FilmUP.com > Forum > Attualità - l'opinione di michael moore sulla sanità
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > l'opinione di michael moore sulla sanità   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore l'opinione di michael moore sulla sanità
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 26-08-2007 17:33  
michael moore ha raccontato con il suo ultimo film il sistema sanitario statunitense e le sue storture.

il quadro è semplice quanto feroce (anche se cmq già conosciuto da chiunque si informa su argomenti d'attualità):
negli Usa è obbligatorio stipulare un'assicurazione con una compagnia convenzionata con le strutture ospedaliere.

si parla di costi elevati, che cadono ferocemente sulle tasche degli americani.

gli interventi gratuiti sono previsti solo per casi gravissimi, cioè con il pericolo certo del rischio di decesso del paziente.

e va aggiunto che se il paziente si salva è cmq costretto successivamente a pagare la solita cifrona prevista dal sistema sanitario privato.

----------------------

in Italia ci sono persone che sono d'accordo con le privatizzazioni, che attendono un riformismo più forte o che cmq apprestandosi a votare per partiti come quello di veltroni dimostrano di accettare l'entrata tout court del mercato nel sistema nazionale, accompagnato da politiche riformiste.

basterebbe però che ognuna di queste persone entri a contatto con realtà come quella americana per rendersi conto che ci sarebbe solo da rabbrividire dinanzi a certe prospettive ritenute "necessarie e all'avanguardia".

michael moore ha dichiarato: "al posto di altre persone mi spaventerei al solo sentir dire dai politici che bisogna privatizzare tutto e avvicinare un Paese all'identico sistema statunitense".

michael moore è americano e certe realtà le conosce, e le filma.

e basta ragionarci sopra per capire che è vero. tutto vero.

le sue denunce attraverso il film documentario Sick dovrebbero far nascere un dibattito anche in Italia, partendo dalla sanità per mostrare le disastrose prospettive di un Paese che si appresta ad essere di mercato.
_________________

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 26-08-2007 17:59  
Mi piacerebbe vedere Sicko, nonostante un certo gusto per il sensazionalismo, le cose che racconta Moore sono vere.

Inoltre il sistema sanitario statunitense è palesemente ingiusto, ma sembra che molti americani non se ne rendano conto.
Il problema, almeno è l'idea che mi sono fatto, è che in quel Paese le cure mediche sono viste come un'opportunità che ti devi conquistare e non come un tuo diritto.

A quanto ho letto, per aprire gli occhi agli americani, Moore esalta la sanità dei Paesi europei, nonostante tutti i disservizi che inevitabilmente ci sono.

Ma rispetto al sistema americano, la nostra sanità è il Paradiso in terra perchè è universale.
Una qualità che spesso sottovalutiamo.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 26-08-2007 19:54  
quote:
In data 2007-08-26 17:59, quentin84 scrive:
ma sembra che molti americani non se ne rendano conto.



pare che qualcosa si possa iniziare a smuovere e anche i democratici americani hanno deciso di ammorbidire il sistema in alcuni punti.

resta il fatto che l'impianto è quello ed è inaccettabile.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Filmappe

Reg.: 27 Ago 2007
Messaggi: 29
Da: stoca (CS)
Inviato: 27-08-2007 04:24  
Interessante.

Ma questo ciccione obeso che fa il regista antoconformista è così rivoluzionario e pericolo per l'ordine mondiale che il lancio del suo film lo fanno su un telegiornale eversivo come TG1?

Ammazza è proprio forte. Questo lo avranno pagato le lobbies farmaceutiche europee e quella vacca della Turco non ha perso occasione per speculare su questa porcata e farsi bella grazie alle parole elogiative di Moore.

Viva la sinistra che conserva il sistema pubblico dei nostri ospedali!
Abbasso Berluscaz e gli uomini di destra che lo volevano privatizzare!

E ma per fortuna che è venuto a dircelo Moore dall'america altrimenti noi potevamo pure pensare che la Finanziaria di Prodi che introduce i ticket per il pronto soccorso era un tentativo di PRIVATIZZAZIONE della nostra sanità, non il contrario.

Spazzatura yankee

[ Questo messaggio è stato modificato da: Filmappe il 27-08-2007 alle 04:24 ]

  Visualizza il profilo di Filmappe  Invia un messaggio privato a Filmappe    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 27-08-2007 12:14  
quote:
In data 2007-08-27 04:24, Filmappe scrive:
Interessante.

Ma questo ciccione obeso che fa il regista antoconformista è così rivoluzionario e pericolo per l'ordine mondiale che il lancio del suo film lo fanno su un telegiornale eversivo come TG1?

Ammazza è proprio forte. Questo lo avranno pagato le lobbies farmaceutiche europee e quella vacca della Turco non ha perso occasione per speculare su questa porcata e farsi bella grazie alle parole elogiative di Moore.

Viva la sinistra che conserva il sistema pubblico dei nostri ospedali!
Abbasso Berluscaz e gli uomini di destra che lo volevano privatizzare!

E ma per fortuna che è venuto a dircelo Moore dall'america altrimenti noi potevamo pure pensare che la Finanziaria di Prodi che introduce i ticket per il pronto soccorso era un tentativo di PRIVATIZZAZIONE della nostra sanità, non il contrario.

Spazzatura yankee

[ Questo messaggio è stato modificato da: Filmappe il 27-08-2007 alle 04:24 ]

idee deliranti.
forse la sanità pubblica è l'unica cosa di buono in questo paese e adesso qualcuno vuole criticare anche quella.

PS: sarei lieto tu riuscissi ad argomentare, se sei capace, invece di parlare con questa violenza.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Filmappe

Reg.: 27 Ago 2007
Messaggi: 29
Da: stoca (CS)
Inviato: 27-08-2007 12:53  
quote:
In data 2007-08-27 12:14, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2007-08-27 04:24, Filmappe scrive:
Interessante.

Ma questo ciccione obeso che fa il regista antoconformista è così rivoluzionario e pericolo per l'ordine mondiale che il lancio del suo film lo fanno su un telegiornale eversivo come TG1?

Ammazza è proprio forte. Questo lo avranno pagato le lobbies farmaceutiche europee e quella vacca della Turco non ha perso occasione per speculare su questa porcata e farsi bella grazie alle parole elogiative di Moore.

Viva la sinistra che conserva il sistema pubblico dei nostri ospedali!
Abbasso Berluscaz e gli uomini di destra che lo volevano privatizzare!

E ma per fortuna che è venuto a dircelo Moore dall'america altrimenti noi potevamo pure pensare che la Finanziaria di Prodi che introduce i ticket per il pronto soccorso era un tentativo di PRIVATIZZAZIONE della nostra sanità, non il contrario.

Spazzatura yankee

[ Questo messaggio è stato modificato da: Filmappe il 27-08-2007 alle 04:24 ]

idee deliranti.
forse la sanità pubblica è l'unica cosa di buono in questo paese e adesso qualcuno vuole criticare anche quella.

PS: sarei lieto tu riuscissi ad argomentare, se sei capace, invece di parlare con questa violenza.



L'unica cosa di buono che c'è in questo paese? Vallo a spiegare alle vecchiette che ormai si sono stanziate nei centri d'aspetto degli ospedale o ai lavoratori che per una visita buttano intere giornate o ai familiari dei bambini che sono entrati in sala operatoria per togliere le tonzille e si sono trovati in coma o ancora a quella signora che per una visita dal dentista per i figlio si è sentita dire di tornare nel 2010.

  Visualizza il profilo di Filmappe  Invia un messaggio privato a Filmappe    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 27-08-2007 13:08  
Ho già detto la mia su Tutto cinema su questo film
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 27-08-2007 13:16  
Veramente nessuno qui afferma che nel sistema sanitario italiano siano tutte rose e fiori.

Il confronto è tra un sistema sanitario universalistico come quello europeo, e un sistema dove se non sei assicurato oppure non sei in pericolo di morte imminente (i bisognosi di un trapianto, tanto per capirci, sono esclusi) ti lasciano morire, come accade negli USA.

Che Moore sia un ciccione yankee non conta, quello che conta è se le cose che dice sulla sanità USA siano vere o no e io penso che lo siano.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 27-08-2007 13:22  
Io trovo molto scandalosa la situazione italiana,da noi non si trovano i soldi per i farmaci,per nuove assunzioni ospedaliere,per garantire servizi in tempi brevi,per abolire i ticketts una volta per tutte,per impedire ai piccoli ospedali di chiudere i battenti,ma si trovano SEMPRE per aumentare stipendi ed indennità ai politici e per gli sprechi degli enti locali.
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Filmappe

Reg.: 27 Ago 2007
Messaggi: 29
Da: stoca (CS)
Inviato: 27-08-2007 13:23  
quote:
In data 2007-08-27 13:16, quentin84 scrive:
Veramente nessuno qui afferma che nel sistema sanitario italiano siano tutte rose e fiori.

Il confronto è tra un sistema sanitario universalistico come quello europeo, e un sistema dove se non sei assicurato oppure non sei in pericolo di morte imminente (i bisognosi di un trapianto, tanto per capirci, sono esclusi) ti lasciano morire, come accade negli USA.

Che Moore sia un ciccione yankee non conta, quello che conta è se le cose che dice sulla sanità USA siano vere o no e io penso che lo siano.


Nessuno mette in dubbio questo ma Moore è arrivato in Italia per tessere le lodi della Turco,dell'efficenza della sanità italiana e per dire che questo governo sta rimediando alle privatizzazioni di Berlusconi.

E' venuto in Italia quindi per dire 3 concetti che non esito a definire cazzate.

Possiamo parlare della sanità italiana come di una "meno peggio" non certo come un "paradiso" e invece Moore sembra di parere opposto.

  Visualizza il profilo di Filmappe  Invia un messaggio privato a Filmappe    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 27-08-2007 13:32  
Guarda... mi risulta che nel film di Moore non si parli specificatamente della sanità italiana, ma si istituisca il confronto di cui parlavo prima.
Che Moore sia un po' narcisista e tenda al sensazionalismo è vero, così come non mi stupisce che la Turco si "approfitti" del film per promuovere la sanità italiana ed il suo governo (è un politico, dopotutto), ma perchè dare la colpa a Moore? Lui si limita a promuovere il film nei modi che ritiene più giusti, che ne sa della politica italiana?

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 27-08-2007 alle 13:33 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Filmappe

Reg.: 27 Ago 2007
Messaggi: 29
Da: stoca (CS)
Inviato: 27-08-2007 13:33  
quote:
In data 2007-08-27 13:32, quentin84 scrive:
Guarda... mi risulta che nel film di Moore non si parli specificatamente della sanità italiana, ma si istituisca il confronto di cui parlavo prima.
Che Moore sia un po' narcisista e tenda al sensazionalismo è vero, così come non mi stupisce che la Turco si "approfitti" del film per promuovere la sanità italiana ed il suo governo (è un politico, dopotutto), ma perchè dare la colpa a Moore? Lui si limita a promuovere il film, che ne sa della politica italiana?


Infatti non parlo del film ma della promozione che Moore sta facendo in questi giorni in Italia.

  Visualizza il profilo di Filmappe  Invia un messaggio privato a Filmappe    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 27-08-2007 13:36  
quote:
In data 2007-08-27 13:22, eltonjohn scrive:
Io trovo molto scandalosa la situazione italiana,da noi non si trovano i soldi per i farmaci,per nuove assunzioni ospedaliere,per garantire servizi in tempi brevi,per abolire i ticketts una volta per tutte,per impedire ai piccoli ospedali di chiudere i battenti,ma si trovano SEMPRE per aumentare stipendi ed indennità ai politici e per gli sprechi degli enti locali.



Mi autoquoto poichè ritengo di essere l'unico che ha detto qualcosa di sensato
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Filmappe

Reg.: 27 Ago 2007
Messaggi: 29
Da: stoca (CS)
Inviato: 27-08-2007 13:41  
quote:
In data 2007-08-27 13:36, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-08-27 13:22, eltonjohn scrive:
Io trovo molto scandalosa la situazione italiana,da noi non si trovano i soldi per i farmaci,per nuove assunzioni ospedaliere,per garantire servizi in tempi brevi,per abolire i ticketts una volta per tutte,per impedire ai piccoli ospedali di chiudere i battenti,ma si trovano SEMPRE per aumentare stipendi ed indennità ai politici e per gli sprechi degli enti locali.



Mi autoquoto poichè ritengo di essere l'unico che ha detto qualcosa di sensato


Ti mancava di dire che si stava meglio quando si stava peggio, che non ci sono più le mezze stagioni e che il cane è il migliore amico dell'uomo.

Risparmia almeno il quoto per questo concentrato di demagogia e di retorica. Comunque sono d'accordo con la prima parte.

  Visualizza il profilo di Filmappe  Invia un messaggio privato a Filmappe    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 27-08-2007 15:52  
quote:
In data 2007-08-27 13:41, Filmappe scrive:
quote:
In data 2007-08-27 13:36, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-08-27 13:22, eltonjohn scrive:
Io trovo molto scandalosa la situazione italiana,da noi non si trovano i soldi per i farmaci,per nuove assunzioni ospedaliere,per garantire servizi in tempi brevi,per abolire i ticketts una volta per tutte,per impedire ai piccoli ospedali di chiudere i battenti,ma si trovano SEMPRE per aumentare stipendi ed indennità ai politici e per gli sprechi degli enti locali.



Mi autoquoto poichè ritengo di essere l'unico che ha detto qualcosa di sensato


Ti mancava di dire che si stava meglio quando si stava peggio, che non ci sono più le mezze stagioni e che il cane è il migliore amico dell'uomo.

Risparmia almeno il quoto per questo concentrato di demagogia e di retorica. Comunque sono d'accordo con la prima parte.


Demagogia!!!??? Questa è emergenza! Altro che cazzi...Levati quelle due fette di salame dagli occhi!
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.125582 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: