Autore |
Firewall - Service Pack 2 |
Tenenbaum
Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 23-10-2007 20:09 |
|
ho reinstallato Windows e quindi i vari programmi
prima di tutto il modem per scaricare tutti gli aggiornamenti fino al famigerato Service Pack 2
la sorpresa è data dal fatto che non riesco più a connettermi a internet in quanto la connessione dura circa 30 secondi e poi cade ed è necessario riavviare il pc per ottenere lo stesso risultato
ignoro le cause del problema
l'unica differenza che ho notato rispetto a prima è che per il WINDOWS FIREWALL quando cerco di entrare nelle impostazioni prima di tutto compare la seguente scritta:
"impossibile visulalizzare le impostazioni di Windows Firewall. Il relativo servizio non è avviato. Avviare il servizio Windows Firewall / Condivisione connessione Internet (ICS) ?" [non so di che cazzo si tratti]
se clicco no si chiude la scritta
se clicco si, dopo aver caricato qualche impostazione, appare finalmente la finestra di WINDOWS FIREWALL
sorpresa
sulla riga blu in alto c'è scritto
"Per ragioni di protezione, alcune impostazioni sono regolate da Criteri di gruppo."
non posso modificare alcuna impostazione , cioè attivare i disattivare il firewall
ora io non so se questi cazzo di criteri siano la causa che impedisce la connessione ad internet
qualcuno sa come cavolo si può tornare ad una normale funzionalità elminando questi cazzo di criteri di gruppo ?
GRAZIE
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
oronzocana
Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 24-10-2007 11:06 |
|
hai provato a disattivare il firewall?
se no, fallo e poi procedi con tutti gli aggiornamenti (framework 3.0 compreso).
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
McMurphy
Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 24-10-2007 14:03 |
|
quote: In data 2007-10-23 20:09, Tenenbaum scrive:
ho reinstallato Windows e quindi i vari programmi
prima di tutto il modem per scaricare tutti gli aggiornamenti fino al famigerato Service Pack 2
la sorpresa è data dal fatto che non riesco più a connettermi a internet in quanto la connessione dura circa 30 secondi e poi cade ed è necessario riavviare il pc per ottenere lo stesso risultato
ignoro le cause del problema
l'unica differenza che ho notato rispetto a prima è che per il WINDOWS FIREWALL quando cerco di entrare nelle impostazioni prima di tutto compare la seguente scritta:
"impossibile visulalizzare le impostazioni di Windows Firewall. Il relativo servizio non è avviato. Avviare il servizio Windows Firewall / Condivisione connessione Internet (ICS) ?" [non so di che cazzo si tratti]
se clicco no si chiude la scritta
se clicco si, dopo aver caricato qualche impostazione, appare finalmente la finestra di WINDOWS FIREWALL
sorpresa
sulla riga blu in alto c'è scritto
"Per ragioni di protezione, alcune impostazioni sono regolate da Criteri di gruppo."
non posso modificare alcuna impostazione , cioè attivare i disattivare il firewall
ora io non so se questi cazzo di criteri siano la causa che impedisce la connessione ad internet
qualcuno sa come cavolo si può tornare ad una normale funzionalità elminando questi cazzo di criteri di gruppo ?
GRAZIE
|
vai a vedere se tra i Servizi:
<Windows Firewall / Condivisione connessione Internet (ICS)> e' avviato
fai cosi':
Start>Programmi>Strumenti di amministrazione>Servizi
trovi il servizio Windows Firewall e vedi se e' avviato
se non e' avviato clicchi con tasto dx, Proprieta', tipo di avvio Automatico e avvialo.
Nel caso Servizi non lo trovi nei menu...
clicca su start>esegui
scrivi:
services.msc
dai enter
e fai la stessa cosa |
|
Tenenbaum
Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 06-11-2007 20:17 |
|
a titolo informativo il problema derivava dall'installazione del service pack 2
dopo l'installazione nel firewall compariva la frase "Per ragioni di protezione, alcune impostazioni sono regolate da Criteri di gruppo."
praticamente le impostazioni impedivano qualsiasi collegamento ad internet
io ho risolto il problema ripetendo l'installazione con un nuovo cd rom che mi ha fornito la Dell già comprensivo del service pack 2
immagino che probabilmente ci fosse anche qualche alternativa comunque non quelle che mi avete segnalato
grazie lo stesso
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|