FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Franco Battiato
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Franco Battiato   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Franco Battiato
Centro di gravità permanente 5 41.7%
La cura 7 58.3%
Totale 12 100%

Autore Franco Battiato
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 10-11-2007 14:39  
a me "La cura" piace da matti, è una delle mie preferite insieme a "Summer on a solitary beach"

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-11-2007 17:43  
Non so se abbiate mai ascoltato le diverse versioni de LA STAGIONE DELL' AMORE
tra quella registrata originale e quella live di ìlast summer dance' c'è una differenza enorme, la prima sembra la sigla di un cartone giapponese, è quasi ridicola, la secondo accompagnata al piano sembra quasi una delle sue più belle.
_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 10-11-2007 18:26  
quote:
In data 2007-11-10 17:43, Moreschi scrive:
la prima sembra la sigla di un cartone giapponese, è quasi ridicola,




ti sei bevuto il cervello?
_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 10-11-2007 20:18  
quote:
In data 2007-11-10 12:14, liliangish scrive:
la mia preferita invece è E ti vengo a cercare...




pure la mia... subito dopo Povera patria

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 10-11-2007 20:43  
quote:
In data 2007-11-10 20:18, McMurphy scrive:
quote:
In data 2007-11-10 12:14, liliangish scrive:
la mia preferita invece è E ti vengo a cercare...




pure la mia... subito dopo Povera patria

:sbav:

...vieni a farti spolpare su skype...

_________________
...essa sperimenta più penosamente il suo corpo come una cosa opaca, alienata, in preda a una vita ostinata ed estranea che in esso ogni mese fa e disfa una culla.

[ Questo messaggio è stato modificato da: liliangish il 10-11-2007 alle 20:43 ]

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-11-2007 21:13  
Tra i governanti...quanti perfetti e inutili buffoni...
_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 11-11-2007 19:10  
quote:
In data 2007-11-10 14:04, Moreschi scrive:
Tra quelle relativamente recenti, Shock in my town è notevole, anche se non ho ancora capito quale ne sia il sesno

shock in my town
velvet underground




Mah, per me fa rima con "sciocchi e un pò down"!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 11-11-2007 19:13  
quote:
In data 2007-11-10 14:04, Moreschi scrive:
anche se non ho ancora capito quale ne sia il sesno

invece il senso di cuccuruccuccù paloma l'hai capito?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 11-11-2007 20:16  
...e comunque a lui il cinema di Tarantino gli fa schifo.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-11-2007 20:18  
quote:
In data 2007-11-11 19:13, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2007-11-10 14:04, Moreschi scrive:
anche se non ho ancora capito quale ne sia il sesno

invece il senso di cuccuruccuccù paloma l'hai capito?



No, mi sono convinto che non l' abbia.
Però ho il pezzo lento cantato in spagnolo che fece sottofondo ad un film di Almodovar.
questo, per intenderci
http://dailymotion.alice.it/video/x2v7dd_cucurrucucu-paloma-par-caetano-velo_music
_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-11-2007 20:47  
Ma no, l' ho appena visto da Fazio ma sono arrivato troppo tardi...
_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 11-11-2007 21:02  
ah ricordo.. in quella festa nella villa, era "parla con lei"
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 11-11-2007 21:03  
ah, comunque "la cura" mi piace davvero molto
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 11-11-2007 21:24  
quote:
In data 2007-11-11 20:18, Moreschi scrive:
No, mi sono convinto che non l' abbia.

e non può non averlo (nel senso in cui non ce l'ha cuccuruccuccù) anche Shock in my town?
i testi di battiato sono una continua solleticazione, anche e soprattutto visiva. tralaltro proprio per questo è strano che non gli piaccia tarantino. per certi versi fanno cose molto simili.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
SamTheLion

Reg.: 18 Set 2007
Messaggi: 899
Da: anarene (es)
Inviato: 11-11-2007 22:18  
shock in my town un senso ce l'ha eccome
ed è questo:
"se voglio le so fare pure io queste cose truzze che piacciono ai giovini di oggi, e pure meglio di 'sti pseudocantantucoli che si sentono loro, mabbella fratè, yoyo!"
_________________
I miss you more than Michael Bay missed the mark when he made Pearl Harbor
I need you like Ben Affleck needs acting school, he was terrible in that film
And now, now you've gone away and all I'm trying to say is Pearl Harbor sucked and I miss you

  Visualizza il profilo di SamTheLion  Invia un messaggio privato a SamTheLion    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.129255 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: