FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Franco Battiato
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Franco Battiato   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Franco Battiato
Centro di gravità permanente 5 41.7%
La cura 7 58.3%
Totale 12 100%

Autore Franco Battiato
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-11-2007 21:53  
In una discussione con un mio amico mi chiedevo se la canzone più rappresentativa, bella o anche conosciuta di Battiato fosse 'Centro di Gravità permanente' o la 'cura'.
quale preferite tra le due? oppure...le conoscete entrambe?


_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 07-11-2007 21:56  
più rappresentativa (e anche conosciuta) la prima, più bella (dovendo proprio scegliere) la seconda.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 07-11-2007 22:03  
nnnnnnnnnnnnnnooooooooooooooooooooo!!!!!!!
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-11-2007 22:34  
quote:
In data 2007-11-07 22:03, Deeproad scrive:
nnnnnnnnnnnnnnooooooooooooooooooooo!!!!!!!



?....
_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 07-11-2007 22:37  
quote:
In data 2007-11-07 22:34, Moreschi scrive:
?....



Niente, è una battaglia persa.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
SamTheLion

Reg.: 18 Set 2007
Messaggi: 899
Da: anarene (es)
Inviato: 08-11-2007 09:08  
sono entrambe molto sputtanate, entrambe carine ma entrambe non certo il meglio della sua produzione
_________________
I miss you more than Michael Bay missed the mark when he made Pearl Harbor
I need you like Ben Affleck needs acting school, he was terrible in that film
And now, now you've gone away and all I'm trying to say is Pearl Harbor sucked and I miss you

  Visualizza il profilo di SamTheLion  Invia un messaggio privato a SamTheLion    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Messaggi: 2375
Da: Firenze (FI)
Inviato: 09-11-2007 23:15  
Centro di gravità permanente mi piace sicuramente molto di più de La Cura. Pero' la mia preferita (sua) è Cuccuruccucu'

  Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
SamTheLion

Reg.: 18 Set 2007
Messaggi: 899
Da: anarene (es)
Inviato: 09-11-2007 23:24  
palomaaaaaaa
_________________
I miss you more than Michael Bay missed the mark when he made Pearl Harbor
I need you like Ben Affleck needs acting school, he was terrible in that film
And now, now you've gone away and all I'm trying to say is Pearl Harbor sucked and I miss you

  Visualizza il profilo di SamTheLion  Invia un messaggio privato a SamTheLion    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 10-11-2007 00:08  
Bandiera Bianca, ma senza nemmeno pensarci due volte
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 10-11-2007 09:36  
A me piacciono un sacco "Bandiera bianca" e "Summer on a solitary beach".

Fra i due pezzi citati scelgo il primo.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 10-11-2007 11:56  
"CERCO UN CENTRO DI GRAVITA' PERMANENTE" lo conosco di più, quindi lo voto!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 10-11-2007 12:14  
Centro di gravità permanente...

la mia preferita invece è E ti vengo a cercare...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
THEACHER

Reg.: 24 Gen 2007
Messaggi: 55
Da: roma (RM)
Inviato: 10-11-2007 12:44  
Sarò anacronistico ma forse la mia conzone preferita di BATTIATO è Segnali di vita.
In quanto a Centro di gravità permenente c'è da dire che è stata strumentalizzata politicamente e "La cura" a volte appare un po troppo sdolcinata.
Faccio presente visto che siamo in un forum di cinema che il signor Battiato che ci ha lasciato tante belle canzoni nella famosa Bandiera Bianca afferma- IN QUESTA EPOCA DI PAZZI CI MANCAVANO GLI IDIOTI DELL'ORRORE- Sarebbe opportuno che il signor Battiato appassionato di fantascienza e di filosofie orientali e quindi persona di grande cultura giustificasse la sua categorica affermazione improntata verso il film horror come un male dal momento che i confini tra fantascienza ed horror non sono cosi netti come giustifica l'odio verso il film horror che in fondo non è altro che una dialettica tra il bene ed il male ed il suo scrittore di testi filosofo Manlio Sgalambro questo essendo filosofo lo sa molto bene.
Grazie mille.

  Visualizza il profilo di THEACHER  Invia un messaggio privato a THEACHER    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 10-11-2007 13:41  
quote:
In data 2007-11-07 22:03, Deeproad scrive:
nnnnnnnnnnnnnnooooooooooooooooooooo!!!!!!!



idem
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-11-2007 14:04  
Tra quelle relativamente recenti, Shock in my town è notevole, anche se non ho ancora capito quale ne sia il sesno

shock in my town
velvet underground
_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.115565 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: