte, e poi suvvia, i miei alla fine sono solo pregiudizi
_________________
"Without silence there can be no music"

  Visualizza il profilo di SirZappal  Invia un messaggio privato a SirZappal    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 11-01-2005 20:28  
Una nota a favore va anche alla colonna sonora di Prince of Persia 2, in puro stile rockettaro, riesce però a fondersi benissimo con lo spirito avventuriero nel gioco... sopratutto nei combattimenti riesce a far crescere il ritmo...
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
SirHopkins
ex "wistone"

Reg.: 14 Mar 2002
Messaggi: 686
Da: charleroi (es)
Inviato: 10-03-2005 22:57  
pure io ho finito il 1°
ma per me' il 2° non ha rivali.... naturalmente mi riferisco al precedente
+ combo il principe si vede meglio ....
xo' mi fa in.... che sono bloccato.... grrr

cmq bello

  Visualizza il profilo di SirHopkins  Invia un messaggio privato a SirHopkins     Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1129
Da: detroit (es)
Inviato: 14-03-2005 11:09  
quote:
In data 2005-01-03 18:33, SirZappal scrive:
non sono mai andato matto per i sequel (vabbé, escludiamo DooM 2 e 3..che tempi )



veramente per i videogiochi vale la proprietà opposta rigurdo a i sequel; nei film il più delle volte non sono all'altezza del primo, nei videogiochi invece di solito sono migliori del precedente.
_________________

We shall dive down through black abysses and in that lair of the deep ones we shall dwell amidst wonder and glory forever

  Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-11-2007 10:16  
Non è che tra voi c'è qualcuno tanto cazzuto che è riuscito a completare 'sto gioco?
Perchè sono bloccato in un punto e credo sia per colpa di un bug ma sui vari forum non ho trovato nessuna indicazione, nè tantomeno sul sito della Ubisoft... e siccome m'hanno detto che è possibile sbloccare un finale erotico con quel gran pezzo di donna della principessa Shadee, mi chiedevo se qualcuno ci fosse già riuscito, perchè non sopporto lasciare le cose a metà, soprattutto quando di mezzo c'è una donna di tale calibro.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 29-11-2007 19:17  
Non c'entra un cazzo,ma io sto sbavando in attesa di comprare Assassin's Creed per Ps3,o meglio un pochino c'entra perchè i produttori del gioco sono gli stessi di Prince of Persia.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-11-2007 09:33  
si va bene hamish, ma non è che mi interessi più di tanto... ho una principessa che mi aspetta, cazzo, e per un cavolo di bug non posso incontrarla... roba da denunciare i programmatori.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 30-11-2007 13:53  
Che bug è?
Prova a cercare su internet un save che sia dopo questo fatidico pezzo.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-11-2007 14:17  
quote:
In data 2007-11-30 13:53, Lollina scrive:
Che bug è?
Prova a cercare su internet un save che sia dopo questo fatidico pezzo.




Anche se in genere disdegno questo tipo di .. soluzione.. al problema, cmq non potrei attuarla, perchè per sbloccare il finale erotico occorre far fuori 500 tipi loschi e con i save games in circolazione non riuscirei a raggiungere tale obiettivo. Perchè arrivare al finale ordinario è un gioco da ragazzi, ma per quello erotico bisogna essere 'dotati'.. non so se mi spiego... ed io non sono certo un ragazzo.. non so se mi spiego.

Su internet non c'è nessuna documentazione di questo bug, in pratica arrivato ad un certo punto devo sfuggire ad un gigante incazzato nero passando per una stanza, ma non appena entro in quella stanza il mio alter ego si blocca rimanendo sospeso in aria e, non potendosi più muovere, soccombe inevitabilmente al gigante incazzato.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 30-11-2007 15:15  
Allora non saprei come aiutarti.
Comunque dai un'acchiata a questo articolo (prova a digitare BUG nell'opzione Cerca del tuo browser e leggi quello che c'è scritto dopo).... a quanto pare è pieno di bug.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-12-2007 09:38  
quote:
In data 2007-11-30 15:15, Lollina scrive:
Allora non saprei come aiutarti.
Comunque dai un'acchiata a questo articolo (prova a digitare BUG nell'opzione Cerca del tuo browser e leggi quello che c'è scritto dopo).... a quanto pare è pieno di bug.




Che ci sia una marea di bug l'avevo intuito anche io, ma non saranno certo loro ad impedirmi una notte d'amore con la principessa.... questi bug in qualche modo dipendono dal sistema su cui gira il gioco... ho provato ad installarlo su un altro pc e, come immaginavo, quel bug non si è presentato per cui, se non ne trovo altri, fra un pò Shadee sarà mia...

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 03-12-2007 12:11  
Allora auguroni!
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 03-12-2007 12:31  
quote:
In data 2007-12-03 09:38, joeblack scrive:
fra un pò Shadee sarà mia...



hai comperato un altro anello per il fatidico evento?
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-12-2007 12:53  
quote:
In data 2007-12-03 12:31, anthares scrive:
quote:
In data 2007-12-03 09:38, joeblack scrive:
fra un pò Shadee sarà mia...



hai comperato un altro anello per il fatidico evento?




assolutamente no, sono già io tutto una vibrazione...
questo gioco è una figata, ma è un gioco per uomni veri.. voi donnine non potete capire... e tanto per darvi un'idea vi faccio vedere il finale normale , immaginatevi cosa sia quello di cui io presto sarò il protagonista... ahaha...
Shadee mon amour... aspettami, sto arrivando!

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127591 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: