FilmUP.com > Forum > Attualità - Mastella, De Magistris, la crisi di governo e la mafia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Mastella, De Magistris, la crisi di governo e la mafia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Mastella, De Magistris, la crisi di governo e la mafia
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-10-2007 13:16  
quote:
In data 2007-10-23 13:07, Valparaiso scrive:

Francamente io tutte queste interferenze governative per ora non le vedo... la richiesta di trasferimento si è risolta chiaramente in un autogol di Mastella,



Ah non c'è interferenza...Mastella chiede il trasferimento di un magistrato che , guardacaso, sta indagando su di lui e non c'è interferenza.
E' solo l'atto in sè che è già deprecabile oltre al segnale che lancia a tutti quelli che si permettono di indagare su personaggi evidentemente intoccabili.
La vicenda sarò un autogol se De Magistris riavrà la sua inchiesta e il suo posto resterà quello, altrimenti arriverà qualcun altro che ci penserà due volte prima di portare a termine una simile indagine,vito il precedente. Ma questo fa parte dell'atteggiamento mafioso come noto.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 23-10-2007 13:24  
Ma se De Magistris intendeva davvero portare a termine un'inchiesta del genere, che coinvolge soggetti intoccabili come la Compagnia delle Opere, politici di ogni parte politica, aveva tutto l'interesse a farlo nella riservatezza. Il fatto che stia lanciando da mesi polpette di ogni tipo ai giornali probabilmente sta a significare che si sente più portato a fare l'agit-prop politico che il giudice.
La verità è che non c'è più un briciolo di rispetto delle istituzioni democratiche, da nessuna parte.

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 23-10-2007 14:05  
Come già detto da Quilty, avessi subodorato che il sindaco d Ceppalonia avrebbe ricoperto il ruolo di guardiasigilli, col cazzo che avrei dato il voto al CSX. Me ne sarei stato tranquillamente al mare.

_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 23-10-2007 16:24  
quote:
In data 2007-10-23 08:24, sloberi scrive:
quote:
In data 2007-10-22 21:50, madpierrot scrive:
tutto tranne il giudizio sulla credibilità del csx. Perchè? Perchè l'alternativa sarebbe cmq peggio



la credibilità non è un valore negoziabile e individuabile per contrasto



Si, certo, e mi dovrei votare berlusconi perchè nel csx c'è mastella, bello mio? Oppure magari annullare la scheda o non andare a votare per poi lamentarmi come l'ultimo degli stronzi qualunquisti?

Quello che dici vale in un mondo perfetto, che non esiste, ma se uno decide di fare il suo dovere di elettore in Italia, deve per forza scegliere il compromesso da qualunque parti si giri...
Poi il mio giudizio sul guardasigilli non cambia di certo.

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 23-10-2007 19:42  
io ora come ora sono convinto che il centrodx non avrebbe fatto di peggio; nemmeno meglio di certo, ma se un governo guidato da berlusconi avesse messo a punto alcune delle genialate che ha fatto questo governo avremmo le strade invase da girotondini e via dicendo
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 23-10-2007 20:38  
quote:
In data 2007-10-23 19:42, sloberi scrive:
io ora come ora sono convinto che il centrodx non avrebbe fatto di peggio; nemmeno meglio di certo, ma se un governo guidato da berlusconi avesse messo a punto alcune delle genialate che ha fatto questo governo avremmo le strade invase da girotondini e via dicendo



beh ma le abbiamo comunque, anche se ora si chiamano grillini...

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 23-10-2007 21:01  
quote:
In data 2007-10-23 20:38, Valparaiso scrive:
quote:
In data 2007-10-23 19:42, sloberi scrive:
io ora come ora sono convinto che il centrodx non avrebbe fatto di peggio; nemmeno meglio di certo, ma se un governo guidato da berlusconi avesse messo a punto alcune delle genialate che ha fatto questo governo avremmo le strade invase da girotondini e via dicendo



beh ma le abbiamo comunque, anche se ora si chiamano grillini...



a mio avviso sono ben altra cosa; poco o nulla c'entrano con le nefandezze di questo governo
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 23-10-2007 21:05  
quote:
In data 2007-10-23 21:01, sloberi scrive:
quote:
In data 2007-10-23 20:38, Valparaiso scrive:
quote:
In data 2007-10-23 19:42, sloberi scrive:
io ora come ora sono convinto che il centrodx non avrebbe fatto di peggio; nemmeno meglio di certo, ma se un governo guidato da berlusconi avesse messo a punto alcune delle genialate che ha fatto questo governo avremmo le strade invase da girotondini e via dicendo



beh ma le abbiamo comunque, anche se ora si chiamano grillini...



a mio avviso sono ben altra cosa; poco o nulla c'entrano con le nefandezze di questo governo



Sta di fatto che tempo fa c'era una iniziativa dei grillini nella mia città, e i nomi erano esattamente gli stessi: Pancho Pardi, Elio Veltri... Ora vedo che anche Di Pietro, che è il responsabile della situazione al Senato, sta cercando di riciclarsi...
Alla fine gira e rigira questi presunti "rivoluzionari" della politica sono sempre quelli da cui aspettarsi le cose peggiori, come il grande Adornato, ora yesmen di Berlusconi, o l'altro grande rinnovatore idolo delle folle Mario Segni, che quando non pensa qualche nuovo sistema elettorale è un tranquillo onorevole reazionario e lobbista.

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-10-2007 21:53  
quote:
In data 2007-10-23 13:24, Valparaiso scrive:
Ma se De Magistris intendeva davvero portare a termine un'inchiesta del genere, che coinvolge soggetti intoccabili come la Compagnia delle Opere, politici di ogni parte politica, aveva tutto l'interesse a farlo nella riservatezza. Il fatto che stia lanciando da mesi polpette di ogni tipo ai giornali probabilmente sta a significare che si sente più portato a fare l'agit-prop politico che il giudice.
La verità è che non c'è più un briciolo di rispetto delle istituzioni democratiche, da nessuna parte.



Ciò che dici , se lo rileggi tu stesso, non ha alcun senso. Un magistrato nelle sue indagini investigative preliminari ha tutto l'interesse a mantenere la più assoluta riservatezza, per il semplice motivo che non si vuole correre il rischio che qualcuno inquini le prove che si sta cercando di raccogliere. E del resto solo in questi ultimo giorni è saltato fuori pubblicamente, tramite uno scoop di Libero (e una fuga di notize) che Mastella era indagato.
E se sei un minimo onesto sai bene che di De Magistris e della sua inchiesta nessuno aveva mai saputo nulla fino al momento della richiesta di traferimento. A quel punto il magistrato si è naturalmente difeso pubblicamente ,intervenendo non nel merito della questione ma sulla procedura attuata.
E' un suo diritto cercare di tenersi la sua inchiesta e il suo posto a Catanzaro.
Tra l'altro Dolcino Favi, colui che ha avocato l'indagine Why Not era, colmo dei colmi,il facente funzione di Procuratore Generale, un sostituto provvisorio in attesa della nomina , avvenuta il 18 di questo mese, del nuovo PG.
Quindi un sostituto che non sa nulla si permette di avocare così, in bellezza.E' tutto molto logico procedere così di fretta.

Mastella è un fuorilegge, uno che usa la sua posizione per difendersi personalmente dagli attacchi. Se è innocente , e lo è fino a prova contraria, di certo chiedendo il trasferimento del magistrato ha dimostrato per l'ennesima volta che esiste una casta di privilegiati che si erige al di sopra delle regole usando (e abusando del suo ruolo)ogni sporco mezzo per eliminare quel che resta dello stato di diritto e della democrazia in Italia.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 23-10-2007 22:40  
quote:
In data 2007-10-23 21:53, Quilty scrive:

E se sei un minimo onesto sai bene che di De Magistris e della sua inchiesta nessuno aveva mai saputo nulla fino al momento della richiesta di traferimento.



Prodi indagato a Catanzaro:13 Luglio
link

Richiesta trasferimento De Magistris: 21 Settembre
link

[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 23-10-2007 alle 22:41 ]

Per il resto sia chiaro che non sono un fan di Mastella, ma sapevamo di dovercelo sobbarcare, così come lui non ha certamente entusiasmo verso altre parti della maggioranza, attualmente sta lì e la legge dice che ci può stare.
L'unica cosa è che De Magistris sia rimesso al suo post, perché una inchiesta così delicata deve andare fino in fondo, e Mastella faccia ciò che ritiene giusto, difendersi rimanendo al ministero o da libero cittadino.
Mi auguro che sia questa la direzione che prenderanno le cose, altrimenti è chiaro che si creerebbe una situazione a dir poco imbarazzante.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 23-10-2007 alle 22:46 ]

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 24-10-2007 09:40  
quote:
In data 2007-10-23 19:42, sloberi scrive:
io ora come ora sono convinto che il centrodx non avrebbe fatto di peggio; nemmeno meglio di certo, ma se un governo guidato da berlusconi avesse messo a punto alcune delle genialate che ha fatto questo governo avremmo le strade invase da girotondini e via dicendo


Concordo

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
hollyday77

Reg.: 19 Ott 2007
Messaggi: 104
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 24-10-2007 12:52  
Sono molto delusa dalla politica.
Quando mi lamento mi si rinfaccia che questa classe politica riflette lo sfascio culturale e istituzionale del nostro paese. Mi si rimbrotta dicendo che li ho votati io.
Ma può essere mai che è ormai sessant'anni che vediamo gli stessi balletti, le stesse ipocrisie,gli stessi abusi di potere,le stesse nefandezze politiche?
Ragazzi non sono qualunquista, sono sempicemente disperata.
Il potere logora chi ce l'ha: appena persone sufficientemente abili arrivano a posti di potere, vengono invischiate e corrotte dal sistema.
Non vedo via d'uscita.
Quoto comunque Sloberi.

  Visualizza il profilo di hollyday77  Invia un messaggio privato a hollyday77    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 24-10-2007 15:44  
quote:
In data 2007-10-23 22:40, Valparaiso scrive:
quote:
In data 2007-10-23 21:53, Quilty scrive:

E se sei un minimo onesto sai bene che di De Magistris e della sua inchiesta nessuno aveva mai saputo nulla fino al momento della richiesta di traferimento.



Prodi indagato a Catanzaro:13 Luglio
link

Richiesta trasferimento De Magistris: 21 Settembre
link

[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 23-10-2007 alle 22:41 ]




Vabbè incartiamoci pure sulle parole.
Quando c'è un 'inchiesta che termina con l'iscrizione di un personaggio sul registro degli indagati lo si comunica al diretto interessato come avviso di garanzia anche a sua difesa. Questo non è uno sventolare la propria inchiesta a tutti i mezzi stampa, è la pura procedura formale e il fatto che il Presidente del Consiglio sia indagato suscita un certo clamore (o magari non ne dovrebbe parlare nessuno a mezzo stampa?).
Quindi visto che mi prendi alla lettera per ogni cosa che scrivo, rettifico sul fatto che non ne avesse mai parlato nessuno prima del trasferimento del magistrato, il che naturalmente non dimostra affatto la tua tesi di De Magistris come pubblicitario a tutto campo della sua inchiesta.

Tra l'altro ora abbiamo un Presidente del Consiglio indagato, il ministro della giustizia indagato, quello degli esteri indagato e anche il vicepresidente del consiglio è indagato. Certo sono tutti innocenti fino a prova contraria, però non è questo gran colpo d'occhio per chi si presenta come alternativa al superultraprescritto Berlusconi.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 24-10-2007 15:54  
La tua imprecisione derivava dal fatto che allo stesso Prodi a notizia sia stata data solo attraverso i giornali...
E' vero che fin quando l'inchiesta non prende una piega più concreta, ed è necessaria la presenza dei rappresentanti legali dell'indagato, l'avviso di garanzia non è un obbligo, ma comunque l'inchiesta di Catanzaro è una di quelle classiche in cui gli atti vengono trasmessi direttamente ai giornali, e le intercettazioni diventano pubbliche prima di essere sbobinate. Si vede che De Magistris ha tra i suoi pallini anche la passione del giornalismo...
Comunque più che unirmi alla richiesta che gli facciano proseguire le indagini, io francamente non so proprio cosa fare...
E il caso di Berlusconi non è proprio l'esempio da citare se si vuole sostenere la magistratura, visto che veniva indagato anche se buttava un cerino spento per terra, e alla fine la magistratura non è riuscita a dimostrare esattamente un cazzo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 24-10-2007 alle 15:55 ]

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 24-10-2007 20:51  
Ma no, De Magistris è per prima cosa un paparazzo ancora prima che giornalista!
E perdonami se non parlo di Berlusconi, ma sono già stati spesi fiumi di parole sui suoi processi in cui ha commesso il fatto ma è stato graziato e non di certo assolto; ma non sto a ripetermi, c'è la funzione cerca.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127070 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: