FilmUP.com > Forum > Attualità - V day
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > V day   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore V day
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 02-09-2007 16:16  
quote:
In data 2007-09-02 00:37, AlZayd scrive:
Non hai capito una mazza.



Allora spiegati meglio e lascia da parte l'abruzzoromanesco almeno per una volta
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 02-09-2007 19:41  
comunque sia questo V-day non è altro che una trovata pubblicitaria e autocelebrativa per Grillo....
_________________
Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 02-09-2007 20:33  
quote:
In data 2007-09-02 19:41, superman18 scrive:
comunque sia questo V-day non è altro che una trovata pubblicitaria e autocelebrativa per Grillo....



Mi sembra un ragionamento estremamente banale e riduttivo.Te lo dice uno che non condivide per intero i contenuti dell'iniziativa e che comunque non parteciperà.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 02-09-2007 21:20  
quote:
In data 2007-09-02 20:33, Marxetto scrive:
quote:
In data 2007-09-02 19:41, superman18 scrive:
comunque sia questo V-day non è altro che una trovata pubblicitaria e autocelebrativa per Grillo....



Mi sembra un ragionamento estremamente banale e riduttivo.Te lo dice uno che non condivide per intero i contenuti dell'iniziativa e che comunque non parteciperà.



Assolutamente senza intento polemico,ma mi piacerebbe sapere perchè non ne condividi appieno i contenuti...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 02-09-2007 23:15  
Te lo dico domani sera nel dettaglio...promesso...ciao!
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Messaggi: 2383
Da: House Domina (es)
Inviato: 02-09-2007 23:55  
quote:
In data 2007-09-02 23:15, Marxetto scrive:
Te lo dico domani sera nel dettaglio...promesso...ciao!




SCOPAMI!
_________________
Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere.

  Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 02-09-2007 23:56  
quote:
In data 2007-09-02 23:55, ZoraGhost scrive:
quote:
In data 2007-09-02 23:15, Marxetto scrive:
Te lo dico domani sera nel dettaglio...promesso...ciao!




SCOPAMI!



quasi quasi quoto zoraa

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 03-09-2007 00:23  
quote:
In data 2007-09-02 21:20, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-09-02 20:33, Marxetto scrive:
quote:
In data 2007-09-02 19:41, superman18 scrive:
comunque sia questo V-day non è altro che una trovata pubblicitaria e autocelebrativa per Grillo....



Mi sembra un ragionamento estremamente banale e riduttivo.Te lo dice uno che non condivide per intero i contenuti dell'iniziativa e che comunque non parteciperà.



Assolutamente senza intento polemico,ma mi piacerebbe sapere perchè non ne condividi appieno i contenuti...




io non so i motivi per cui marxetto non condivida in toto, ma io concordo con lui; il mio dubbio è relativo al secondo punto del "manifesto" grilliano, perchè davvero non capisco per quale motivo una persona capace non dovrebbe essere eletta più di due volte al Parlamento

tanto più che, passando il terzo punto, il pericolo di vedere persone elette perchè cooptate dal partito e non votate non ci sarebbe più e dunque l'elezione reiterata di certi politici sarebbe una chiara e libera manifestazione di democrazia
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 03-09-2007 10:35  
Io invece credo che nella politica un candidato debba portare le sue idee per il miglioramento del suo paese e cercare di farle applicare .
Se dopo 10, ma facciamo anche 15 anni (tre legislature) non vi è riuscito oppure ce l'ha fatta , penso che sia il tempo giusto per tornarsene a occuparsi di quello che faceva prima.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-09-2007 11:56  
quote:
In data 2007-09-03 00:23, sloberi scrive:
davvero non capisco per quale motivo una persona capace non dovrebbe essere eletta più di due volte al Parlamento




..purtroppo è molto + facile che succeda il contario, ovvero che degli incapaci scaldino la sedia a tempo indeterminato....

al di la di questo, mi sembra un po' esagerato tutto questo movimento per questa questione.. una petizione firmata dal numero necessario per portare avanti una proposta di legge per me sarebbe stata sufficiente. al massimo poteva rientrare in una "normale manifestazione" ma creare il "vaffanculo day" è abbastanza da megalomani.
del resto per quanto grillo porti avanti idee giuste lo fa con un'enfasi che da credito a chi lo contesta di definirlo semplicisticamente un esaltato.
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 03-09-2007 12:17  
Mi trovo in linea con quanto detto in particolare da Atipica e da Marxetto. Pur essendo d'accordo su qualche punto, Grillo non mi ha mai convinta del tutto.
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 03-09-2007 13:33  
quote:
In data 2007-09-02 23:55, ZoraGhost scrive:
quote:
In data 2007-09-02 23:15, Marxetto scrive:
Te lo dico domani sera nel dettaglio...promesso...ciao!




SCOPAMI!



FINOCCHIO!
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 03-09-2007 20:41  
quote:
In data 2007-09-03 10:35, Quilty scrive:
Io invece credo che nella politica un candidato debba portare le sue idee per il miglioramento del suo paese e cercare di farle applicare .
Se dopo 10, ma facciamo anche 15 anni (tre legislature) non vi è riuscito oppure ce l'ha fatta , penso che sia il tempo giusto per tornarsene a occuparsi di quello che faceva prima.




non sono d'accordo ma non sono certo qui per convincere nessuno
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-09-2007 21:55  
Premesso che accolgo l'invito esplicito di Zora,e quello implicito di follettina,veniamo al punto.

Dico subito che apprezzo Grillo,lo seguo da anni e leggo quotidianamente il suo blog.Sono anche convinto che,e qui cito un commento che ho letto a suo tempo in un post che non condividevo,"su 100 che spara 98 le azzecchi".Sono stato anche a vederlo a Milano,mi è sempre piaciuto come comico e lo trovo una persona simpaticissima e dalla rara intelligenza.Riguardo al Vaffanculo day,ne faccio quindi solo ed esclusivamente una questione di merito.Sono necessari dei distinguo e delle puntualizzazioni.Partiamo dalla terza proposta,quella dell'elezione diretta dei parlamentari.E' la più facile di cui parlare perchè delle tre,è anche l'unica per cui non ho da avanzare alcuna riserva.E' drammatico,piuttosto,che se ne debba ancora discutere,di un tema simile.Una elementare regola democratica è stata messa in discussione ed è importante e positivo che venga ripristinata.Nulla da obiettare,dunque.Veniamo invece ai parlamentari condannati in via definitiva e alla possibilità o meno che possano sedere in Parlamento.Qui,secondo me,è indispensabile valutare caso per caso.Per non correre il rischio di fare di tutt'un erba un fascio.Non sono convinto insomma che i reati finanziari possano essere messi sullo stesso piano di altri.Citerò esempi trasversali,per dimostrare la mia buona fede agli amici destrorsi.Prendiamo Maroni,della Lega,condannato a 4 mesi e 20 giorni per resistenza a pubblico ufficiale.O Mauro,di Forza Italia,condannato per diffamazione aggravata.Esaminiamo i singoli reati prescindendo dai casi specifici.Io non credo che la resistenza a pubblico ufficiale sia in se e per se sbagliata.E' fuori legge,e quindi è giusto che si venga puniti.Ma può considerarsi un atto tanto grave da costituire una discriminante,per qualunque individuo,ad entrare in Parlamento coi voti dei cittadini?La butto lì proprio come elemento di discussione.C'è poi la diffamazione,come ho detto.Potrei fare i nomi di decine di grandissimi esponenti del giornalismo d'inchiesta,italiani e non,che hanno dovuto sostenere processi con questo capo d'accusa,nel tempo.Persone che per il semplice fatto di aver messo il dito nella piaga di abnormi attività corruttive,collegando persone fisiche a fatti comprovati,sono state additate dai politici o imprenditori coinvolti (che sono stati tra l'altro poi ritenuti colpevoli dalla giustizia) come pericolosi calunniatori.Se uno di questi giornalisti ipotetici,o non necessariamente giornalisti ma anche qui semplici cittadini,volesse farsi eleggere in Parlamento,avremmo noi il diritto di negarglielo sulla base di una passata condanna?Sarebbero da menzionare anche Farina di Rifondazione e Nania di AN,in questo discorso,condannati rispettivamente per detenzione abusiva di esplosivi (ecc...) e lesioni volontarie personali.Per carità,fatti deplorevoli,ma anche qui,sempre a mio parere,non vincolanti o "escludenti".Inoltre,come postilla conclusiva,credo comunque che chiunque abbia scontato interamente la sua pena,proprio in termini costituzionali,non dovrebbe essere inibito in alcun modo a prender parte alla vita democratica di un paese.Non so comunque se questo aspetto sia stato preso in considerazione da Grillo e il suo staff.Quindi si tratta di un'aggiunta del tutto personale.Tornando invece un attimo ai reati finanziari o di coinvolgimenti diretti o indiretti in casi di omicidio (tra le condanne c'è anche questo...),sono assolutamente dalla parte di Beppe.Poco ma sicuro.Il secondo punto è il più controverso.Certamente può essere utile stabilire un tetto massimo di anni per fare il Parlamentare.Ma che questo limite sia posto al termine di due legislature,ci garantisce che in quel lasso di tempo l'onorevole X svolga onestamente il suo compito,negli interessi del paese e nel rispetto delle proprie promesse pre-elettorali?Secondo me no.Si potrebbe osservare che almeno ce lo leveremmo dalle palle molto prima di quanto lui stesso avrebbe desiderato,ma mi sembra in fin dei conti una magra consolazione.Se un politico è serio e coerente,lo può dimostrare in due giorni come nell'arco di decenni.Personalità del genere,fortunatamente,in Italia ne abbiamo avute.Quindi direi: bene il tetto e il Vaffanculo Day,ma soffermiamoci sui mali profondi della politica tutta,sulla sua crisi di credibilità e rappresentanza,sulle sue tantissime "risposte" disattese.O almeno,non facciamolo soltanto l'8 di settembre.

La riassumo così!

_________________
Il mio angolo visuale

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 04-09-2007 alle 07:05 ]

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Messaggi: 2383
Da: House Domina (es)
Inviato: 03-09-2007 23:52  
quote:
In data 2007-09-03 13:33, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-09-02 23:55, ZoraGhost scrive:
quote:
In data 2007-09-02 23:15, Marxetto scrive:
Te lo dico domani sera nel dettaglio...promesso...ciao!




SCOPAMI!



FINOCCHIO!




ZOCCOLA!
_________________
Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere.

  Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.117501 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: