FilmUP.com > Forum > Tutto TV - Dexter
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > Dexter   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Dexter
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-09-2007 14:18  
ho visto le prime puntate (sottotitolate visto che in italia non è ancora arrivato) dopo aver letto il topic di leonessa sui telefilm in USA ed è davvero interessante!
un punto di vista totalmente nuovo del serial killer e di come si relaziona con le persone che gli stanno intorno.. davvero particolare!
fa ridere moltissimo la sua "relazione sentimentale"!
qualcun altro ha iniziato a vederlo?
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Messaggi: 3595
Da: turi (BA)
Inviato: 03-09-2007 14:26  
se vuoi posso darti qualche spoiler... !
_________________
Shadow of the Day
Crawling
Chester

  Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-09-2007 14:27  
beh.. basta non leggere i tuoi post... così... giusto per sicurezza...
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Messaggi: 3595
Da: turi (BA)
Inviato: 03-09-2007 15:27  
ma nooooo....
_________________
Shadow of the Day
Crawling
Chester

  Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 05-09-2007 23:47  
Io ho guardato i primi due episodi e mi sono piaciuti un bel pò! L'unica cosa che non riesco a digerire è la sorella di Dexter ma lui è fenomenale!

Ora sto seguendo Californication, sempre della Showtime, e lo consiglio caldamente, è un telefilm bomba!

Ora mi sto procurando il resto delle puntate di Dexter. Entourage è finito e per Heroes e Prison Break ho ancora un altro pò da aspettare
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 06-09-2007 11:42  
troppi! io non ci sto dietro a tutti quanti!!!
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
paris74


Reg.: 08 Lug 2004
Messaggi: 218
Da: agrigento (AG)
Inviato: 25-10-2007 10:19  
Io lo sto seguendo su fox e mi sembra abbastanza originale. L'attrice che interpreta il capo di Dexter mi sembra la stessa che faceva la dottoressa che si innamorava di O'reilly nel bellissimo telefilm OZ.

  Visualizza il profilo di paris74  Invia un messaggio privato a paris74    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 25-10-2007 10:54  
Lo sto seguendo anche io..interessante anche se non sono ancora completamente entrato nell'ottica del personaggio.Forse perchè molto..anche troppo ben delineato e complesso.

Decisamente diverso da tutti i classici telefilm su serial killer e chi indaga per assicurarli alla giustizia. Soprattutto perchè qui c'è una chiara osmosi tra i due ruoli.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
paris74


Reg.: 08 Lug 2004
Messaggi: 218
Da: agrigento (AG)
Inviato: 26-10-2007 10:35  
Ecco come la penso io sul senso del telefilm, il padre di Dexter capisce le pulsioni omicide del figlio e sa che non potra' fermarlo quindi lo spinge a usare questo suo istinto su persone che "meritano" di morire.In un certo senso e' un cattivo che cerca di fare del bene.

  Visualizza il profilo di paris74  Invia un messaggio privato a paris74    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 26-10-2007 12:46  
quote:
In data 2007-10-26 10:35, paris74 scrive:
Ecco come la penso io sul senso del telefilm, il padre di Dexter capisce le pulsioni omicide del figlio e sa che non potra' fermarlo quindi lo spinge a usare questo suo istinto su persone che "meritano" di morire.In un certo senso e' un cattivo che cerca di fare del bene.



Ovvio..è suo figlio e cerca di fare quello che può per evitare che rovini irrimediabilmente la sua vita a causa del suo "essere".

Ma io credo che il padre in un certo senso lo "sfrutti" anche per i suoi scopi..nel senso che sapendo (a causa del suo lavoro di poliziotto) che molti colpevoli riescono a sfuggire alla giustizia e non riuscendo ad accettarlo...indirizza il figlio in modo da placare un pò questa sua delusione .
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-10-2007 13:12  
quote:
In data 2007-10-26 12:46, pensolo scrive:
quote:
In data 2007-10-26 10:35, paris74 scrive:
Ecco come la penso io sul senso del telefilm, il padre di Dexter capisce le pulsioni omicide del figlio e sa che non potra' fermarlo quindi lo spinge a usare questo suo istinto su persone che "meritano" di morire.In un certo senso e' un cattivo che cerca di fare del bene.



Ovvio..è suo figlio e cerca di fare quello che può per evitare che rovini irrimediabilmente la sua vita a causa del suo "essere".

Ma io credo che il padre in un certo senso lo "sfrutti" anche per i suoi scopi..nel senso che sapendo (a causa del suo lavoro di poliziotto) che molti colpevoli riescono a sfuggire alla giustizia e non riuscendo ad accettarlo...indirizza il figlio in modo da placare un pò questa sua delusione .




mezzo spoiler:

a fine serie ti fanno vedere alcune cose del passato che ti fanno cambiare idea su molti aspeeti della vita di dexter... il risultato però non è ben chiaro e il confine tra bene e male viene ulteriormente ofuscato..

cmq adesoo ho iniziato a vedere la seconda serie... vedremo dove andrà a parare...
però temo che alcuni aspetti originali stiano un po' scemando...
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 31-10-2007 17:23  
ah ecco non mi ero mai accorto di questo topico..
ho cominciato a seguirlo da quando fox ha iniziato a trasmetterlo..mi piace davvero moltissimo
Mi piace molto lui, mi piace molto il caso principale e sono ottimi anche i casi secondari intorno a quello principale...insomma lo seguirò, come faccio già con altre 300 serie
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 31-10-2007 17:24  
quote:
In data 2007-10-25 10:19, paris74 scrive:
Io lo sto seguendo su fox e mi sembra abbastanza originale. L'attrice che interpreta il capo di Dexter mi sembra la stessa che faceva la dottoressa che si innamorava di O'reilly nel bellissimo telefilm OZ.


ah ecco dove l'avevo già vista...
ot: per quanto riguarda oz sono arrivato fino alla fine della quarta serie..poi in italiano non ho trovato più nulla

_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"



[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 31-10-2007 alle 17:26 ]

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 31-10-2007 17:35  
il doppiaggio italiano secondo me non è adatto... è una voce troppo sicura di se, invece il vero dexter ha una specie di doppia personalità che lo porta ad essere sicuro di se solo quando agisce secondo impulsi e non quando fa finta di essere una persona normale... li la voce è molto + insicura e allo stesso tempo divertente.
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 31-10-2007 19:37  
a dirti la verità, mi è parso di notare un leggero cambiamento di tonalità quando miete vittime di notte...o magari è solo una mia impressione..
l'ho notato soprattutto nella seconda puntata quando uccide il pirata della strada ubriacone, ma ripeto..forse è solo una mia impressione

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.126474 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: