FilmUP.com > Forum > Sondaggi - amici duraturi?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > amici duraturi?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
amici duraturi?
ho solo pochi veri amici, alcuni anche di vecchia data 9 60%
ho tantissimi amici anche se non li conosco da anni (quelli di quando ero piccolo chi li vede più?) 1 6.7%
mi piace fare tante nuove amicizie ma una telefonata dal passato fa sempre piacere 2 13.3%
esco ogni giorno con persone diverse 0 0%
amici? non esistono gli amici, solo gente che ti sfrutta o da sfruttare finchè fa comodo 0 0%
vorrei averne tanti ma sono introverso 1 6.7%
vorrei averne alcuni fidati ma non li trovo 2 13.3%
Totale 15 100%

Autore amici duraturi?
SamTheLion

Reg.: 18 Set 2007
Messaggi: 899
Da: anarene (es)
Inviato: 23-10-2007 14:53  
che poi il doppio senso reggeva anche con la frase originale...
_________________
I miss you more than Michael Bay missed the mark when he made Pearl Harbor
I need you like Ben Affleck needs acting school, he was terrible in that film
And now, now you've gone away and all I'm trying to say is Pearl Harbor sucked and I miss you

  Visualizza il profilo di SamTheLion  Invia un messaggio privato a SamTheLion    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-10-2007 15:10  
quote:
In data 2007-10-23 14:53, SamTheLion scrive:
che poi il doppio senso reggeva anche con la frase originale...




troppo sottile pk...
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Lolarun

Reg.: 22 Ott 2007
Messaggi: 25
Da: Termini Imerese (PA)
Inviato: 23-10-2007 15:12  
Bel tasto quello degli amici... si dice che l'amore è passeggero ma un'amicizia è per sempre (non mi sto riferendo alla pub. del diamante)

  Visualizza il profilo di Lolarun  Invia un messaggio privato a Lolarun    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 23-10-2007 15:13  
quote:
In data 2007-10-23 15:12, Lolarun scrive:
Bel tasto quello degli amici... si dice che l'amore è passeggero ma un'amicizia è per sempre (non mi sto riferendo alla pub. del diamante)


Questa va di diritto nell'auard delle peggior battute, altro che la mia...
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 23-10-2007 15:54  
quote:
In data 2007-10-23 14:02, Mizar81 scrive:
quote:
In data 2007-10-23 13:33, sloberi scrive:
i 2 che ritengo più affidabili li conosco da quando ho 3 anni



conosco maree di "trii" di maschi che si conoscono da una vita e anche se capita si perdano alla fine ritornano sempre insieme. L'ho sempre trovato curioso e un po' li invidio.




comunque in realtà non siamo un trio; gli altri due fra di loro non sono legati come lo sono ad ognuno di loro e non ci siamo mai frequentati troppo assiduamente (forse quasi mai) come trio
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 23-10-2007 18:42  
quote:
In data 2007-10-23 13:52, Hamish scrive:

Scusa ma se la pensi in questo modo devi essere fatta anche tu così,nel qual caso non puoi lamentarti.

Se pensi di essere diversa rispetto alla tua descrizione degli "amici" fatta prima,come fai ad escludere che ci siano altre persone come te in giro?




puoi crederci o no.. non è davvero un problema.. ma in una amicizia io metto tutta me stessa.. sempre.
e cionostante me lo sono appena preso in quel posto.. da qui il mio piccolo sfogo.


_________________
ci vuole intelligenza, per capire di essere idioti.

[ Questo messaggio è stato modificato da: anthares il 23-10-2007 alle 18:43 ]

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 23-10-2007 19:15  
io ho pochi amici, da anni ormai sono sempre quelli, un paio di coppie e un single.
all'inizio era un rapporto abbastanza superficiale, ma comunque si passava lo stesso molto tempo insieme, ora sta diventando più profondo e la cosa mi fa un immenso piacere, io non mi accontento delle relazioni superficiali.
comunque penso che bisogna crederci veramente nell'amicizia per poterla portare avanti per anni, conosco persone che se ne fregano.
è un rapporto che va anche coltivato.
ho un'amica da piu di dieci anni, all'inizio del nostro rapporto siamo uscite parecchio insieme, poi io mi sono fidanzata, sposata, ho avuto i bimbi... e lei è sparita.
sono sempre io che la cerco (perchè ancora la cerco) ma sto cominciando a capire che qua il terreno è poco fertile, hai voglia a coltivare...
insomma mi sono un po' rotta le palle, o mi cerca lei oppure stavolta non la cerco piu.

invidio molto chi ha la fortuna di avere quei bei rapporti di amicizia vera che dura nel tempo, tipo chenoa, o sloberi.
io voglio arrivare ad essere una vecchietta che ha ancora quegli amici a cui volere bene e essere ricambiata, e giocarci a tresette la domenica pomeriggio, dopo la polentata.



_________________
siamo solo incidenti in attesa di capitare
il tempo non è palindromo


[ Questo messaggio è stato modificato da: thetourist il 23-10-2007 alle 19:17 ]

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 23-10-2007 19:19  
Sono una persona molto introversa quindi le persone che definisco amiche si contano sulle dita di una mano e risalgono quasi tutte ai tempi del liceo

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 23-10-2007 19:30  
comunque.. qualche buona amicizia ce l'ho anch'io.
una collega di lavoro di cui mi fido al massimo.. so che se le racconto i miei problemi li tiene per se e altrettanto faccio io.. e se ha bisogno di qualcosa ci sono e altrettanto fa lei.
e una ex compagna di scuola con cui mi vedo poco perchè abita lontano ma quando c'incontriamo è una gioia passare qualche ora insieme.
e ho tanti e tanti conoscenti con cui trascorro spesso le domeniche e le serate.. ma non posso definirli amici.

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 23-10-2007 20:33  
Considerando che non vivo da un pò dove ho trascorso la mia adolescenza..direi che di amici veri non ne ho al momento. Le conoscenze di gioventù sono rimaste dalle mie parti e non le sento quasi mai..e le vedo solo quando capita.

In realtà sono uno a cui piace fare amicizia..ma piuttosto introverso per riuscire a dimostrarlo fino in fondo.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 23-10-2007 20:54  
Ho un'amica dai tempi delle elementari. Eravamo vicine di casa e passavamo interminabili ore a giocare in giardino e a girare in bicicletta. Durante gli anni delle superiori ci siamo un pò perse di vista ma quando ci siamo ritrovate è stato come se il tempo non fosse mai passato. Le altre amicizie sono poche e da parecchi anni sono sempre le stesse. Non sono un'amica costante, nel senso che tendo molto a chiudermi ma chi mi è veramente amico sa come sono, rispetta i miei silenzi e non li interpreta come rifiuti.
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 23-10-2007 23:01  

_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 23-10-2007 23:18  
quote:
In data 2007-10-23 18:42, anthares scrive:
quote:
In data 2007-10-23 13:52, Hamish scrive:

Scusa ma se la pensi in questo modo devi essere fatta anche tu così,nel qual caso non puoi lamentarti.

Se pensi di essere diversa rispetto alla tua descrizione degli "amici" fatta prima,come fai ad escludere che ci siano altre persone come te in giro?




puoi crederci o no.. non è davvero un problema.. ma in una amicizia io metto tutta me stessa.. sempre.
e cionostante me lo sono appena preso in quel posto.. da qui il mio piccolo sfogo.


_________________
ci vuole intelligenza, per capire di essere idioti.

[ Questo messaggio è stato modificato da: anthares il 23-10-2007 alle 18:43 ]

Non è questione di crederti o meno,è che mi incuriosisce il modo di pensare di chi dice "io in amicizia do tutta me stessa,ma l'amicizia non esiste perchè sono tutti degli egoisti bastardi" (non è un quote letterale...).

Ecco,se tu avessi detto "anche io sono egoista e menefreghista",allora ok,avrei tranquillamente accettato il tuo punto di vista (mi ripeto,parlo di te perchè sei stata la prima a dire questa cosa,non mi riferisco a te nello specifico).Ma una persona che dice contemporaneamente che dà tutta se stessa e che non crede nell'amicizia,per deduzione logica si autodefinisce la persona più buona del mondo dato che esclude che possano esistere persone come lei.Non so se hai capito dove voglio arrivare.

Poi,certo,se si tratta di uno sfogo,il discorso è diverso ovviamente.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 23-10-2007 23:23  
quote:
In data 2007-10-23 23:18, Hamish scrive:


Ecco,se tu avessi detto "anche io sono egoista e menefreghista",allora ok,avrei tranquillamente accettato il tuo punto di vista (mi ripeto,parlo di te perchè sei stata la prima a dire questa cosa,non mi riferisco a te nello specifico).Ma una persona che dice contemporaneamente che dà tutta se stessa e che non crede nell'amicizia,per deduzione logica si autodefinisce la persona più buona del mondo dato che esclude che possano esistere persone come lei.Non so se hai capito dove voglio arrivare.

Poi,certo,se si tratta di uno sfogo,il discorso è diverso ovviamente.



è stato solo uno sfogo dettato da un momento di amarezza.. niente altro.

e non penso certo di essere la persona più buona del mondo.. sono solo una stronza come tante altre.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 23-10-2007 23:29  
gli amici della mi infansia li vedo ma il rapporto si ferma al "ciao"

l'unica è rimasta mia cugina ma ci siam un po allontanate per i vari impegni....

l'unica "vecchia amica" è francesca... la ragazza con cui ho fatto asilo, elementari, medie e adesso da 4 annilavoriamo insieme! usciamo anche insieme ovviamente! gli altri amici che avevo li vedo poco, sempre causa vari impegni..li sento, non spessissimo ma i contatti ci sono ancora

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.129634 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: