FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Siete mai stati raccomandati
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Siete mai stati raccomandati   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Siete mai stati raccomandati
si 4 30.8%
no 9 69.2%
Totale 13 100%

Autore Siete mai stati raccomandati
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 15-09-2007 00:23  
Tema attuale,
inoltre voi come accogliereste la possibilità di una raccomandazione?

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 15-09-2007 00:36  
Dalle mie parti non ci si accosta nemmeno a una selezione o a un concorso se non si è raccomandati. Ovviamente le raccomandazioni vere sono poche, e, magari mixate con qualche effettiva abilità del candidato, determinano il risultato finale.
Naturalmente una raccomandazione proveniente da qualcuno davvero potente mi farebbe piacere, ma in genere quelle le ottieni solo se offri qualcosa in cambio, come un congruo pacchetto di voti, favori da scambiare eccetera.

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 15-09-2007 00:53  
mai stata raccomandata, ma non ne ho avuto mai la necessità... tra due anni però lo sarò anche io...
papà in provincia e mamma in comune.. un calcetto me lo daranno... forse mamma come ultimapossibilità xkè papà ha parecchie possibilità di tirarmi il bel calcio fatto bene
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Messaggi: 3595
Da: turi (BA)
Inviato: 15-09-2007 14:11  
no mai...non mi sentirei realizzata in caso contrario...preferisco fare tutto con le mie sole forze... ...poi vabbè...nella vita nn si sa mai...mai dire mai...
_________________
Shadow of the Day
Crawling
Chester

  Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
musicgirl

Reg.: 07 Ago 2007
Messaggi: 76
Da: Lizzanello (LE)
Inviato: 15-09-2007 14:26  
Mai raccomandata...ho sempre sudato per raggiungere i miei obiettivi e ne sono fiera...una mano semplificherebbe le cose...ma non sarebbe per merito mio!

  Visualizza il profilo di musicgirl  Invia un messaggio privato a musicgirl    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 15-09-2007 14:28  
Una volta,ma non è servito...meglio così
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 15-09-2007 14:28  
non ancora, se ne parlerà dopo la laurea

_________________
Murphy era un ottimista.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 15-09-2007 alle 14:29 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 15-09-2007 14:59  
Mai.
E anche le volte che avevo buone conoscenze in posti che contano (commissioni d'esame, professori, direttori, etc...) il mio me lo sono sempre sudato, come i rimproveri in caso di fallimento.
L'unica cosa che spero è di non subire troppi torti a colpa di favoritismi verso altrui (ai concorsi musicali e audizioni me li devo aspettare, vero? )
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 15-09-2007 15:40  
quote:
In data 2007-09-15 14:59, DottorDio scrive:
me li devo aspettare, vero?


sempre e comunque
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Messaggi: 3595
Da: turi (BA)
Inviato: 15-09-2007 17:18  
quote:
In data 2007-09-15 15:40, mulaky scrive:
quote:
In data 2007-09-15 14:59, DottorDio scrive:
me li devo aspettare, vero?


sempre e comunque



effettivamente hai ragione
_________________
Shadow of the Day
Crawling
Chester

  Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 15-09-2007 18:01  
Mi sto autoraccomandando, se si può dire.
Da quando ho iniziato la facoltà di farmacia sto seguendo molto la titolare di una farmacia vicino casa mia, presto loro i libri delle materie che a noi fanno fare e che i vecchi farmacisti non hanno fatto, ho fatto il tirocinio (gratis) là 2 mesi e tra un anno farò altri 4 mesi lì. Ogni tanto vado (sempre gratis) a dare una mano, regalare perle delle nuove materie di facoltà, aiutare con la prenotazione di visite ecc.
Mi autoraccomando, nel senso che la titolare è già piuttosto interessata a prendermi appena laureata.

_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 15-09-2007 18:13  
ah ma io ancora devo rispondere.

ebbene credo di aver sbagliato tutto in vita mia. alle superiori potevo farmi raccomandare perchè un prof era amico di mio padre.
all'università potevo scegliere giurisprudenza perchè mio padre conosce tutti e dico tutti i prof e molti avvocati/notai/magistrati. oggi sarei stata sicuramente laureata, posizionata bene e in grado di far carriera senza nessuno sforzo.
io e la mia integrità del cazzo...

_________________
If this be error and upon me proved,
I never writ, nor no man ever loved.

Se questo è errore e contro me si provi,
Mai non ho scritto, e mai nessuno ha amato.


[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 15-09-2007 alle 18:15 ]

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
amantide

Reg.: 22 Giu 2007
Messaggi: 843
Da: torino (TO)
Inviato: 15-09-2007 19:08  
no,raccomandata mai,magari hano parlato di me,ma per mettermi apposto ho dovuto aspettare 4 mesi e ho dovuto dimostrare cosa sapevo fare
_________________
nella vita fai quello che ti piace,e vaffanculo tutto il resto

  Visualizza il profilo di amantide  Invia un messaggio privato a amantide    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 15-09-2007 19:42  
Avrei potuto essere raccomandata più di una volta ma io non l'ho mai voluto e mio padre che avrebbe potuto raccomandarmi non l'ha mai voluto fare.
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 15-09-2007 20:58  
quote:
In data 2007-09-15 18:13, mulaky scrive:
ah ma io ancora devo rispondere.

ebbene credo di aver sbagliato tutto in vita mia. alle superiori potevo farmi raccomandare perchè un prof era amico di mio padre.
all'università potevo scegliere giurisprudenza perchè mio padre conosce tutti e dico tutti i prof e molti avvocati/notai/magistrati. oggi sarei stata sicuramente laureata, posizionata bene e in grado di far carriera senza nessuno sforzo.
io e la mia integrità del cazzo...




Se hai scelto ciò che ti piace fare hai fatto di molto bene
In effetti ho paura che nel mondo della musica mi ritroverò spesso a che fare con casi di raccomandazione (mi dicono che il Santa Cecilia a Roma versi davvero male per questo...sono pure senza direttore da mesi perché l'hanno arrestato ), oltre a dovermi fare un mazzo come una macina sfacchinando per mezza italia.
speriamo bene...anche se come mi quotava bene mulaky dovrò farmici il callo...

quote:
In data 2007-09-15 19:42, TesPatton scrive:
mio padre che avrebbe potuto raccomandarmi non l'ha mai voluto fare.




Idem.
Anzi, il mio peggio: andava dai professori e si raccomandava che fossero duri con me e mio fratello, a differenza di tanti genitori che stanno a difendere i figli sempre e comunque lagnandosi per il troppo carico di lavoro per i figli (per inciso, quest'ultimo tipo di genitori li reputo il vero cancro del sistema scolastico italiano, imho).

_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.007615 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: