FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Mac o Pc
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Mac o Pc   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Mac o Pc
Mac 7 50%
Pc 7 50%
Totale 14 100%

Autore Mac o Pc
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 22-11-2007 15:47  
MAC da oltre 15 anni per lavoro.... e sono ormai drogato di UNIX & MAC.

Ormai ho abbandonato Windows quasi definitivamente..... anche se con Bootcmap e Parallel... nei momenti di masochismo....

Certo che va bene non demonizzare Windows ( e infatti nn l'ho mai fatto) ma il fatto sta che ormai parecchi Guru della Microsoft sono migrati definitivamente nel team Google... e chiamiamoli fessi. Dicevano che ormai alla Microsoft fossero impiegati quasi esclusivamente per risolvere i bugs dell'OS... per cui...

Ogni volta che mi guardo questi video cattivissimi hehehe ..... MAC-PC

Certo che cmq io il mio iMac casalingo l'ho ben pompato e corazzato (non è il modello "normale") ma devo dire che è stabilissmo... bloccato solo una volta con il black-death-screen a caratteri cinesi... ma avevo fatto io na cazzata con l'hardware... altrimenti.. mai un blocco e 20 programmi in multitasking... e questo solo con Tiger che giara a 32Bit... con Leopard che mettero' tra un bel po' di mesi ma che sto vedendo e testando al lavoro.... eeeee la velocità a 64Bit è pazzesca... altro che Vista!
_________________
.:You may visit my CineBlog:. profilm

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 22-11-2007 17:13  
Senti Skualo, una domanda. E' vero che chi ama i Mec è tendenzialmente portato a denigrare i PC e viceversa. Ciascuno esalta le caratteristiche del proprio gioiello tecnologico, è naturale. Fin qui ci sta. Io non credo comunque che il passaggio da un PC al Mec sia così poco traumatico e vantaggioso da tutti i punti di vista. In termini di compatibilità di certo ci saranno dei problemi. Inoltre: tutto il pacchetto software disponibile per Mec è davvero superiore in tutto e per tutto? Proprio in tutti gli ambiti? Prendi poi chi realizza siti web ed è costretto comunque a testarli con Internet Explorer. Prendi anche la questione stabilità: il tuo Mec è stabile, ok, ma in tanti forum leggo ovunque di gente che si lamenta della relativa instabilità del proprio Mec (addirittura frequenti sono i problemi non risolvibili a livello di software, ma solo a livello di hardware). Parlo per quel che ho letto eh, non sto esprimendo giudizi personali, visto che non ho mai usato un Mec. Insomma, se dovessi suggerire a un comune utilizzatore di PC di passare al Mec, quali sono secondo te gli ostcoli più grossi da superare? O comunque le cose a cui prestare maggiore attenzione per non restare delusi dallo scambio?
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 22-11-2007 23:55  
Beh Deep... è "quasi" impossibile restare delusi dal passaggio da PC a MAC.

Vedi, il grosso guaio dei PC... è sempre stato purtroppo cio' che invece appassiona diversi utenti Windows smaliziati: l'enorme (direi quasi infinita) customizzazione.

Mi spiego meglio: io quando utilizzavo un PC, me lo assemblavo da me coi controc....i.. per capirci scelta case/MB/processore/dissipatore/RAM/HD/Drives interni, ecc.... insomma una macchina ben "pompata" che mi garantisse determinate prestazioni. Ricordo che all'epoca mi divertivo ad overcloccare la MB aumentando frequenze di clock, ecc... eeee altri tempi!

Tu pero' considera PC assemblati male o con componenti "scadenti"... ecco che entrambi sono due PC... ma in effetti con il mio lavoro.. (salvo blocchi OS) con quell'altro.. mica tanto.

Poi il discorso delle periferiche: qualsiasi produttore di periferiche (dai big al piu' sfigato nell'universo) era in grado di compilare e distribuire un proprio driver per Windows.
Se fatto bene.. no problem.. ma se buggato.. sai i casini a quel povero OS!! (che li aveva già di suo...)

Ora i MAC montano esclusivamente periferiche e componenti interni certificati da APPLE (x capirci su alcuni modelli monti ad es 1 o 2 modelli di scheda video.. e STOP.. cosi' come alcune periferiche interne quali schede e/o drivers DVD). Per i componenti estern.. mai trovato uno che nn funzionasse senza assolutamente necessitare di drivers (questo da MAC OSX in poi.. dato che con il vecchio OS9 alcuni drives erano necessari).

Dove lavoro io, i MAC sono lo standard: alte prestazioni ed affidabilità per il tipo di lavoro che svolgo e per l'attività dei ns. clienti devono essere garantiti. Per cui o MAC PRO o al limite MAC BOOK PRO. Sotto questi modelli si entra nel settore consumer, che nn mi interessa.

Ti diro' che sono riuscito a convertire PCisti convinti: è bastato fa provare loro la differenza.. e ciao.

Ad es.. esulando dal tema lavorativo... io ora ti sto scrivendo da un i-Mac 24" (modello consumer ma è il mio privato e cmq con processore Intel Core 2 Duo) e navigo con assoluta tranquillità senza firewall... senza antivirus... e senza ulteriori cazzi che mi rallentano e mi annoiano con messaggini stupidi od idioti). Questo è il minimo. E credimi, solo per questo ho visto utenti imbranati risorgere

Poi vuoi mettere poter utilizzare UNIX.

E cmq con Parallel o BootCamp posso installare Vista o XP (bisogna avere processore Intel) ma.. non c'e' 1 applicazione Windows che mi serva... (tempo fa ad es. non esisteva AVID per MAC.. ora si hehe per cui... e cmq utilizzo Final Cut Studio)

Insomma Deep io nn vedo problemi assolutamente... se non quello di fare lo sforzo di cambiare... è come trasferirsi da una casa in periferia a Milano... ad un attico a Manhattan.

Lascia perdere Deep... fidati che Apple non sarà la panacea per tutti i mali per carità.. ma straccia WIN alla grande.

Pensa solo che la tecnologia FW 400 è stata sviluppata da Apple nel 1990 e da allora supportata sui MAC. Renditi conto della velocità di trasferimento dati (400Mbits/s ancor oggi accettabile.. e siamo nel 2007.. vabbè dai ora esiste la FW 800 e l'USB 2.0 che in teoria dovrebbe essere più veloce del FW 800.. ma in teoria). Rileggi la data: 1990... e pensa che c'era per PC...

Poi sta migrazione di cervelli fuori da Microsoft.. nn fa presagire nulla di buono.

Problemi ai MAC possono capitare ma di solito sono imputabili a difetti Hardware facilmente rilevabili e risolvibili con la sostituzione del componente.

Credimi che non sussistono difficoltà nel passaggio. E se proprio vuoi "smettere con le cattive abitudini" in maniera graduale... userai BootCamp e WIN XP o VISTA!

Fine del panegirico APPLE

_________________
..:MAC ADDICT:..

You may visit my CineBlog: profilm

[ Questo messaggio è stato modificato da: Skualo il 23-11-2007 alle 00:25 ]

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 23-11-2007 00:59  
ok, mi fido. Ad ogni modo mi ci vorrà un po' prima di decidermi, visti anche i prezzi.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 23-11-2007 12:57  
io non ho i soldi per nessuno dei due...
_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 23-11-2007 14:57  
quote:
In data 2007-11-23 00:59, Deeproad scrive:
ok, mi fido. Ad ogni modo mi ci vorrà un po' prima di decidermi, visti anche i prezzi.




sto sentendo discorsi macVSpc da quando ho kyoya, e mi sto fracassando le palle... anche perchè proprio non sono un'adepta del culto mac. Dopo anni di pc ora sto apprezzando le qualità del mac, ma è anche vero che non cambierei mai il pc che ho a casa con un mac. Mi servono entrambi, e l'uso che ne faccio è diverso perchè i due computer hanno caratteristiche diverse.
Sto per esempio cercando di dissuadere una mia amica che sta per comprare un computer dal prendere un mac: letteralmente non saprebbe che farsene. Quello che sente lei in questo momento è un certo numero di persone che non fa altro che parlar male dei pc e quello che vede è il mio kyoya nella sua bellezza essenziale (eeeh, come darle torto!), non sta minimamente pensando all'uso che ne farà, e per esperienza so che per lei è più che sufficiente un buon portatile da 800-900 euro, niente di più.

Volendo fare un esempio di programmi che su pc danno il meglio rispetto a mac, cito l'office (quello di microsoft è mille volte meglio dell'openoffice, c'è tristemente da ammetterlo), e l'emule (tanto per spaziare): il paragone tra emule e amule è infattibile (e lo dico con cognizione di causa)
Photoshop, invece, su mac è letteralmente ! Veloce, curato, accessibilissimo e chi più ne ha più ne metta!
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 23-11-2007 15:35  
Mizar, il computer (MAC o PC) che sia, deve sempre rispondere alle esigenze del proprio utilizzatore.. sempre come giustamente dici.

Se ora avessi 15 anni di meno (ne ho 30), non prenderei mai un mac, perchè vorrei un computer dove poter mettere le mani in continuazione, vorrei cambiare scheda video ad es. di frequente, modificare la macchina da me per raggiungere sempre le migliori performances possibili. Ed avrei moooolto piu' tempo per gestire il tutto ed essere sempre informato... perchè la customizzazione richiede conoscenza.. e tanto tempo nonchè passione. Poi vorrei giocare con i videogames, gli ultimi usciti.. per cui...

Ora non ho tempo per queste cose, ho altri interessi, mi piace di piu' "mettere le mani" sulla mia ragazza che su una fredda MOBO... (e pure Lei è felice ).. e lavoro anche oltre 8 ore al giorno con i MAC.. sfruttandoli al massimo, per cui la cosa per me è naturale.

Inoltre io ho bisogno di "accendere, collegare e.. LAVORARE"... nn posso assolutamente perdere tempo alla ricerca di drivers, motivi dei crash, menate varie..... Il tempo se avanza lo utilizzo per imparare l'utilizzo professionale di softwares che realmente mi servono piuttosto che configurazioni esoteriche per i PC (di cui cmq resto appassionato.. ma nulla piu').

Per i programmi.. lascia perdere Office senno' faccio partire un'alabardata spaziale qui da Venezia (per essere in tema con gli Anime ).

Quando mi è capitato di usare Word mi sembrava di regredire di 100 anni.. visto che venivo da QuarkExpress ed Indesign. Si salva Excel... per l'Access c'e' di meglio pure per PC.

Dai un occhio qui: MAC Open Source .. forse trovi qualche programma che ti puo' interessare. Per me i softwares open source sono tra i migliori.

Peer to Peer per MAC.. c'e' di meglio che il clone di Emule che indichi.. basta cercare.

Per il resto... io normalmente ho davvero una 20ina di programmi in multitasking che girano... e per ridere un po' l'altra sera stavo su MSN con Bunch (Io utilizzo Adium che si connette in contemporanea con quasi tutti gli accounts ICQ, AOL, MSN, ecc).. ebbene.. io sempre li' stabile ed utilizzavo pure Skype e guardavo pure TV in streaming... lui si è sconnesso circa 4 volte... e quando rientrava mi diceva.. "Win di M...A!.. E' crashato tutto"....

Vuoi saper l'ultimo riavvio di tutti i MAC che utilizzo? Non me lo ricordo per davvero.. mica scherzo... l'ultimo crash? Nemmeno... e se non li sfrutto io al massimo in azienda.. non so.

Questi sono miei dati di fatto che credimi, se non corrispondessero al vero, manco li direi.
Infallibile non è... ma molto molto stabile si.

_________________
..:MAC ADDICT:..

You may visit my CineBlog: profilm


[ Questo messaggio è stato modificato da: Skualo il 23-11-2007 alle 15:44 ]

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 23-11-2007 23:03  
ahahah, capitan delitto!
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.125715 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: