FilmUP.com > Forum > Attualità - desi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > desi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore desi
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 334
Da: Ancona (AN)
Inviato: 16-10-2002 18:31  
Bhe , le risposte ce le daranno con caterve di servizi e con
gli special di rito , Maurizioni Costanzi che si gingilleranno con le più ovvie delle pseudoteorie sociali , ci saranno interviste ad esperti e ai conoscenti delle vittime/assassino . La morte è sempre un bel business .

[/quote]

Purtroppo è così. Ma come diceva Bob De Niro "Non valuti l'altra faccia della medaglia".Perchè se è vero che Costanzo e Vespa sguazzano negli oramai quotidiani drammi d'Italia, è anche vero che registrano ascolti do tutto rispetto : la gente condanna ma poi non si perde una sola parola.E allora, se è quello che il pubblico chiede, perchè non darglielo ? in un mercato bi-polare come quello della tv del nostro paese, ogni lasciata è persa : se Vespa non trattasse più simili drammi,perderebbe solo pubblico,lasciando campo libero ad altri.Purtroppo è così, la televisione è spesso lo specchio di chi la guarda, è la materializzazione dei suoi desideri e dei suoi reconditi interessi. Non parlo di tutti, ovvio, ma cmq di una vasta percentuale.Meditiamo, gente, meditiamo....
_________________
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

  Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
kenny88

Reg.: 26 Gen 2002
Messaggi: 109
Da: ostuni (BR)
Inviato: 16-10-2002 23:16  
Secondo me dovrebbero dare la pena di morte a quei bastardi !!
_________________
non puoi dire di sapere una cosa fino a quando non sei in grado di spiegarla a tua nonna. (A.E)

  Visualizza il profilo di kenny88  Invia un messaggio privato a kenny88  Vai al sito web di kenny88  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
SirHopkins
ex "wistone"

Reg.: 14 Mar 2002
Messaggi: 686
Da: charleroi (es)
Inviato: 17-10-2002 12:47  
quote:
In data 2002-10-16 23:16, kenny88 scrive:
Secondo me dovrebbero dare la pena di morte a quei bastardi !!






uno che la pensa come me'

  Visualizza il profilo di SirHopkins  Invia un messaggio privato a SirHopkins     Rispondi riportando il messaggio originario
moscardo

Reg.: 08 Ott 2002
Messaggi: 188
Da: collina (es)
Inviato: 17-10-2002 13:48  
Impicchiamoli tutti !
_________________
Corri e fottitene dell' orgoglio, ne ha rovinati più lui che il petrolio.

  Visualizza il profilo di moscardo  Invia un messaggio privato a moscardo    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 17-10-2002 16:49  
quote:
In data 2002-10-16 23:16, kenny88 scrive:
Secondo me dovrebbero dare la pena di morte a quei bastardi !!


ti perdono,xchè hai 13 anni,ma capirai...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 19-10-2002 17:39  
Istintivamente chi non sarebbe per la pena di morte dopo un fatto del genere?

Ma uno stato che punisce per un omicidio NON PUO' farlo uccidendo un'altra persona!
Sono contraria alla pena di morte, anche se trovo che spesso le punizioni siano troppo poco severe.
La pena di morte non è mai una soluzione.

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Welles

Reg.: 18 Ott 2002
Messaggi: 438
Da: La Valletta (es)
Inviato: 19-10-2002 18:21  
giustizia sommaria ci vuole.
a morte tutti...compreso me.
bravo Charlton Heston...se fossimo in America ci faremmo giustizia da soli...cosi' si deve fare.

_________________
Voglio tutto, lo voglio subito!
Ma anche una poltroncina fra 30 anni mi andrebbe bene lo stesso (Giuliano Ferrara - 1968).

  Visualizza il profilo di Welles  Invia un messaggio privato a Welles    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 19-10-2002 19:24  
quote:
In data 2002-10-19 18:21, Welles scrive:
giustizia sommaria ci vuole.
a morte tutti...compreso me.
bravo Charlton Heston...se fossimo in America ci faremmo giustizia da soli...cosi' si deve fare.





E' proprio questo che sta succedendo: ognuno fa quello che gli pare e piace, ognuno si fa la PROPRIA giustizia da solo, ed ecco a cosa ci porta...

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Welles

Reg.: 18 Ott 2002
Messaggi: 438
Da: La Valletta (es)
Inviato: 20-10-2002 12:23  
si' si' la legge del taglione!!!!
_________________
Voglio tutto, lo voglio subito!
Ma anche una poltroncina fra 30 anni mi andrebbe bene lo stesso (Giuliano Ferrara - 1968).

  Visualizza il profilo di Welles  Invia un messaggio privato a Welles    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 20-10-2002 12:46  
Si certo uccidiamo magari in diretta Tv...non c'è abbastanza violenza e ne vogliamo creare altra?
Creiamo un mondo fatto di violenza, dove la legge consente di uccidere la gente. Creiamo un mondo basato sull'odio, perchè quella merda deve morire figlio di puttana maledetto bstardo io ti ammazzo ti faccio fuori la famiglia ecc....
Ci vorrebbe una cultura basata sul rispetto, sull'educazione . Uccidere una persona vuol dire non avere nessun rispetto.
A parte il paradosso: punire una persona con lo stesso parametro per il quale lo si considera un animale. Se la legge dice: uccidere è un reato, beh, fa un po' ridere che possa esistere un'altra legge che dice: uccidere un colpevole è giustizia.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 20-10-2002 14:51  
quote:
In data 2002-10-20 12:46, Quilty scrive:
Si certo uccidiamo magari in diretta Tv...non c'è abbastanza violenza e ne vogliamo creare altra?
Creiamo un mondo fatto di violenza, dove la legge consente di uccidere la gente. Creiamo un mondo basato sull'odio, perchè quella merda deve morire figlio di puttana maledetto bstardo io ti ammazzo ti faccio fuori la famiglia ecc....
Ci vorrebbe una cultura basata sul rispetto, sull'educazione . Uccidere una persona vuol dire non avere nessun rispetto.
A parte il paradosso: punire una persona con lo stesso parametro per il quale lo si considera un animale. Se la legge dice: uccidere è un reato, beh, fa un po' ridere che possa esistere un'altra legge che dice: uccidere un colpevole è giustizia.


Esattissimo.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 20-10-2002 19:14  
La pena di morte non ha utilità sociale,e non rappresenta un deterrente...perciò questi utilizziamoli per qualche cosa di utile,per esempio i crash test al posto dei manichini,che oltre tutto sono di plastica e inquinano,loro per lo meno sono biodegradabili...
_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
kenny88

Reg.: 26 Gen 2002
Messaggi: 109
Da: ostuni (BR)
Inviato: 20-10-2002 23:24  
14 anni ! però avete sentito ?!?la volevano stuprare in 4 ..invece l'hanno uccisa !! è una cosa bruttissima ! era una mia coetania !e solo a pensarci ...!!
_________________
non puoi dire di sapere una cosa fino a quando non sei in grado di spiegarla a tua nonna. (A.E)

  Visualizza il profilo di kenny88  Invia un messaggio privato a kenny88  Vai al sito web di kenny88  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 21-10-2002 10:56  
Tra l'altro uccidere porta sfiga .
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 21-10-2002 19:03  
le reazioni di rabbia e di sgomento di fronte ai recenti fatti di cronaca è giustificabile e umana. Non c'è dolore più grande della morte di un figlio ed è un dolore talmente irreparabile che nemmeno l' esecuzione dell'assasino può placarlo. Norberto.Bobbio diceva che la pena di morte è un tema per il quale non dovrebbe valere il principio democratico della maggioranza.Io sono della stessa idea, è proprio davanti a certi orrori che dovremmo ricordarci di essere soprattutto uomini, un moto istintivo dell' anima non deve mai prevalere o mettere in dicussione un principio di civiltà: per un omicidio brutale può esserci una pena severa, ma di fronte al vero e proprio Caos non avremmo soluzioni
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.019880 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: