FilmUP.com > Forum > Oggi va in onda... - Manhattan - Woody Allen
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Oggi va in onda... > Manhattan - Woody Allen   
Autore Manhattan - Woody Allen
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 19-11-2007 01:08  
martedì 20 novembre ore 18.05 su CULT

Manhattan

Woody incontra Diane Keaton, intellettuale intollerabile, frequentatrice di party e di musei (dice: "Ho incontrato Borges, sembra abbia detto che stavamo bene insieme"), legata sentimentalmente al suo migliore amico, sposato. Woody ha una ragazza di diciassette anni che "deve tornare a casa perché ha i compiti da fare". Si sente attratto dall'intellettuale e cade nella sua rete. Rapporto disastroso. Ritorna dalla ragazzina, che aveva sofferto, ma nemmeno tanto, ma lei sta partendo per l'Inghilterra per studiare. Starà via sei mesi. Woody le dice che sono tanti, che possono succedere molte cose. Lei gli risponde che bisogna avere fiducia negli esseri umani. Lui la guarda in un certo modo. Il film è attraversato dalle musiche di George Gershwin. Allen, sul suo divano, detta in un microfono le ragioni per cui, nonostante tutto, e oltre i fatti personali, valga la pena di vivere: "...Per il vecchio Groucho Marx, Joe di Maggio, il secondo movimento della sinfonia Juppiter, Louis Armstrong... il suo Potato blues, naturalmente i film svedesi... L' Educazione sentimentale di Flaubert, Marlon Brando e Frank Sinatra...".


direi che è da non perdere
_________________
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 19-11-2007 02:17  
quote:
In data 2007-11-19 01:08, thetourist scrive:
direi che è da non perdere

direi che se gli italiani oltre a quelle di fantozzi e dell'allenatore del pallone sapessero a memoria tutte le battute di Manhattan, vivremmo in un paese migliore.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Nietzsche

Reg.: 03 Ago 2007
Messaggi: 2264
Da: smaramaust (BZ)
Inviato: 19-11-2007 19:23  
quote:
In data 2007-11-19 02:17, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2007-11-19 01:08, thetourist scrive:
direi che è da non perdere

direi che se gli italiani oltre a quelle di fantozzi e dell'allenatore del pallone sapessero a memoria tutte le battute di Manhattan, vivremmo in un paese migliore.



quoto: io so SOLO quelle.

  Visualizza il profilo di Nietzsche  Invia un messaggio privato a Nietzsche    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005584 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: