FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Cous Cous
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Cous Cous   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Cous Cous
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 23-10-2007 16:51  
Cosa ne pensate di questo piatto tipicamente marocchino, ma che sta prendendo piede sempre di più anche sulle nostre tavole?

Io ne sono ghiotta: compro quello già precotto, e in un attimo è pronto per essere accompagnato a qualsiasi pietanza.
Ad esempio io mi cucino una bella peperonata, aggiungo il cous cous, e ho un piatto unico perfetto!
Altrimenti per stare più leggeri lo condisco con dei zucchini trifolati, o addirittura con delle melanzane al funghetto.

Io ovviamente (Essendo vegetariana), lo accompagno alle verdure, ma nei libri etnici consigliano di mangiarlo assieme a Pollo & Verdure.

Beh, ognuno è libero di fare gli accostamenti che più gli gustano...

Potremmo però scambiarci delle ricette se anche voi utilizzate spesso come me questo alimento..

_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 23-10-2007 16:54  
Non l'ho mai mangiato anche se io e alcune amiche di facoltà abbiamo deciso di andare a cenare all'Arabo (prossimamente) e di ordinarlo.
Ti farò sapere.

_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Lollina il 23-10-2007 alle 16:54 ]

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 23-10-2007 17:23  
Ah, adesso che mi parli di ristorante arabo mi è venuta una fameeee!!
L'ultima volta che ci sono andata ho mangiato benissimo e speso pochissimo!
_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 23-10-2007 18:20  
Mi piace il couscous... non so prepararlo però.

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 23-10-2007 21:22  
io non l'ho mai assaggiato
ma la cucina etnica mi piace provarla, penso che prima o poi lo mangerò
_________________
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 23-10-2007 23:37  
mai mangiato, ma rimedierò!

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-10-2007 09:39  

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 24-10-2007 09:59  
l'ho mangiato una volta in tunisia fatto con dentro la carne di cammello.. ci ho messo tre giorni a digerirlo.

poi l'ho assagiato qualche altra volta in egitto ma non mi piace proprio.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
SamTheLion

Reg.: 18 Set 2007
Messaggi: 899
Da: anarene (es)
Inviato: 24-10-2007 10:03  
buonissimo
_________________
I miss you more than Michael Bay missed the mark when he made Pearl Harbor
I need you like Ben Affleck needs acting school, he was terrible in that film
And now, now you've gone away and all I'm trying to say is Pearl Harbor sucked and I miss you

  Visualizza il profilo di SamTheLion  Invia un messaggio privato a SamTheLion    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 26-10-2007 10:44  
quote:
In data 2007-10-23 18:20, Valparaiso scrive:
Mi piace il couscous... non so prepararlo però.



Beh, comprando quello precotto, che ormai trovi in tutti i supermercati, prepararlo è davvero la cosa più semplice del mondo.

Per una persona, io metto un pò di acqua in una pentolina, aspetto che l'acqua bolla e aggiungo il sale (come per la pasta, solo che l'acqua è molto ma molto meno), poi spengo il fuoco, aggiungo il cous cous in modo che resti visibile solo un filo d'acqua, e chiudo immediatamente la pentolina con il coperchio. Dopo 3 minuti il piatto è pronto. Se è troppo secco aggiungo dell'olio oppure corro ad unirlo con una pietanza preparata in precedenza... Meglio se una pietanza con tanto sughetto..
_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
Nuvola87

Reg.: 18 Mag 2007
Messaggi: 578
Da: Torino (TO)
Inviato: 14-01-2008 20:46  
Lo provai un po' di anni fa tramite un ristorante marocchino take away, ma non mi piacque proprio. Sabato scorso sono andata all'arabo, me l'hanno servito come terzo piatto e mi sono ricreduta, c'erano sia le verdure, sia la carne. Non male!
_________________
La vera felicità non dipende da fattori esterni.

  Visualizza il profilo di Nuvola87  Invia un messaggio privato a Nuvola87     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 14-01-2008 20:52  
quote:
In data 2008-01-14 20:46, Nuvola87 scrive:
Lo provai un po' di anni fa tramite un ristorante marocchino take away, ma non mi piacque proprio. Sabato scorso sono andata all'arabo, me l'hanno servito come terzo piatto e mi sono ricreduta, c'erano sia le verdure, sia la carne. Non male!




Ma infatti è il condimento che conta e che rende il piatto davvero buono (o schifoso).
Il cous cous è solo una base (come può essere la pasta o il riso).
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Messaggi: 2375
Da: Firenze (FI)
Inviato: 14-01-2008 20:54  
Buonissimo, l'ho mangiato per la prima volta un mesetto fa. Mi ricordo che c'erano un sacco di cipolle e che ne ho prese tre porzioni tra lo scandalo generale (ero a una festa).

  Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 14-01-2008 21:10  
ahah, grande!
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Nuvola87

Reg.: 18 Mag 2007
Messaggi: 578
Da: Torino (TO)
Inviato: 14-01-2008 21:25  
quote:
In data 2008-01-14 20:52, Lollina scrive:
quote:
In data 2008-01-14 20:46, Nuvola87 scrive:
Lo provai un po' di anni fa tramite un ristorante marocchino take away, ma non mi piacque proprio. Sabato scorso sono andata all'arabo, me l'hanno servito come terzo piatto e mi sono ricreduta, c'erano sia le verdure, sia la carne. Non male!




Ma infatti è il condimento che conta e che rende il piatto davvero buono (o schifoso).
Il cous cous è solo una base (come può essere la pasta o il riso).


Esatto. La prima volta era solo vegetariano e non mi aveva ispirato, la seconda volta invece c'erano sia le verdure, sia la carne e l'ho apprezzato decisamente di più.
_________________
La vera felicità non dipende da fattori esterni.

  Visualizza il profilo di Nuvola87  Invia un messaggio privato a Nuvola87     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.115853 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: