FilmUP.com > Forum > Attualità - V day
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > V day   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore V day
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 31-08-2007 22:31  
quote:
In data 2007-08-31 16:39, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2007-08-31 16:30, eltonjohn scrive:
Si batte comunque per cose sacrosante,ha capito (e non solo lui) che la nostra classe politica è l'ascesso inesploso dell'Italia,il buisiness più proficuo da noi è la politica,prima viene il partito e la saccoccia poi (forse) i comuni cittadini


e serviva grillo per capire ste cose?



Qualcuno si doveva prima o poi esporre...o no? Che lo faccia Grillo o Ezio Greggio chi se ne frega
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 31-08-2007 22:33  
quote:
In data 2007-08-31 18:11, Quilty scrive:
Grillo innanzitutto è un cittadino come gli altri.
Il suo merito consiste non tanto nel rivelare chissà quali verità nascoste (anzi a volte le sue campagne sono o fin troppo superficiali o stranote a chi è solito frequentare siti di informazione alternativi sul web)ma nello saper risvegliare dal torpore, dall'indifferenza e dal menefreghismo una quantità di persone non indifferente , sfruttando la sua popolarità e la sua innata simpatia nel trattare problemi complessi col sorriso.

In tutta Italia si è sviluppata una quantità di movimenti (denominati Meet Up) che agiscono sul territorio interessandosi direttamente dei problemi della propria città.
Basta cliccare su un qualsiasi Meet Up per verificare.

I problemi dell'Italia sono infatti gli italiani, un popolo di stronzi egoisti e menefreghisti che non si sporcano le mani e continuano a delegare i loro problemi ad una casta di privilegiati che continua indisturbata a fare i propri interessi (e del resto perchè mai dovrebbe accadere il contrario se nessuno ci mette il naso?).

E' il momento quindi di capire che l'Italia cambia se cambia la testa dell'italiano, se questi si occupa del suo paese così come si prende cura della sua casa o della sua auto; se infine capisce che i suoi soldi vengono spesi affinchè dei dipendenti pubblici svolgano il loro dovere al servizio della nazione. Questi dipendenti hanno grossi obblighi nei confronti della comunità che li ha eletti, e sono responsabili legalmente del proprio operato.
Una popolazione vigile che tiene il fiato sul collo delle istituzioni è il miglior antidoto possibile al perpetrarsi di ogni forma di illegittimo privilegio che alcuni cittadini hanno accumulato , essendo il datore di lavoro (ovvero l'elettore) affacendato a coltivare il suo giardinetto.
Ed è proprio una democrazia sana quella che dal basso spinge verso l'alto, nonchè l'unica forma di progresso sociale e civile di un paese che voglia veramente chiamarsi democratico. E in questo il compito di Grillo è svolto egregiamente.


_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 01-09-2007 11:47  
quote:
In data 2007-08-31 19:17, sandrix81 scrive:

ma come cambia?
ascoltando il simpatico citizen grillo (che tralaltro quando fa il serio non lo trovo affatto simpatico) invece degli antipatici musi lunghi dei Potenti? sicuramente meglio almeno a parole, per carità, ma non cambia la sostanza: sempre una manica di pecoroni appresso a un pastore. possibile che non ci si possa svegliare da soli?




E' vero, e infatti i pecoroni che vorrebbero che fondasse un partito e si candidasse alle elezioni sono proprio coloro che non hanno intenzione di sporcarsi le mani , ma continuare a delegare al primo santone orecchiabile ( si potrebbe chiamare la Sindrome di Mussolini)
Tuttavia tra la moltitudine e tra il gregge belante affacciato al balcone e inneggiante al nuovo potenziale dittatore si è sviluppata in tutta Italia una serie di movimenti indipendenti (non sono sottosezioni del suo blog) che si occupano degli inceneritori , della sanità , dell'acqua, di tecnologie ecc... e di tutto quello che riguarda la proprià città e come vengono spesi i propri soldi.

Mi piace Grillo per l'attivismo che crea alla base, perchè spinge le persone ad interessarsi al proprio futuro e a realizzare qualcosa i concreto con le proprie mani, e credo che sia molto importante.

Anche l'idea che ognuno manifesti autonomamente nel proprio paesino (il V day si tiene in qualsiasi piazza d' italia che si sia autonomanente organizzata con le proprie forze)piuttosto che una grande e belante manifestazione unica nazionale la trovo coerente con quanto ho scritto appena sopra.


_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 01-09-2007 12:00  
quote:
In data 2007-08-31 21:36, sandrix81 scrive:
poi magari va a finire che mi informo e se la cosa mi convince vado in piazza a firmare. ma certo non perché l'ha detto beppe grillo, che se st'iniziativa fosse stata anonima non ne avrebbe ancora parlato nessuno.




Che allocco 'sto personaggio in borde(l)_line! Neanche tu ne staresti parlando, ti saresti informato, mosso, forse.., per la firma, se non fosse esistito il "caso" Grillo, e l'eco popolare che ne consegue, che, pur con tutto il suo "populismo", torna molto utile. Quindi serve una persona capace, dotata di carisma, magari per meriti conquistati su campo, per le simpatie che ha saputo guadagnarsi con la sua arte, per smuovere un po' le acque. Per evadere dal circolo chiuso e vizioso, ammorbante, della solita "parrocchietta", della solita goliardia fascio-catto-democristiana anni '60 che ritorna, si restaura, in questa bella gioventù tutta telefonini, shopping, misurazione di tette, cazzi e culi...
Forse non cambierà il mondo, ma almeno ci si prova, si riscopre il senso della comunità, di tante persone che condividono le stesse aspettative, e tanti grandi o piccoli giusti valori.
Eccessi? Ce ne sono sempre, dovunque, anche nelle migliori "rivoluzioni", ma il pericolo di dittatura è nell'immobilismo, nella non circolazione delle idee, nel tuo complessato, imbecille, irrisoluto, fascistico, razzistico snobismo(nelle intenzioni, perchè non hai invero punti solidi su cui appoggiarle i tuoi dis-grazi(at)i deliri e grazie di scarto di questa slavata e sgraziata filosofia superoministica che vai ostendando rendendoti oltremoto, e reiteratamente ridicolo, oltre che pateticamente succube).

Pericolo.., non che tu possa ergerti a dittatore.., hahaha... (no tienes cojones) ma che le menti come te sono pronte a piegarsi al volere/piacere del grande "manovratore. E' una questione di... "profondità"... affatto maliziosa e furba, subdola - dunque assai poco intelligente, come il "demone cattolico che si traverse da cagna per infilarsi nei conventi..." cit. - che ti sommerge, fagocita ed affoga.
In questo forum si annida, anzi di fatto esiste, il pericolo di dittatura, oltre ai tanti aspetti positivi e a tanta brava gente che costruisce realmente il forum e non il piccolo feudo di tre o quattro baroni decaduti, con la propria ciurma di scalmanati.
E non si manifesta col gagliardetto in mano; indossa l'abito modernista, giovanilista, a la mode de.., apparentemente scanzonata, nelle finte interviste invero preparate, manovrate (ve ne saranno altre in arrivo.., fervono i preparativi...), nell'appiattimento del linguaggio e dei contenuti, ad imitazione di.., come scimmie parlanti. L'ignoranza applaudita che usa il guinzaglio con chi ama farsi decorativamente cagnolino da salotto defilippesco, questa è la vera dittatura.
A Grillo possiamo sempre mandarlo a fare in culo, i forum-dipendenti non possono.., hanno bisogno di chi li trastulli e dispensi loro balocchi e profumi, il giocarello quotidiano che li riscatti dalla propria solitudine e mediocrità.
Ma ketellodicoaffare, tanto mica ci arrivi. Penso che tu, purtroppo per te, e per chi è come te, nun ce fai, ce sei proprio.


  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 01-09-2007 12:16  
Sarebbe bello proseguire la discussione (provo a fare il moderatore abusivo...) che reputo assai stimolante,senza cadere nei soliti attacchi personali che francamente non centrano un cazzo,poi ci si lamenta se arrivano le lucchettate...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 01-09-2007 12:51  
quote:
In data 2007-08-31 21:34, sandrix81 scrive:
ma io in tutta franchezza non so manco di quale proposta di legge si stia parlando, so solo che è da mesi che sento discorsi del tipo:

"oh allora l'8 settembre?"
"mbè?"
"dai, il vaffanculo day, non ci vieni?"
"ma de che?"
"daaaiiiii, quello di beppe grillo!"


ora mi renderò impopolarissimo, ma grillo ha tutte le carte in regola per fare il dittatore. per fortuna non pare, ad oggi, essere sua intenzione.




con mio incredulo stupore, quoto in pieno Sandrix.....

fino all'anno scorso consideravo Beppe il mio idolo, un punto di riferimento per l'informazione, ora lo considero solo un egocentrico miliardario....

l'informazione che sta facendo negli ultimi anni è pari a quella che fanno a ballarò o ad annozero ecc...

io rivorrei quel Grillo del '98, quello che aveva le palle per parlare di verità, di parlare di SIGNORAGGIO, di LOBBY FARMACEUTICHE, ora non sa parlar altro di telecom....

mi ha deluso in maniera incredibile...

l'unico merito che posso dargli è di avermi dato un'altro modo di percepire l'informazione....

la vera informazione bisogna cercarcela in RETE!!!!
_________________
Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 01-09-2007 13:16  
quote:
In data 2007-09-01 12:51, superman18 scrive:

la vera informazione bisogna cercarcela in RETE!!!!




Sempre in solitudine.., immaginando clamori che non esistono... Meglio un clamore esagerato che uno inesistente.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 01-09-2007 13:29  
quote:
In data 2007-09-01 12:16, eltonjohn scrive:
Sarebbe bello proseguire la discussione (provo a fare il moderatore abusivo...) che reputo assai stimolante,senza cadere nei soliti attacchi personali che francamente non centrano un cazzo,poi ci si lamenta se arrivano le lucchettate...




Ma senti chi parla di attacchi personali! Sei una mosca tze tze!

Il mio non è un attacco personale; rispondo nel merito di ciò che leggo nelle pubbliche discussioni, nelle pubbliche azioni, intenzioni ed esiti. Oltre gli steccati dei diversi topic, spesso strumentali, a seconda di come gira l'estro libertario del moderatore di turno.., esistono delle correlazioni.
Attacchi personali ne ho ricevuti io, in altri luoghi, dove però qui riecheggiano le stesse cacofoniche note del trombone che spernacchia lì.., e altrove.

C'è continuità.

Ma capisco - come volevo dimostrare nel precedente post - che non tutti sono proprensi a rinunciare a quella serafica atmosfera ludica che vedono minacciata ogni volta che qualcuno cerca di schiudere la porta stagno che impedisce alle ipocrisie, ai falsi sorrisetti, sante alleanze, con coltelli pronti ad essere conficcati dietro le spalle.., di crescere e mantenersi indisturbati.


_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 01-09-2007 13:48  
quote:
In data 2007-09-01 13:16, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-09-01 12:51, superman18 scrive:

la vera informazione bisogna cercarcela in RETE!!!!




Sempre in solitudine.., immaginando clamori che non esistono... Meglio un clamore esagerato che uno inesistente.




che intendi per clamori che non esistono??
_________________
Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 01-09-2007 14:17  
quote:
In data 2007-09-01 12:51, superman18 scrive:
quote:
In data 2007-08-31 21:34, sandrix81 scrive:
ma io in tutta franchezza non so manco di quale proposta di legge si stia parlando, so solo che è da mesi che sento discorsi del tipo:

"oh allora l'8 settembre?"
"mbè?"
"dai, il vaffanculo day, non ci vieni?"
"ma de che?"
"daaaiiiii, quello di beppe grillo!"


ora mi renderò impopolarissimo, ma grillo ha tutte le carte in regola per fare il dittatore. per fortuna non pare, ad oggi, essere sua intenzione.




con mio incredulo stupore, quoto in pieno Sandrix.....

fino all'anno scorso consideravo Beppe il mio idolo, un punto di riferimento per l'informazione, ora lo considero solo un egocentrico miliardario....

l'informazione che sta facendo negli ultimi anni è pari a quella che fanno a ballarò o ad annozero ecc...

io rivorrei quel Grillo del '98, quello che aveva le palle per parlare di verità, di parlare di SIGNORAGGIO, di LOBBY FARMACEUTICHE, ora non sa parlar altro di telecom....

mi ha deluso in maniera incredibile...

l'unico merito che posso dargli è di avermi dato un'altro modo di percepire l'informazione....

la vera informazione bisogna cercarcela in RETE!!!!



Probabilmente anche Grillo è solo l'ennesimo Masaniello di turno...ma chi se ne frega,ha lo yacht? Per me può anche averne una flotta intera,Ha la Ferrari? Può benissimo avere un garage pieno di rosse non me ne fotte un accidenti. Ci voleva uno che si prendesse la bega di fare questo e a quanto pare ci ha pensato lui,che tra l'altro sa molto bene cosa significhi farsi nemici i politici...ben venga Grillo anche con tutte le sue ipocrisie e contraddizioni,chi pensa che in Italia ci siano ancora santi è proprio un coglione...ormai tutto fa buon brodo,peggio di così!?

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 01-09-2007 alle 14:18 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 01-09-2007 14:54  
quote:
In data 2007-09-01 13:48, superman18 scrive:
quote:
In data 2007-09-01 13:16, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-09-01 12:51, superman18 scrive:

la vera informazione bisogna cercarcela in RETE!!!!




Sempre in solitudine.., immaginando clamori che non esistono... Meglio un clamore esagerato che uno inesistente.




che intendi per clamori che non esistono??




Che la rete può essere informazione ma sicuramante sinonimo di inazione, di solitudine. Possiamo immaginare di essere sulla breccia di porta pia.., ma mancano i rischi e i "rumori" veri della vita reale, per quanto imperfetto e discutibile sia.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 01-09-2007 14:58  
quote:
In data 2007-09-01 12:16, eltonjohn scrive:
Sarebbe bello proseguire la discussione (provo a fare il moderatore abusivo...) che reputo assai stimolante,senza cadere nei soliti attacchi personali che francamente non centrano un cazzo,poi ci si lamenta se arrivano le lucchettate...




da che pulpito...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 01-09-2007 15:01  
quote:
In data 2007-08-31 14:29, sloberi scrive:
io sarò a San Siro a vedere Italia-Francia; il mio v-day sarà dedicato a Domenech.

E comunque io non credo ci andrei lo stesso perchè il secondo punto non mi trova molto d'accordo; gli altri due ovviamente dovrebbero essere il sale di ogni società civile.
_________________
E' ok per me!

[ Questo messaggio è stato modificato da: sloberi il 31-08-2007 alle 14:39 ]


io sono d'accordo più sul due che sugli altri...

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 01-09-2007 18:38  
quote:
In data 2007-09-01 14:54, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-09-01 13:48, superman18 scrive:
quote:
In data 2007-09-01 13:16, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-09-01 12:51, superman18 scrive:

la vera informazione bisogna cercarcela in RETE!!!!




Sempre in solitudine.., immaginando clamori che non esistono... Meglio un clamore esagerato che uno inesistente.




che intendi per clamori che non esistono??




Che la rete può essere informazione ma sicuramante sinonimo di inazione, di solitudine. Possiamo immaginare di essere sulla breccia di porta pia.., ma mancano i rischi e i "rumori" veri della vita reale, per quanto imperfetto e discutibile sia.



In effetti la rete è un pò troppo "underground" e non ha certo la visibilità della prima pagina,ma ormai chi non ha un pc?
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 02-09-2007 00:37  
Non hai capito una mazza.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.127971 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: