FilmUP.com > Forum > Attualità - Far pagare l'ICI alla Chiesa
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Far pagare l'ICI alla Chiesa   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Far pagare l'ICI alla Chiesa
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 04-09-2007 14:50  
L'ultima che ho letto stamattina,far pagare l'ici anche alla chiesa e ai suoi locali (oratori,centri di carità ecc.).Che questo governo sappia solo tassare ce ne siamo accorti e molte sono state le cassandre che ci avevano avvertiti in campagna elettorale,ma qui siamo addirittura arrivati oltre la soglia del ridicolo nonchè della demagogia marxistoanticlericale.Invece le tre "sette" Cisl,Cgl e Uil possono tranquillamente continuare a non pagare alcuna tassa,nonostante occupino migliaia di luoghi in tutta la penisola,i pezzi grossi della politica possono continuare a comprare intere palazzine in pieno centro di Roma a prezzi ridicoli,ma bisogna pagare l'ici sulla sagrestia o il campetto da calcio parrocchiale. Credo che il comune senso del pudore sia del tutto estraneo a chi (aimè) ci governa...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 04-09-2007 15:06  
Ma se si dice sempre che la Chiesa è parte della nostra società, perchè non dovrebbe pagare l'ICI come tutti gli altri?
Sopratutto per quegli edifici che non sono adibiti al culto (ristoranti, alberghi, appartamenti).

E' che in questo Paese si diffonde l'idea che le tasse servono solo ad arricchire i politici, ma dubito che senza tasse avremmo un sistema di Welfare universalistico, pur con tutti i difetti che può avere.

Sui privilegi della politica potremmo scandalizzarci quanto vogliamo, ma scandalizziamoci anche sui privilegi della Chiesa che, fra l'altro, ci sono solo in Italia visto che anche l'UE ci ha chiesto spiegazioni

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 04-09-2007 alle 15:09 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 04-09-2007 15:13  
Beh non è che sia un'idea così strampalata eh...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 04-09-2007 15:13  
ma io sono più che d'accordo nel far pagare alla chiesa anche l'aria che respira...

spero venga estesa questa cosa anche alla uil&Co. e a tanti altri che non pagano.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 04-09-2007 16:20  
quote:
In data 2007-09-04 15:13, mulaky scrive:
ma io sono più che d'accordo nel far pagare alla chiesa anche l'aria che respira...

spero venga estesa questa cosa anche alla uil&Co. e a tanti altri che non pagano.



Ok! Però che paghino anche le associazioni a delinquere "a cielo aperto" sindacali e l'on.Mastella & co.
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 04-09-2007 16:21  
quote:
In data 2007-09-04 15:06, quentin84 scrive:
Ma se si dice sempre che la Chiesa è parte della nostra società, perchè non dovrebbe pagare l'ICI come tutti gli altri?
Sopratutto per quegli edifici che non sono adibiti al culto (ristoranti, alberghi, appartamenti).

E' che in questo Paese si diffonde l'idea che le tasse servono solo ad arricchire i politici, ma dubito che senza tasse avremmo un sistema di Welfare universalistico, pur con tutti i difetti che può avere.

Sui privilegi della politica potremmo scandalizzarci quanto vogliamo, ma scandalizziamoci anche sui privilegi della Chiesa che, fra l'altro, ci sono solo in Italia visto che anche l'UE ci ha chiesto spiegazioni

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 04-09-2007 alle 15:09 ]


Tu mi sa che ambisci alla carriera politica...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 04-09-2007 16:30  
Mi pare di aver già aperto un topic sul fatto che il Berlusca aveva tolto l'Ici alla chiesa anche sui luoghi non adibiti al culto,però sono troppo pigro per andarmelo a cercare...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 04-09-2007 16:32  
quote:
In data 2007-09-04 16:21, eltonjohn scrive:

Tu mi sa che ambisci alla carriera politica...


Mah...mi darebbe innegabili vantaggi, ma comporta anche delle responsabilità (e compromessi) che mi spaventano e, insicuro come sono, è meglio che non abbia responsabilità troppo grandi.

Solo che 'sta cosa di dare addosso ai politici, attaccare i presunti "privilegi" dei sindacati mentre tutti ascoltano con deferenza Montezemolo o la Chiesa (cioè i poteri forti di questo Paese)...proprio non mi piace.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 04-09-2007 alle 18:17 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 04-09-2007 17:36  
quote:
In data 2007-09-04 16:20, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-09-04 15:13, mulaky scrive:
ma io sono più che d'accordo nel far pagare alla chiesa anche l'aria che respira...

spero venga estesa questa cosa anche alla uil&Co. e a tanti altri che non pagano.



Ok! Però che paghino anche le associazioni a delinquere "a cielo aperto" sindacali e l'on.Mastella & co.



Ma perchè, i sindacati non pagano l'ICI per le loro sedi?
Questo mi suona nuova (e strana)...

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 04-09-2007 18:25  
quote:
In data 2007-09-04 16:32, quentin84 scrive:
quote:
In data 2007-09-04 16:21, eltonjohn scrive:

Tu mi sa che ambisci alla carriera politica...


Mah...mi darebbe innegabili vantaggi, ma comporta anche delle responsabilità (e compromessi) che mi spaventano e, insicuro come sono, è meglio che non abbia responsabilità troppo grandi.

Solo che 'sta cosa di dare addosso ai politici, attaccare i presunti "privilegi" dei sindacati mentre tutti ascoltano con deferenza Montezemolo o la Chiesa (cioè i poteri forti di questo Paese)...proprio non mi piace.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 04-09-2007 alle 18:17 ]


La casta politica e le tre sette non sarebbero poteri forti? Anche questa mi giunge nuova (nonchè ridicola)
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 04-09-2007 18:31  
La casta politica (salvo eccezioni) è proprio quella che ascolta con deferenza Confindustria o la Chiesa oppure entrambi.

Quanto al potere dei sindacati...
Magari l'avessero...

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 04-09-2007 alle 18:36 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 04-09-2007 21:50  
quote:
In data 2007-09-04 18:31, quentin84 scrive:
La casta politica (salvo eccezioni) è proprio quella che ascolta con deferenza Confindustria o la Chiesa oppure entrambi.

Quanto al potere dei sindacati...
Magari l'avessero...

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 04-09-2007 alle 18:36 ]


A questo punto meriti solo stà serenata in si bemolle
PPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRTTTTTTtttttt...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 05-09-2007 10:12  
Un thread sull'ICI e la Chiesa si è rapidamente trasformato, ad opera di chi la tutela del lavoro dipendente manco sa cos'è tra l'altro, nella solita tirata demagogica anti-sindacale senza arte nè parte (perchè se uno definisce CGIL, CISL e UIL associazioni a delinquere e fosse una persona seria dovrebbe dimostrare come, quando e perchè delinquono, ma non si può chiedere ai somari di essere cavalli di razza dopo tutto). Il problema è molto semplice: se la Chiesa, oltre che le anime e lo spirito, decide di amministrare immobili e lo fa in territorio extra Vaticano, ovvero italiano, deve essere soggetta alle stesse leggi fiscali di tutti coloro che possiedono immobili sul suolo italiano.
Firmato: un cattolico.

Inoltre 'sta cosa che i sindacati non pagano l'ICI mi suona strana: sono io che cado dal pero?

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 05-09-2007 12:38  
L'anomalia non è rimettere la tassa, è il fatto che sia stata tolta.
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 05-09-2007 12:49  
Tutti dovrebbero a mio avviso pagare l'Ici.
Dalla Chiesa ai sindacati. Al limite si possono esentare singole comunità, previo acertamento, che si sono istinte per opere caritatevoli a a scopo umanitario: ciò significa che insubbiamente alcune comunità religiose potrebbero essere esentate. Ma non tutte.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.127399 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: