FilmUP.com > Forum > Oggi va in onda... - Ingmar Bergman da domani 2 ottobre ogni martedì su RaiSatCinema
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Oggi va in onda... > Ingmar Bergman da domani 2 ottobre ogni martedì su RaiSatCinema   
Autore Ingmar Bergman da domani 2 ottobre ogni martedì su RaiSatCinema
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 01-10-2007 14:36  
solo per il mese di ottobre, ogni martedì intorno alle 23.00, RaiSatCinema propone una rassegna dedicata al regista scomparso di recente con cinque delle sue opere più rappresentative.

_martedì 2 "Il settimo sigillo"
_martedì 9 "Il posto delle fragole"
_martedì 16 "La fontana della vergine"
_martedì 23 "Luci d'inverno"
_martedì 30 "Sussurri e grida"

Tutti introdotti da Goffredo Fofi e chiusi da un'intervista a Bergman.

Personalmente la ritengo un'ottima opportunità per conoscere questo regista di cui non ho mai visto nulla, ma che mi incuriosisce.

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 01-10-2007 14:41  
Oooh! Così si ragiona...dai che poi ne possiamo discutere da pari a pària...
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
SamTheLion

Reg.: 18 Set 2007
Messaggi: 899
Da: anarene (es)
Inviato: 01-10-2007 15:10  
preparati un caffè forte prima di affrontare il posto delle fragole, specie se lo vedi alle 23

  Visualizza il profilo di SamTheLion  Invia un messaggio privato a SamTheLion    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 01-10-2007 15:12  
argh! dici che è un po' soporifero?
comunque pensavo di registrarli e di guardarmeli con calma
_________________
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 01-10-2007 17:22  
Ottima segnalazione... Non ti garantisco che li guarderò tutti, ma ottima segnalazione.

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 07-10-2007 02:16  
quote:
In data 2007-10-01 14:36, thetourist scrive:
solo per il mese di ottobre, ogni martedì intorno alle 23.00, RaiSatCinema propone una rassegna dedicata al regista scomparso di recente con cinque delle sue opere più rappresentative.

_martedì 2 "Il settimo sigillo"
_martedì 9 "Il posto delle fragole"
_martedì 16 "La fontana della vergine"
_martedì 23 "Luci d'inverno"
_martedì 30 "Sussurri e grida"

Tutti introdotti da Goffredo Fofi e chiusi da un'intervista a Bergman.



devo fare una correzione
le introduzioni sono di Adriano Aprà, non di Fofi (così era segnalato da sky magazine)

comunque
La rassegna continua nel mese di novembre con i titoli
_"Un'estate d'amore" (martedi' 6)
_"Monica e il desiderio" (martedi' 13)
_"Persona" (martedi' 20)
_"Il rito" (martedi' 27)

[ Questo messaggio è stato modificato da: thetourist il 07-10-2007 alle 02:17 ]

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 07-10-2007 02:29  
Aprà è ottimo, e anche un signore molto simpatico
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 07-10-2007 23:38  
quote:
In data 2007-10-01 15:10, SamTheLion scrive:
preparati un caffè forte prima di affrontare il posto delle fragole, specie se lo vedi alle 23



Io l'ho sempre trovato un film esemplarmente ricco di tensione, di motivi e "sorprese" narrative e figurative, visonarie, tutt'altro che soporiferi. Uno dei film più "affettuosi" del grande Bergman.

Che poi, chi dovesse legittimamente trovarlo soporifero alle 23, rischia di trovarlo idem anche alle 12,15...


  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 07-10-2007 23:46  
Bella programmazione.., però su RaiSat che non tutti hanno. Meno i più abbineti e intellettuali, quelli che ci tengono alle mode.., e che già un po' sanno... Ai più, telenovelas, fiction e Baudo a tutto spiano, come mangime da allevamento di polli in batteria. Dunque è una vera merda!

Io me ne frego - anche dei commenti di fofi e fofa.., come dei commenti di pieroangela, bignami della (in)cultura, - tutti questi film li conosco bene, e ci ho quasi tutti i DVD, ma perchè non fare come facevano i vari Vieri Razzini, G Fava, ed altri, che anni addietro programmavano ottime ed organiche monografie sul miglior cinema ed autori, nei classici canali Rai, da tutti fruibili? Troppo lusso per il popolo beota che però paga il canone, parte del quale suppongo serve a finanziare Raisat!
Io mi ci sono fatto grande con quella televisione normale, cinematograficamente parlando, e una gran fetta della nazione, di questa italietta sempre più miseramente afflitta dal criterio di promozione culturale come merce di scambio della politica, delle demagogie.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
andrea70

Reg.: 10 Mar 2007
Messaggi: 565
Da: frosinone (FR)
Inviato: 09-10-2007 19:18  
quote:
In data 2007-10-07 23:46, AlZayd scrive:
Bella programmazione.., però su RaiSat che non tutti hanno. Meno i più abbineti e intellettuali, quelli che ci tengono alle mode.., e che già un po' sanno... Ai più, telenovelas, fiction e Baudo a tutto spiano, come mangime da allevamento di polli in batteria. Dunque è una vera merda!

Io me ne frego - anche dei commenti di fofi e fofa.., come dei commenti di pieroangela, bignami della (in)cultura, - tutti questi film li conosco bene, e ci ho quasi tutti i DVD, ma perchè non fare come facevano i vari Vieri Razzini, G Fava, ed altri, che anni addietro programmavano ottime ed organiche monografie sul miglior cinema ed autori, nei classici canali Rai, da tutti fruibili? Troppo lusso per il popolo beota che però paga il canone, parte del quale suppongo serve a finanziare Raisat!
Io mi ci sono fatto grande con quella televisione normale, cinematograficamente parlando, e una gran fetta della nazione, di questa italietta sempre più miseramente afflitta dal criterio di promozione culturale come merce di scambio della politica, delle demagogie.




Hai tragicamente ragione, questi ultimi anni la programmazione RAI fa schifo, l'unica salvezza da tutto quel merdaio che trasmettono è guardarsi un film in DVD o VHS, o leggere un buon libro.
_________________

  Visualizza il profilo di andrea70  Invia un messaggio privato a andrea70    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 28-10-2007 18:10  
e suggerirei di inziare a non pagare più il canone,cosa lecita e fattibile
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 28-10-2007 18:17  
più che fattibile
fatta

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.126332 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: