FilmUP.com > Forum > Sondaggi - amici duraturi?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > amici duraturi?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
amici duraturi?
ho solo pochi veri amici, alcuni anche di vecchia data 9 60%
ho tantissimi amici anche se non li conosco da anni (quelli di quando ero piccolo chi li vede più?) 1 6.7%
mi piace fare tante nuove amicizie ma una telefonata dal passato fa sempre piacere 2 13.3%
esco ogni giorno con persone diverse 0 0%
amici? non esistono gli amici, solo gente che ti sfrutta o da sfruttare finchè fa comodo 0 0%
vorrei averne tanti ma sono introverso 1 6.7%
vorrei averne alcuni fidati ma non li trovo 2 13.3%
Totale 15 100%

Autore amici duraturi?
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 23-10-2007 23:32  
quote:
In data 2007-10-23 14:02, Mizar81 scrive:

(... vinceva sempre il mio carattere scontrosissimo e chiuso).



Furlàn.
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-10-2007 10:08  
io non riesco ad avere un buon rapporto di amicizia con i colleghi di lavoro... ci sono talmente tante incazzature e problemi da risolvere a livello lavorativo che poi non mi viene tanta vogli di vederli anche al di fuori di questo contesto.. per quanto possano essere simpatici.
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 24-10-2007 10:11  
questo è abbastanza normale credo.
anch'io a parte una sola collega preferisco non frequentarli nel mio tempo libero.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-10-2007 11:49  
io invece ho una tremenda nostalgia di alcune mie ex colleghe... soprattutto in questi pomeriggi freddi e tristi...

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 24-10-2007 11:55  
quote:
In data 2007-10-23 23:32, Buttercup scrive:
quote:
In data 2007-10-23 14:02, Mizar81 scrive:

(... vinceva sempre il mio carattere scontrosissimo e chiuso).



Furlàn.




ahahaah, i friulani però tra di loro si capiscono, se sono della stessa zona. Si guardano male per strada e diventano amici subito. Ma c'è modo e modo: già se sei della Bassa con un carnico non ti capisci, perchè lui ti guarda veramente male...
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 24-10-2007 13:45  
quote:
In data 2007-10-24 10:08, AtIpIcA scrive:
io non riesco ad avere un buon rapporto di amicizia con i colleghi di lavoro... ci sono talmente tante incazzature e problemi da risolvere a livello lavorativo che poi non mi viene tanta vogli di vederli anche al di fuori di questo contesto.. per quanto possano essere simpatici.



questo sarà un mio problema tra qualche anno, quando lavorerò in ufficio... adesso lavoro con la mia amica e tutto va alla perfezione...per il momento eh! mai dire mai!

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 24-10-2007 13:52  
Secondo me i colleghi non potrebbero mai essere dei buoni amici.
Credo che in quasi tutti gli ambienti lavorativi ci sia un clima di rivalità e antagonismo che mai si potranno affrontare.
Forse sto troppo generalizzando, ma credo che le uniche possibili amicizie fra colleghi siano un po' opportunistiche e false.
Insomma, fra colleghi è già tanto se si rimane in un condizione di equilibrio, dove vige perlomenno il rispetto e la non-rottura di coglioni.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 25-10-2007 08:42  
sante parole.
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 25-10-2007 12:24  
io invece non concordo
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 25-10-2007 12:47  
quote:
In data 2007-10-25 12:24, sloberi scrive:
io invece non concordo



Ma infatti nemmeno io. A parte la generalizzazione sull'eventuale opportunismo c'è anche da considerare il fatto che non tutti i colleghi svolgono mansioni che vanno a toccare direttamente le tue.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 25-10-2007 13:50  
Beh ma dipende da caso a caso (o da lavoro a lavoro). In certi ambienti lavorativi in cui ho avuto il (dis)piacere di frequentare, la descrizione di Lollina rispecchiava perfettamente la realtà. In altri meno, certo.
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 25-10-2007 20:59  
quote:
In data 2007-10-25 12:47, pensolo scrive:
quote:
In data 2007-10-25 12:24, sloberi scrive:
io invece non concordo



Ma infatti nemmeno io. A parte la generalizzazione sull'eventuale opportunismo c'è anche da considerare il fatto che non tutti i colleghi svolgono mansioni che vanno a toccare direttamente le tue.




Ma infatti il mio ragionamento si basava unicamente su mie esperienze (seppur poche) e su esperienze di persone che conosco.
E' ovvio che poi le situazioni cambiano in base al tipo di lavoro e al tipo di persone/colleghi con cui si ha a che fare.

_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 26-10-2007 00:43  
Avendo passato un'adolescenza abbastanza solitaria, posso dire che a partire da 17, 18 anni ho cominciato a conoscere persone davvero valide. Per cui, se escludiamo l'unico compagno del liceo con cui sono rimasto in contatto, posso dire di avere una cerchia di amici piuttosto giovane...

In campo di amicizia credo di essere veramente fortunato, adesso come adesso. Posso dire, senza davvero esagerare, di avere almeno 5 o 6 persone su cui mi sento di contare quasi ciecamente. E' ovvio che per definire un amico non basta vedere le serate condivise assieme, ma definire un amico vero significa avere testimonianza sulla pelle che, anche se non ci si vede o ci si sente per mesi, è sempre una gioia al momento del reincontro; oppure che basta una richiesta di aiuto, una mano su cui poggiarsi, una spalla su cui piangere e vedere che quell'amico è sempre disponibile.
Magari parlo un pò da ingenuo, o come quello che ha ancora molta fiducia nell'essere umano... ma di grosse inculate dagli amici non ne ho mai ricevute. E per questo mi ritengo davvero fortunato.
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 26-10-2007 10:20  
quote:
In data 2007-10-25 12:47, pensolo scrive:
quote:
In data 2007-10-25 12:24, sloberi scrive:
io invece non concordo



Ma infatti nemmeno io. A parte la generalizzazione sull'eventuale opportunismo c'è anche da considerare il fatto che non tutti i colleghi svolgono mansioni che vanno a toccare direttamente le tue.




nemmeno io concordo riguardo alle motivazioni di lollina.
nel mio caso non ho colleghe con cui rivaleggiare.. ciascuna si occupa dele proprie competenze.

l'unica cosa è che dopo averle viste per una settimana intera non avrei voglia di rivederle anche nel tempo libero.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Nuvola87

Reg.: 18 Mag 2007
Messaggi: 578
Da: Torino (TO)
Inviato: 28-10-2007 21:40  
Bella domanda! Sono sempre stata particolare nell'ambito amicizie, in quanto io, dovendo essere sincera, tendo a non sopportare molte persone; ho passato molti anni della mia adolescenza ad essere sempre giudicata e questo mi ha portato (e mi sta portando) a essere una persona totalmente anticonformista, che nutre una rivalità nascosta nei confronti di certi individui. Ho preso delle batoste (e ancora adesso ne prendo) che mi hanno portato a riflettere e ho capito di avere bisogno di qualcuno che mi insegni come procedere lungo il mare tempestoso della vita, ho bisogno di persone che mi comunichino veramente qualcosa e non si fermino solo alle apparenze.
Le mie migliori amiche in questo momento sono mia sorella con la quale posso parlare di tutto senza problemi e la mia maestra di reiki, una donna straordinaria.

_________________
I'm feel free to say "no".

[ Questo messaggio è stato modificato da: Nuvola87 il 28-10-2007 alle 21:42 ]

  Visualizza il profilo di Nuvola87  Invia un messaggio privato a Nuvola87     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.128869 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: