FilmUP.com > Forum > Attualità - Il Moige contro Kubrick: "abusa dell'emotività dei minori"
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Il Moige contro Kubrick: "abusa dell'emotività dei minori"   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Il Moige contro Kubrick: "abusa dell'emotività dei minori"
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 23-08-2007 19:33  
quote:
In data 2007-08-23 19:26, Hias84 scrive:
quote:
In data 2007-08-23 19:22, eltonjohn scrive:
So poco di questi invasati del MOIGE o come minchia si chiamano,ma francamente Eyes wide shut non ce lo vedo come film da prima serata,tutte quelle passerine al vento,le scene di orge dentro il villone...se avessi un figlio piccolo non avrei piacere che lo vedesse,ogni cosa ha il suo tempo e vi assicuro che non sono affatto un bacchettone,anzi,un grandissimo porcello...

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 23-08-2007 alle 19:22 ]



Come vuoi, il discorso è che un genitore responsabile non censura l'espressione altrui, ma magari segue il figlio, sta attento alle cose che fa e che vede (specie in tv) e se decide che un film, come Eyes Wide Shut, non è adatto al ragazzo, non glielo lascia vedere. Questi del MOIGE sono proprio invasati, come dici tu.



I genitori purtroppo sono il più delle volte distratti più che irresponsabili,e magari non si rendono conto di fare assistere involontariamente i figli a programmi non proprio adatti per l'età,non dimentichiamo poi che ormai in ogni casa c'è molto più di un televisore,per cui i bambini più "furbi" riescono in un modo o nell'altro a vedere ciò che vogliono
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 23-08-2007 20:18  
Ma non credo che ci siano molti bambini interessati ai film di Kubrick, di solito chi li guarda è in grado di distinguere realtà e fantasia, no?

Ma poi, scusate se mi ripeto, non mi sembra molto sano che la televisione (a prescindere dai suoi contenuti) abbia tutta questa centralità nella vita dei bambini.
Capisco che i genitori siano distratti, devono lavorare eccetera, ma non si può pretendere che la prima serata televisiva di tutti i canali si trasformi nell'asilo mariuccia!
E poi, come già detto, i programmi diseducativi sono altri.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 23-08-2007 alle 20:23 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 23-08-2007 20:22  
quote:
In data 2007-08-23 19:33, eltonjohn scrive:

I genitori purtroppo sono il più delle volte distratti più che irresponsabili,e magari non si rendono conto di fare assistere involontariamente i figli a programmi non proprio adatti per l'età




bè dai, però non mi sembra questo il caso perchè bisogna essere veramente mooooolto distratti per non accorgersi che quel film non è adatto ad un bimbo...

comunque io mi accodo a qualunque critica venga fatta al MOIGE da qualsiasi parte arrivi; se qualcuno dice che puzzano pure io gli credo
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 23-08-2007 20:26  
quote:
In data 2007-08-23 20:18, quentin84 scrive:
Ma non credo che ci siano molti bambini interessati ai film di Kubrick, di solito chi li guarda è in grado di distinguere realtà e fantasia, no?

Ma poi, scusate se mi ripeto, non mi sembra molto sano che la televisione (a prescindere dai suoi contenuti) abbia tutta questa centralità nella vita dei bambini.
Capisco che i genitori siano distratti, devono lavorare eccetera, ma non si può pretendere che la prima serata televisiva di tutti i canali si trasformi nell'asilo mariuccia!
E poi, come già detto, i programmi diseducativi sono altri.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 23-08-2007 alle 20:23 ]



Esatto. La censura non può essere la risposta al vuoto educativo e alla deresponsabilizzazione nella quale, ahinoi, viviamo.
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 23-08-2007 21:09  
per i programmi della De Filippi hanno mai mosso un dito?


edit: perdio, ma sono in attualità...no me n'ero accorto.
_________________
...partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
------
Blog

[ Questo messaggio è stato modificato da: oronzocana il 23-08-2007 alle 21:10 ]

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 24-08-2007 00:13  
Riflettendoci bene,se trasmettono Ciao Darwin e il Bagaglino,che a tette e culi non lesinano,potrebbero quasi quasi trasmettere in prima serata anche Eyes wide shut...

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 24-08-2007 alle 00:14 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 24-08-2007 02:50  
quote:
In data 2007-08-23 21:09, oronzocana scrive:
per i programmi della De Filippi hanno mai mosso un dito?

edit: perdio, ma sono in attualità...no me n'ero accorto.




questo tuo edit, alle 2:55 del mio orologio (quello di FilmUp è indietro) e dopo qualche birra e un pò di Jack Daniel's ingerito, ha rischiato seriamente di farsi pisciare addosso dal ridere
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 24-08-2007 11:28  
quote:
In data 2007-08-23 18:29, quentin84 scrive:
quote:
In data 2007-08-23 17:38, MARQUEZ scrive:

si vuole criticare Eyes Wide Shut, bene, facciamolo, ma non sulle scene di sesso....casomai sul significato massinico sbagliato che recano a causa di un tremendo errore simbolico fatto da K.


Forse volevi dire "massonico"?
Non so se nella scena dell'orgia ci siano riferimenti alla massoneria, ma se fosse
così,penso che Kubrick non ce li abbia messi a caso, attento ai dettagli com'era.

In effetti il "club" in cui si reca Tom Cruise può ricordare la massoneria per l'estrema segretezza che lo circonda, maSPOILER si rivelerà "solo" una congrega di ricchi viziosi.
Scusate l'off topic, ma quando qualcuno mi tocca Stanley...

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 23-08-2007 alle 18:40 ]

sì, certo. massonico.
purtroppo però Kubrick in questo caso ha sbagliato.
orge di quel tipo sono di stampo massonico e riguardano il culto del femminino sacro, del pentacolo e dello scientismo.
di solito il maestro in quei culti sta nudo anch'egli e sono severamente vietati rapporti omosessuali(invece ci sono delle lesbiche che lo fanno).
questa è la critica culturale che si può fare.

_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 24-08-2007 11:32  
quote:
In data 2007-08-23 11:09, quentin84 scrive:
Avete ragione.
Aggiungo che non mi risulta che il Moige si sia scagliato contro la programmazione in prima serata di Lucignolo-Bellavita, trasmissione altamente diseducativa non tanto per i nudi in sè, ma per l'esaltazione che viene fatta dell'avidità, del denaro e della voglia di facile successo.
Un vero monumento alla superficialità.
Per non parlare di disgustosi programmi pomeridiani come Uomini & Donne con i suoi Costantini e compagnia brutta.

Ma ha ragione Hias:per il Moige, Kubrick è molto più pericoloso, non sia mai che ci insegni a pensare con la nostra testa!!
Comunque penso anch'io che la TV non è un asilo infantile e i genitori (o chi ne fa le veci tipo le baby-sitter) dovrebbero vigilare su cosa guardano i loro pargoli, anzi meglio dovrebbero proprio spegnere la televisione e far leggere ai bimbi un buon libro oppure, se è bel tempo, uscire a fare una passeggiata, giocare all'aria aperta, insomma qualunque altra cosa pur di non tenerli inchiodati davanti alla TV.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 23-08-2007 alle 11:23 ]



Prima di andare a rompere le palle al genio di Kubrick, si pensi a togliere dai coglioni gente come la De Filippi, Paola Perego, bettarini, Corona, con i loro maledetti programmi tipo Lucignolo, Uomini e donne, grandi fratelli e minchiate simili.
Quelle cose rovinano i minori eanche i "maggiori".
Altro che Kubrick.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 24-08-2007 13:10  
Io per i personaggi elencati da Richmond propenderei più semplicemente per la vecchia buona eliminazione fisica
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 30-08-2007 08:28  
Eliminazione fisica, forse, è un po' troppo (io sono contro la violenza), però credo che, ogni tanto, si filtrino i moscerini e si ingoino i cammelli, come diceva Gesù. Io sono del parere che i concetti che passano attraverso certe trasmissionacce siano molto peggiori di quattro culi e quattro tette in un film. Per esempio, i mai abbastanza vituperati reality, ma anche certi tipi di pubblicità, trasmettono messaggi assolutamente deleteri per una psiche ancora in formazione, quale è quella dei bambini. I cartoni del pomeriggio (lo so, perché mi è capitato di vederli) sono infarciti di pubblicità di giocattoli costosi come Swarowski, merendine zeppe di additivi...e lì non c'è filtro! In un film come "Eyes Wide Shut" sai cosa c'è, e puoi scegliere: invece, quando c'è la pubblicità, la persona è lì e vede e assorbe qualsiasi cosa ci sia. Perché il MOIGE non scassa un po' le balle sulla quantità spropositata di spot durante i programmi per bambini, invece di attaccare un film che, per definizione, è un prodotto per adulti, quindi già c'è un filtro?
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 30-08-2007 11:51  
questa cosa che ha fatto il moige è forse uno dei tributi migliori che si potesse fare al cinema di Kubrick
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 30-08-2007 13:45  
quote:
In data 2007-08-23 19:22, eltonjohn scrive:
So poco di questi invasati del MOIGE o come minchia si chiamano,ma francamente Eyes wide shut non ce lo vedo come film da prima serata,tutte quelle passerine al vento,le scene di orge dentro il villone...se avessi un figlio piccolo non avrei piacere che lo vedesse,ogni cosa ha il suo tempo e vi assicuro che non sono affatto un bacchettone,anzi,un grandissimo porcello...

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 23-08-2007 alle 19:22 ]


se tu avessi un figlio piccolo....

vabbè lasciamo stare...

comunque per dire qualcosa di edificante

il MOIGE è una merda, e tutti i loro membri, tranne il/la preseidente dello stesso, dovrebbero bruciare in preda ad atroci sofferenze, e una volta bruciati dovremmo raccogliere le loro ceneri e mischiarle alla merda di gatto e poi farle mangiare al solo superstite.
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.126379 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: