FilmUP.com > Forum > Attualità - Far pagare l'ICI alla Chiesa
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Far pagare l'ICI alla Chiesa   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Far pagare l'ICI alla Chiesa
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 05-09-2007 20:23  
quote:
In data 2007-09-05 20:06, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-09-05 19:54, denisuccia scrive:
elton, fatto sta che ancora non hai spiegato quale sarebbe la tragedia se la chiesa pagasse l'ici...



Non è questione di "tragedie",ravvedo solo in questo provvedimento l'ennesimo cedere da parte della "maggioranza" nei confronti delle richieste intrise di demagogia ed anticlericalismo dell'ala estremista,l'ennesima dimostrazione di come uno scarso 5% dell'intero elettorato italiano,tenga per le palle un governo traballante in costante equilibrio precario


Sei sicuro che l'elettorato della sinistra radicale (Rc, Verdi, Comunisti Italiani) sia solo il 5%?
e mettiamoci anche la Rosa nel Pugno che su tale questione è sicuramente d'accordo con i tuoi odiati "reds".

Anticlericalismo? Mah..a me sembra che l'Italia abbia il problema opposto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 05-09-2007 alle 20:25 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 05-09-2007 20:26  
quote:
In data 2007-09-05 20:17, Valparaiso scrive:
quote:
In data 2007-09-05 20:06, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-09-05 19:54, denisuccia scrive:
elton, fatto sta che ancora non hai spiegato quale sarebbe la tragedia se la chiesa pagasse l'ici...



Non è questione di "tragedie",ravvedo solo in questo provvedimento l'ennesimo cedere da parte della "maggioranza" nei confronti delle richieste intrise di demagogia ed anticlericalismo dell'ala estremista,l'ennesima dimostrazione di come uno scarso 5% dell'intero elettorato italiano,tenga per le palle un governo traballante in costante equilibrio precario



Provvedimento che peraltro finora non è stato nemmeno annunciato. Magari facessero davvero pagare le tasse anche alla Chiesa Cattolica... sinceramente dubito che ciò avverrà.


Come dubito che ciò avverrà per sindacati ecc. Rimando il tutto al post di Futurist,l'unico che in due righe ha agguantato il senso della cosa
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 05-09-2007 20:28  
Io credo che la maggior parte degli italiani che pagano le tasse non sarebbero poi così contro, nel sapere che anche la chiesa paga. Si parla tanto di essere caritatevoli, partecipare, coscienza civile, e poi lo stato Vaticano, che è tra i più ricchi al mondo, non sborsa manco mezza tassa?
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 05-09-2007 20:28  
quote:
In data 2007-09-05 20:23, quentin84 scrive:
quote:
In data 2007-09-05 20:06, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-09-05 19:54, denisuccia scrive:
elton, fatto sta che ancora non hai spiegato quale sarebbe la tragedia se la chiesa pagasse l'ici...



Non è questione di "tragedie",ravvedo solo in questo provvedimento l'ennesimo cedere da parte della "maggioranza" nei confronti delle richieste intrise di demagogia ed anticlericalismo dell'ala estremista,l'ennesima dimostrazione di come uno scarso 5% dell'intero elettorato italiano,tenga per le palle un governo traballante in costante equilibrio precario


Sei sicuro che l'elettorato della sinistra radicale (Rc, Verdi, Comunisti Italiani) sia solo il 5%?
e mettiamoci anche la Rosa nel Pugno che su tale questione è sicuramente d'accordo con i tuoi odiati "reds".

Anticlericalismo? Mah..a me sembra che l'Italia abbia il problema opposto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 05-09-2007 alle 20:25 ]


Io spero che sia MOOOOOLTO al di sotto del 5%...magari!
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 05-09-2007 20:42  
quote:
In data 2007-09-05 20:26, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-09-05 20:17, Valparaiso scrive:
quote:
In data 2007-09-05 20:06, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-09-05 19:54, denisuccia scrive:
elton, fatto sta che ancora non hai spiegato quale sarebbe la tragedia se la chiesa pagasse l'ici...



Non è questione di "tragedie",ravvedo solo in questo provvedimento l'ennesimo cedere da parte della "maggioranza" nei confronti delle richieste intrise di demagogia ed anticlericalismo dell'ala estremista,l'ennesima dimostrazione di come uno scarso 5% dell'intero elettorato italiano,tenga per le palle un governo traballante in costante equilibrio precario



Provvedimento che peraltro finora non è stato nemmeno annunciato. Magari facessero davvero pagare le tasse anche alla Chiesa Cattolica... sinceramente dubito che ciò avverrà.


Come dubito che ciò avverrà per sindacati ecc. Rimando il tutto al post di Futurist,l'unico che in due righe ha agguantato il senso della cosa



L'Ici i sindacati non la pagano per le proprie sedi, dove si svolge un servizio pubblico, aldilà delle critiche più o meno legittime che si possono avanzare alla qualità di esso.. Se hanno proprietà immobiliari che non rientrano in questa tipologia pagano. L'esenzione Ici della Chiesa invece riguarda anche le attività commerciali, e non solo i luoghi di culto... Credo che sarebbe opportuno fare una verifica di quante siano le agevolazioni fiscali di cui la Chiesa gode, e certo, anche quelle eventuali di altri soggetti, e vedere quanto siano giustificate, in un periodo in cui si parla di una finanziaria che ancora una volta sarà probabilmente ricca di tagli di spesa.

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 05-09-2007 21:31  
quote:
In data 2007-09-05 20:28, denisuccia scrive:
Si parla tanto di essere caritatevoli, partecipare, coscienza civile, e poi lo stato Vaticano, che è tra i più ricchi al mondo, non sborsa manco mezza tassa?



una delle tante magagne della chiesa...
che poi l'ici la pagherebbero ovviamente quei tizi che danno l'8per mille alla chiesa.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 06-09-2007 00:38  
quote:
In data 2007-09-05 19:23, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-09-05 19:18, sloberi scrive:
Il dramma è che questo qua crede pure di essere simpatico.



Sicuramente più simpatico di te di certo,sei l'utente più inacidito che abbia incontrato fin'ora,dovresti far sesso con più frequenza...




premesso che i tuoi continui richiami al sesso mi fanno pensare che il solo frustrato qui in mezzo sia tu, vorrei anche che tu spiegassi a tutti questo:

quote:
In data 2007-09-04 14:50, eltonjohn scrive:
L'ultima che ho letto stamattina,far pagare l'ici anche alla chiesa e ai suoi locali (oratori,centri di carità ecc.)



la fonte? cioè, dove l'avresti letto e chi l'avrebbe detto? perchè a me risulta che sia una questione che ha tirato fuori la comunità europea che poi, purtroppo, non ha avuto un gran seguito
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 06-09-2007 10:17  
quote:
In data 2007-09-05 16:58, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-09-05 14:37, madpierrot scrive:
quote:
In data 2007-09-05 14:19, eltonjohn scrive:
Ti manda Epifani?



Si,si, mi manda Epifani...
Quindi, la risposta?



Voglio le prove!!! Quand'è l'ultima volta che hai fatto l'amore con lui?



La risposta, ragazzino, la tua risposta che non arriva: quando è che i sindacati delinquono, per favore...?
Spiegaci...

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Messaggi: 2527
Da: Verona (VR)
Inviato: 06-09-2007 10:42  
possiamo raccogliere le 500'000 firme e indire un referendum! in parlamento la chiesa è troppo protetta, non si riuscirà mai a farle pagare le tasse, non con questa maggioranza nè con la prossima, nè mai.

  Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 06-09-2007 13:05  
quote:
In data 2007-09-06 00:38, sloberi scrive:
quote:
In data 2007-09-05 19:23, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-09-05 19:18, sloberi scrive:
Il dramma è che questo qua crede pure di essere simpatico.



Sicuramente più simpatico di te di certo,sei l'utente più inacidito che abbia incontrato fin'ora,dovresti far sesso con più frequenza...




premesso che i tuoi continui richiami al sesso mi fanno pensare che il solo frustrato qui in mezzo sia tu, vorrei anche che tu spiegassi a tutti questo:

quote:
In data 2007-09-04 14:50, eltonjohn scrive:
L'ultima che ho letto stamattina,far pagare l'ici anche alla chiesa e ai suoi locali (oratori,centri di carità ecc.)



la fonte? cioè, dove l'avresti letto e chi l'avrebbe detto? perchè a me risulta che sia una questione che ha tirato fuori la comunità europea che poi, purtroppo, non ha avuto un gran seguito



I miei continui richiami al sesso denotano una salute ed una gioia di vivere,che spero,mi durino ancora a lungo.La tua acidità d'animo ho l'impressione che nasconda invece qualche disagio,non dico per forza di natura sessuale (le mie sono in fin dei conti allegorie o iperboli) ma sicuramente tangibile
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 06-09-2007 14:27  
va bene hai ragione e sono uno sfigato frustrato

adesso però ti va di tornare in topic e rispondere alle domande che ti poniamo o, come immagino, non hai la minima idea di quello che dici?
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 06-09-2007 16:22  
quote:
In data 2007-09-06 14:27, sloberi scrive:
va bene hai ragione e sono uno sfigato frustrato

adesso però ti va di tornare in topic e rispondere alle domande che ti poniamo o, come immagino, non hai la minima idea di quello che dici?



_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 07-09-2007 10:01  
mi pare chiaro di come questa sia ormai diventata, per l'ennesima volta, la parodia di una discussione seria: la stessa persona che ha aperto il thread non ha fatto altro che fare battutine o insultare i vari interlocutori di turno, senza mai alimentare il dibattito.
Visto che poi si ha anche la faccia di bronzo di dare dei frustrati agli altri, senza accorgersi che questo modo di "dialogare" (e mai virgolette furono più opportune) non è da persone normali...

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 08-09-2007 10:54  
che la chiesa cattolica debba pagare le imposte sui suoi edifici mi sembra una cosa chiara.

e non vedo per quale motivo non li debba pagare sugli edifici adibiti a culto.
Le biblioteche pagano l'ici e le chiese non devono? questa dicotomia non la comprendo.



_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 09-09-2007 11:02  
quote:
In data 2007-09-08 10:54, MARQUEZ scrive:
che la chiesa cattolica debba pagare le imposte sui suoi edifici mi sembra una cosa chiara.

e non vedo per quale motivo non li debba pagare sugli edifici adibiti a culto.
Le biblioteche pagano l'ici e le chiese non devono? questa dicotomia non la comprendo.




ti quoto in toto
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.118274 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: